PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono candidato alle comunali....


Darkstar
16-04-2008, 15:06
Per una esperienza nuova di crescita personale mi sono candidato alle comunali...ieri sono stati fatti gli spogli... #07 dato che sono new entry non sono molto conosciuto e quindi speravo di ottenere voti dagli amici parenti insomma....MA!!! sopresa delle sorprese ho ottenuto ben si solo 10 voti (chi ne prende tanti siamo sui 60 70 e fa politica da 30 anni) in pratica osservando i seggi e le zone scopro che quei bastardi dei miei zii che abitano praticamente a 2 metri da me non mi hanno votato e solo 2 dei mie amici con cui esco ogni settimana sett mi hanno votato, il mio bacino di voti sperato era di 25 - 35 voti facendo porta a porta genitori di amici conoscenti gente alla quale ho fatto favori, mah pensate la gelosia della gente....come se concorressi per la camera o regione che so...cioè facevo tutto gratis anche pagavo i miei volantini, e la prima cosa che ti chiedono ma ti pagano per questo? mah...la gente non capisce proprio un *****. #07

Comunque non nascondo nulla ero candidato per il centro destra ;-)

:-)) :-)) Fra 5 anni ci riproverò :-)) :-))

SJoplin
16-04-2008, 15:44
gente alla quale ho fatto favori

questo per me sarebbe già un buon motivo per non votarti.
senza offesa, eh? :-))

Wurdy
16-04-2008, 15:50
gente alla quale ho fatto favori

Si chiama "voto di scambio" ... è punito dalla legge #07

gio2180
16-04-2008, 15:52
peccato...riprovaci.....se ero delle tue parti io ti avrei appoggiato...penso proprio che ci incontriamo di idee!! :-))

yeah!
16-04-2008, 19:10
il fatto che siano parenti non indica che la pensino come te
inoltre per fare polittica come hai detto tu dovresti essere conosciuto e nei paesi questo si fa,prendendo parte alle attività di organizzazione delle varie fiere di paeseattività ecc.....dimostrando di valere e di essere persone serie :-)

Darkstar
16-04-2008, 19:56
yeah!, Si esatto infatti non pretendevo niente....

I favori che dite voi non li ho fatti mica 10 giorni fa per un voto per me, ma li ho fatti in tutta la mia vita per non farmi nemici e dimostrare di essere sempre un bravo ragazzo!! Ma una persona con un minimo di raziocinio pensa cavolo è amico si è sempre comportato bene aspetta che gli do la preferenza mica cosa sai e non te la da dopo che gli hai parlato e ti dice si si ok....infami bugiardi e codardi...mah se tutte le persone sono cosi voltagabbana c'è da preoccuparsi... #07

Darkstar
16-04-2008, 19:58
sjoplin, Ah bel modo di pensare una persona si comporta bene con te non chiedendoti mai niente in tutta la vita e tu non la voti? beh chi voteresti uno che ti violenta la moglie?

Darkstar
16-04-2008, 20:04
gente alla quale ho fatto favori

Si chiama "voto di scambio" ... è punito dalla legge #07

Io non ho fatto favori per ricevere il voto ma perchè sono una persona generosa e non chiedo niente in cambio ;-) ma se uno ha un minimo di cultura visione un pò aperta mi avrebbe votato.

Certo che la gente si dimostra subdola sempre :-)

E soprattutto mooooooolto gelosa dopotutto di niente in questo caso :-)

SamuaL
16-04-2008, 20:07
beh dai.. sei un pò giovane.. dovevi aspettartelo

SJoplin
16-04-2008, 20:31
sjoplin, Ah bel modo di pensare una persona si comporta bene con te non chiedendoti mai niente in tutta la vita e tu non la voti? beh chi voteresti uno che ti violenta la moglie?

no, io voterei una persona che ritengo possa in un qualche modo rappresentarmi. evidentemente non sei stato convincente, questo non lo so. sarò pure un idealista ma secondo me un politico dovrebbe avere delle particolari qualità che non sono poi alla portata di tutti. chiaramente è un discorso generale che non è riferito a te, visto che non ti conosco. non condivido, e lo ribadisco, lamentarsi del fatto che non ti hanno votato, soprattutto per le motivazioni addotte. io lo prenderei come spunto di riflessione piuttosto, o per capire se è dipeso da me o per dargliela su definitivamente e dedicarmi ad altro.

ik2vov
16-04-2008, 20:45
in pratica osservando i seggi e le zone scopro che quei bastardi dei miei zii che abitano praticamente a 2 metri da me non mi hanno votato e solo 2 dei mie amici con cui esco ogni settimana sett mi hanno votato

Ma una volta il voto non era segreto?????? si puo' sapere cosi' facilmente chi non ti ha votato?
Credo che alcuni avvocati si diletterebbero con frasi di questo tipo.......

Mkel77
16-04-2008, 20:48
concordo con sjoplin, il porta a porta raccoglie solo promesse, sei troppo giovane oltre che al porta a porta devi farti conoscere di più, parlare con la gente, presentarti e presentare le tue idee........devi arruffianarti l'elettore, non basta la conoscenza personale o per interposta persona, devi rimanere impresso per le tue idee visto che il tuo bacino di voti garantiti è molto misero.

hai 5 anni di tempo per seminare.

Mkel77
16-04-2008, 20:49
ik2vov, nei paesotti è molto facile, basta vedere quanti voti hai ricevuto sezione per sezione, e se sai che in una sezione c'erano 2 tuoi zii, e non hai preso voti in quella sezione, si fa presto a tirare le somme............ ;-)

SupeRGippO
16-04-2008, 20:59
ik2vov, e' segreto se vuoi che tale rimanga... ma se lo dici mica e' reato...
IO ad esempio ho AMPIAMENTE VINTO LE ELEZIONI... :-))
Darkstar, da me il voto lo prendevi ;-)
bussa alla porta dello zio e digli che non vale una lira :-D

pasinettim
16-04-2008, 21:07
Anzichè farti inca..are la cosa dovrebbe farti riflettere.... ;-)

mirabello
16-04-2008, 22:29
Darkstar ti sei chiesto il motivo per il quale ti avrebbero dovuto votare?

AuLuS
16-04-2008, 22:49
Darkstar ti sei chiesto il motivo per il quale ti avrebbero dovuto votare?


mirabello,
sì se l è chiesto....e ha detto che nella sua vita gli ha sempre fatto favori a queste persone e per ricambiare avrebbero dovuto votarlo :-))

mirabello
16-04-2008, 22:51
AuLuS, allora è nato per far politica

tiziano1958
16-04-2008, 23:33
Darkstar #07 non prendertela,per fare il politico anche in un paesino devi avere due c......i cosi -d15 io ci sono passato 8 anni fa e non ti dico quante cose che vedi ( il capo della tua coalizione nella riunione parla malissimo di chi sta a capo dall'altra parte e il giorno dopo lo trovi a cena assieme che scherzano #13 ) che alla fine se non sei portato ti viene di prendere un fucile e sparare a tutti..... :-D

barny
17-04-2008, 00:36
in pratica osservando i seggi e le zone scopro che quei bastardi dei miei zii che abitano praticamente a 2 metri da me non mi hanno votato e solo 2 dei mie amici con cui esco ogni settimana sett mi hanno votato

Ma una volta il voto non era segreto?????? si puo' sapere cosi' facilmente chi non ti ha votato?
Credo che alcuni avvocati si diletterebbero con frasi di questo tipo.......

il voto non è mai stato segreto anzi prima era pegggio con le 4 preferenze

e molto facile....io per esempio sapevo nomi e cognomi di chi mi ha votato
e il mio comune ha 30.000 votanti
ogni sezzione ha circa 600#800 votanti....che appartengono a precise zone del tuo quartiere....
se tu conosci mediamente (come nel mio caso) due famiglie .....per sezione
ora se le due famiglie sono composte : la prima di 2 persone la seconda di 4 perone...
se prendi 2 voti ......o 4 voti.....in quella sezione e certo che capisci con chiarezza chi e da ringraziare...... certo che se ne escono tre...... vai a vedere chi conosci nell'elenco dei votanti......e ti togli lo sfizio di capire se è andato al mare.....una parte delle due famiglie....se tutti hanno votato....e tu hai preso tre voti qualche dubbio ti rimane....e te lo tieni....

io li ho beccati tutti tranne uno che ho un dubbio...????

ho preso 100 voti con 99 nomi e cognome....e mi sono girate tanto le palle come a te ...anche perche mi mancavano 20 voti per uscire nel tuo stesso partito...
all'epoca avevo 23 anni
non arrabiarti con chi non ti ha votato
arrabiati con chi arriva e ti dice mannaggia il mio voto non è servito .....e lui non è tra i votanti....a tanti ho spigato il metodo.... -04 -04 e sono diventati....come le pocillopore fuxia.. :-D :-D :-D ..ammettendomi che era vero e che non avevano creduto in me... -04 -04 -04
i parenti o amici che non mi hanno dato una mano perche erano comunisti li ho compresi......(E IL GIOCO DELLA DEMOCRAZIA) #36# #36# #36#
...chi mi ha risposto non ti voto perche non credo in te
o a me non interessa la politica e quindi non voto ......sono stati depennati dalla mia vita....... -97b

PRIMA CON LE QUATTRO preferenze i dubbi non li avevano neanche chi conosceva parecchie famiglie....
ad ogni famiglia gli davi una sequenza di numeri diversa (si usavano i numeri e non i cognomi)
famiglia a 10 20 15 21
famiglia b 20 10 15 21
famiglia c 20 15 10 21
famiglia d 20 15 10 (dando anche meno preferenze)
le combinazioni dei candidati erano quasi infinite.....e il rapresentante di lista del tuo partito si segnava.... le combinazioni uscite ...e l'eletto sapeva se doveva pagare le persone a cui aveva comprato il voto.......
Giuro funzionava proprio cosi ....anche per questo si sono tolte le preferenze....sapete che sguazzo per la prima repubblica o per la mafia.....
i migliori voti sono quelli degli zingari,,,, caso vuole che dove votano loro.....coincidano per qualche assesore o candidato a sindaco.......Voti Facili.....e sicuri.....anche se costosi anche 100 per sezione #36# #36# #36#

lucacorcetti
17-04-2008, 11:06
MI viene un volta stomaco a sentire ste cose che nemmeno ve lo immaginate...Che paese di c**a è il nostro!

ik2vov
17-04-2008, 11:27
Una volta almeno si avrebbe avuto il pudore di non dire certi meccanismi "mafiosi" ed illegali anche se esistenti..... condivido quanto scritto da lucacorcetti.

E poi siamo noi le civilta' progredite......

fa69
17-04-2008, 12:43
che figata #24

fa69
17-04-2008, 12:44
sostanzialmente ci hanno preso, ci prendono e ci prenderanno tutti per il cxxo

SamuaL
17-04-2008, 12:45
l cosa più disarmante è che abbiamo avuto la prova che anche le giovani leve non hanno certo i principi di lealtà e trasparenza! #07 #07 #07
Darkstar è meglio se te ne stavi zitto! ;-)

Darkstar
17-04-2008, 14:41
Mkel77, esatto ;-)

Darkstar
17-04-2008, 14:53
Samuele & Diana, no no infatti oggi mia zia è venuta a dirmi uno di noi due ti ha votato...ma quando mai! quindi vedete che ho ragione si sono sentiti irimorsi loro chissà xkè?? su su gente non facciamo perbenismo che non esiste da nessuna parte.

Governare è incredibilmente difficile dal comune allo stato ci sono mille cose che devi tener conto di qua e di la rapporti esteri ecc.... quindi bisogna farsi un mazzo tanto ed avere anche un pò di palle ed astuzia per fare ciò!! Non è facile soddisfare il volere di tutti ma comunque si cerca di farlo...

E un appello a tutti quando voterete il sindaco dalle vostre parti informatevi prima di votare su quello che ha fatto perchè per piantare 10 pali della luce fare un due strade ed un due marciapiedi sono buoni tutti anzi ordinaria amministrazione ma informativi magari in comune sui rapporti con gli altri comuni e come gestisce la industria del paese concessioni ecc...vedrete che marciume c'è dietro, di vecchi in politica ce ne sono anche troppi con una mentalità vecchia che non sanno neanche cosa è il Wi-Fi e ditemi come fa a progredire un paese governato cosi? #17

Darkstar
17-04-2008, 15:02
Samuele & Diana, E comunque i principi di trasparenza li devi applicare a cio che proponi nel programma nel qual caso venissi eletto nell'intento di riuscire a portarlo a termine! oppure se sei sindaco o qulsivoglia cosa uscente non nascondere quello che non sei riuscito a fare o quello che hai fatto male.E nel proporre solo cose che puoi realizzare, non sogni o fantasticherie.

E comunque la nostra campagna è stata trasparente abbiamo proposto innovazioni come la videosorveglianza un centro medico di primo intervento per gli anziani una bretella uscente dall'autostrada per eliminare il traffico incredibile che c'è di camion per il paese dare spazio ai gruppi di giovani di poter suonare il sabato nelle piazze pagando loro la siae e concedendogli degli spazi, dando in affitto gratuito dei capannoni nel qual caso qualche neolaureato voglia provare a mettere su azienda o abbia qualche idea geniale ma non i mezzi per realizzarla...e queste sono solo alcune cose...

Rama
17-04-2008, 15:24
Roba da pelle d'oca....... se in Italia si sapessero far funzionare le cose nella stessa maniera con cui ci si industria per certi luridi giochetti... saremmo probabilmente una vera potenza a livello mondiale...
Invece proprio con questi sistemi ci siamo infangati nel peggior modo possibile, rasentando la paura di finire come l'Argentina poco tempo fà...
Che popolo assurdo che siamo...... #23

ik2vov
17-04-2008, 16:06
Rama, il vero problema non e' solo nel sistema pseudomafioso, e' nel fatto che per loro e' normale e per di piu' giusto farlo...... #07

Darkstar
17-04-2008, 17:26
Rama, ik2vov, Prima di dire cose non vere! provate a fare una campagna poi vedete sulla vostra pelle che ci rimanete male quando non vi votano i famigliari. Nulla toglie che poi rimane tutto come prima.

lucacorcetti
17-04-2008, 19:38
per fare il politico,anche se in italia NON è richiesto visto la "classe" politica attuale,dovresti almeno e dico almeno sapere che FamiGLIari si scrive famiLIari...La mia è una battuta,non te la prendere! #18 :-))

barny
17-04-2008, 21:17
Una volta almeno si avrebbe avuto il pudore di non dire certi meccanismi "mafiosi" ed illegali anche se esistenti..... condivido quanto scritto da lucacorcetti.

E poi siamo noi le civilta' progredite......

scusa non ti ho capito..????? #24 #24 #24 #24

bisogna parlarne ...e riparlarne....il marcio bisogna sempre evidenziarlo e mai nasconderlo....
scusate se vio ho spiegato come purtroppo tutti i politici vi tengono per le palline....
comunque i meccanismi sono tutti legalissimi....e questo purtroppo il problema e .....
e se ik2vov si candida.... anche se solo per curiosità.... va a controllare se l'amico lo ha votato.... e legalmente vede l'elenco dei votanti...e legalmente vede dove e in che seggio sono usciti i voti...
ergo il voto non è segreto per Legge #36# #36# #36# #36# #36#

L' unica cosa illegale e cosa accade dopo che lo hai saputo tipo il pagamento o lo scambio di favori....a spese del contribuente.... :-D :-D :-D :-D

Darkstar
17-04-2008, 22:20
barny, esatto ma arrivi a risalire al voto solo se hai poche preferenze comunque.... ;-)

lucacorcetti, no no non me la prendo ero di fretta e ho sbagliato..... :-D :-D tutte scuse :-D :-D :-D :-D

Enrichetto
17-04-2008, 23:33
Darkstar, coraggio, intanto li abbiamo schiantati!
sjoplin, perchè da Bologna è da tre giorni che non mi chiama più nessuno? C'è il coprifuoco? AH! AH! AH! Si scherza, eh... #22 :-D :-)) #18

Enrichetto
17-04-2008, 23:35
lucacorcetti, guarda che si può scrivere in entrambi i modi!

barny
18-04-2008, 07:17
Darkstar, coraggio, intanto li abbiamo schiantati!
sjoplin, perchè da Bologna è da tre giorni che non mi chiama più nessuno? C'è il coprifuoco? AH! AH! AH! Si scherza, eh... #22 :-D :-)) #18


:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 -b08 -b08 -b08 -b08 -b08 #70 #70 #70 #70 #70 #70

SJoplin
18-04-2008, 09:49
Darkstar, coraggio, intanto li abbiamo schiantati!
sjoplin, perchè da Bologna è da tre giorni che non mi chiama più nessuno? C'è il coprifuoco? AH! AH! AH! Si scherza, eh... #22 :-D :-)) #18
Enrichetto, personalmente non mi entusiasmo nè avvilisco più per i risultati elettorali da una decina d'anni buoni. Credevo che dopo i casini di tangentopoli cambiasse almeno qualcosa, mentre gira e gira è sempre la solita pappa, se non peggio. E questo a prescindere da una destra o una sinistra che son tutt'altro di quel che dovrebbero essere. Quando si parla di politica si sente sempre quella puzza, e lo si legge pure in questo post (darkstar non mi sto riferendo a te). C'è poco da star allegri, insomma...

Enrichetto
18-04-2008, 09:56
sjoplin, tu sei quasi mio coetaneo e dovresti averne viste tante come me... ma cosa vuoi che cambi? Finchè noi quassù dobbiamo lavorare anche per i nostri compatrioti che vivono di cassa integrazione, sussidi, pensioni false... cosa vuoi che cambi?
Qui in Emilia la Lega ha preso l'8 per cento... forse la gente comincia ad essere davvero stufa. Anch'io non ho nessuna speranza ma se viviamo solo di pessimismo e rassegnazione come farà mai a cambiare qualcosa?
L'unico mezzo che abbiamo (brogli a parte) è la scheda elettorale... forse dopo il 1948 per la prima volta la gente l'ha utilizzata per fare una scelta. Potrai essere d'accordo si o no sul tipo di scelta ma almeno è una scelta!

SJoplin
18-04-2008, 10:17
Enrichetto, appunto... ma non è rassegnazione o pessimismo, semplicemente non mi entusiasmo più per i risultati elettorali, nè tanto meno mi dispero. mi limito a stare alla finestra cercando di vedere con occhio critico quello che fa uno o che fa l'altro. mi auguro sempre che salti fuori un governo stabile, a prescindere dal colore, ma vedo che alla fine riuscire ad arrivare a una legislatura completa è una gara dura. e in questo modo si sente sempre la solita solfa: colpa di tizio che ha lasciato un buco da xxx milioni di eur, quando c'ero io blablabla... quello che viene dopo disfa quello che ha fatto prima. e noi paghiamo. ti confesso che nel mio momento di intimità elettorale (no, non mi tocco dentro la cabina :-D :-D :-D) provo sempre un disagio maggiore. quest'anno avevo deciso di annullare la scheda, poi alla fine ho capito che non serviva a nulla, quindi mi son tappato tutto quel che mi potevo tappare e ho messo le mie belle crocette. e ora mi metto di nuovo alla finestra a osservare, sperando che non mi venga l'istinto di buttarmi giu #19

p.s.: occhio che ci spostano su "eventi" se andiamo a finire su argomenti "caldi" ;-)

Enrichetto
18-04-2008, 10:21
sjoplin, no, no, basta così, almeno non facciamoci spostare!! E grazie per la chiacchierata.

Darkstar
18-04-2008, 10:28
sjoplin, Enrichetto, Avete ragione un pò e sempre lo stesso magna magna comunque la LEGA da me ha preso l 11% non è affatto poco. :-)) :-))

Enrichetto
18-04-2008, 10:31
Darkstar, e ha preso il 20% in Lombardia e il 23% in Veneto.... e giù a Roma continuano a parlare di voto di protesta! Certo che il federalismo fiscale sarebbe proprio una bella cosa... sai quanti coralli potremmo comprare in più???? #36#

planetbaz
18-04-2008, 10:32
comunque hai fatto bene a provarci

Per il fatto che il voto sia segreto è vero, ma è segreto nel senso che al momento dell'espressione del voto non si deve associare il proprio nome... poi è una cosa squisitamente italiana tenere segreto per chi si vota.. come se ci fosse da vergognarsi... le penultime elezioni a sentire la gente nessuno aveva votato berlusconi.. i numeri dimostravano che quasi uno su due l'aveva fatto...

E poi ci sorprendiamo se quelli ci prendono per il culo...
Anche in questa campagna... ce ne fosse stato uno che abbia detto bisogna tagliare i costi! bisogna tagliare gli sprechi! macchè continuiamo a mangiare tutti
Se proprio la volete sapere tutta, io mi sono fatto cacciare di peso dal seggio elettorale, ho fatto denuncia e sono stato scortato dai carabinieri al seggio per votare...

Io sono troppo incazzato contro le prepotenze e i soprusi della gente e della politica

SJoplin
18-04-2008, 10:59
Darkstar, se posso darti un consiglio, e se deciderai di candidarti al prossimo giro, la strada da seguire (secondo me, ovviamente) non è "perchè ti devono votare" ma "perchè devono andare a votare". il discorso è abbastanza ingarbugliato per essere esposto in un post, però, in estrema sintesi, se vai a chiedere il voto a qualcuno, quel qualcuno si chiederà cosa avrà in cambio, e se non sei un personaggio politico affermato, col piffero che ti vota, perchè tu stesso gli vai a proporre una logica di scambio che a lui non conviene. secondo me conviene mostrarsi parecchio disinteressati a ricevere il voto (tanto chi è davanti a te lo sa che sei lì per quello) ma nel contempo dare l'idea di avere dei fini e degli obiettivi diciamo di utilità pubblica, nonchè di essere fondamentalmente onesto e pulito. questo è il motivo per il quale io voterei un candidato diciamo "giovane", nel senso positivo del termine.

Marco AP
18-04-2008, 11:30
Se proprio la volete sapere tutta, io mi sono fatto cacciare di peso dal seggio elettorale, ho fatto denuncia e sono stato scortato dai carabinieri al seggio per votare...


-28d# -28d# Mica ho capito... Ma che hai combinato? -05

Darkstar
18-04-2008, 13:49
sjoplin, ok ne terrò conto comunque in questi 5 anni ch i separano dalla prossima candidatura cercherò magari di farmi conoscere! ;-)

planetbaz
19-04-2008, 08:25
Marco AP,
alla domanda se avevo un telefonino ho risposto di si
Allora me lo deve lasciare sul tavolo
io: non penso proprio, non è dotato di videocamera e il divieto è solo per i videofonini, le ho mostrato il telefono
Se lei non me lo lascia io non la faccio votare
io: allora lo metta a verbale
Il presidente allora mooolto professionalmente ha esclamato: questo è scemo!
io: "questo" ci chiama suo padre se ne ha uno
Hanno chiamato la forza pubblica presente che di peso mi ha portato fuori dal seggio...

Tutti ho denuciato, tutti tutti.
I carabinieri della caserma, si sono eccitati da morire, hanno raccolto la denuncia e poi mi hanno accompagnato al seggio per farmi votare e per prendere le generalità del presidente.

Lo so che bisognerebbe evitarle ste rotture, ma io non ne posso davvero più di fare il pecorone... e soprattutto gradirei che chi è investito di qualche potere rispetti la legge e non la interpreti a modo suo.

MonstruM
19-04-2008, 09:21
Finchè noi quassù dobbiamo lavorare anche per i nostri compatrioti che vivono di cassa integrazione, sussidi, pensioni false... cosa vuoi che cambi?

Però...
Se ho capito bene questa è un'affermazione molto brutta...e mi dispiace che possa essere stata detta...

Marco AP
21-04-2008, 10:09
Tutti ho denuciato, tutti tutti.



MITICOOOOOOOOOO!!!! #25 #25