Visualizza la versione completa : Gli LPS vanno alimentati con luci spente?
wildthing
16-04-2008, 16:10
Torno ancora una volta su un punto che non mi convince del tutto, ossia l'alimentazione degli invertebrati.
In particolare, l'ultimo dubbio che mi è sorto è: se è vero che gli SPS vanno alimentati al luci spente, quando è massima l'estroflessione dei loro tentacoli, per gli LPS come bisogna comportarsi?
Intendo dire che di notte questi sono completamente chiusi, e quindi non riceverebbero nutrimento....e allora, come fare?
alimentare ANCHE di giorno?
non alimentare?
ALGRANATI
16-04-2008, 16:35
wildthing, alimenta tutto di notte dove anche in natura sono abituati ;-)
wildthing
16-04-2008, 16:40
ALGRANATI, ti ringrazio per il consiglio....però sono sicuro che la mia caulastrea, la mia euphyllia e la mia trachiphyllia sono chiusissime di notte!!
c'è per caso qualcosa che non va nel mio acquario?
oppure se è tutto ok, come faranno questi animali a sopravvivere?
euphyllia
questa è normale che lo sia
caulastrea
trachiphyllia
sù queste due di notte dovresti osservare che...sì si chiudono ma tirano fuori tentacoli trasparenti x cacciare il cibo ;-)
wildthing
16-04-2008, 17:22
abracadabra, questa proprio non la sapevo...non li ho mai notati, comunque d'ora in avanti cercherò meglio!!
ad ogni modo se siete tutti convinti che alimentare esclusivamente di notte garantisce una buona salute per tutti gli abitanti del mio acquario, farò così!! :-D
wildthing,
trachyphyllia e caulastrea sotto le attiniche (con pappone, quindi aperte di brutto)
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/Reef/8e2ec910.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/Reef/40e80d90.jpg
wildthing
16-04-2008, 18:03
Perry, grazie 1000!
come sempre una foto vale più di 1000 parole!
in effetti quelli della caulastrea li avevo visti, ma non li avevo riconosciuti...
ad ogni modo complimenti per le splendide foto!!!
'nzomma..la prima è sfocatina eh! ;-)
ALGRANATI
16-04-2008, 22:20
wildthing,
ti ringrazio per il consiglio....però sono sicuro che la mia caulastrea, la mia euphyllia e la mia trachiphyllia sono chiusissime di notte!!
ti sbagli....sono chiusissime di giorno e di notte aprono tutti i tentacoli da caccia e le bocche filtratrici ;-)
SupeRGippO
16-04-2008, 22:21
Perry, eeee... pe na vorta che te fanno i complimenti piateli e basta :-D
molto bella la foto della caulastrea
Perry, in effetti potevi fare di meglio :-D
cliomaxi
17-04-2008, 20:49
complimentissimi soprattutto per la caulastrea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |