Visualizza la versione completa : ivasione di alghe
ciao a tutti ho un problemone.. ho ripreso delle rocce da un acquario per allestirne uno tutto nuovo ma ho visto con terrore che sono ricoperte da uno strato verde di alghe che non ho idea di come togliere.. sono rocce calcaree se non vado errato ora le rocce sono parcheggiate in un catino.. qualcuno ha qualche idea per togliere le alghe e magari eliminare tutte le lumachine schifose e uova annesse alle rocce?
Giuseppedona
16-04-2008, 22:33
Le rocce calcaree nel dolce si possono anche utilizzare però bisogna avere un bel pò d'esperienza per gestirle e magari utilizzarle in biotopi appropriati....nel tuo caso eviterei di inserirle.
Comunque sia per eliminare qualsiasi cosa da un arredo....basta bollire ;-)
come mai sono sconsigliate?
Giuseppedona
16-04-2008, 23:51
come mai sono sconsigliate?
Beh! sostanzialmente perchè in quanto calcaree alterano i valori di alcuni parametri dell'acqua quali GH - KH e di conseguenza il PH. Tale capacità si accentua maggiormente in situazione con PH più vicini a valori acidi che basici.
E' chiaro che come ti dicevo prima molti dei frequentatori del nostro forum (come mè) in alcune circostanze e davanti a delle rocce particolarmente belle le inseriscono ugualmente in vasca. Ba da sè che poi ci dovrà essre un costante e continuo monitoraggio dei valori dell'acqua e apportare di conseguenza le opportune modifiche con cambi frequenti.
Spero di essere stato il più chiaro possibile. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |