Entra

Visualizza la versione completa : Lima scabra

egabriele
16-04-2008, 14:36
Avevo gia' visto questa bella 'conchiglia' dalle ciglia rosse in foto. Qualche giorno fa l'ho vista anche in negozio.

Ho letto che va alimentata specificatamente e che e' difficile da tenere.
Il negoziante mi ha detto che non e' difficile da tenere, ma che dura al massimo tre mesi.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto/ha tuttora esperienza.

Principalmente mi chiedo se la durata di tre mesi e' il tempo in cui muore di fame perche' non e' alimentata correttamente o comunque anche con molta attenzione e' realmente la sua aspettativa di vita.

Mi chiedo anche se avendo un acquario non particolarmente oligotrofico, con schiumatoio modesto (sufficiente ma non eccessivamente sovradimensionato) puo' essere un vantaggio per l'allevamento di animali simili.

A voi !

Pfft
16-04-2008, 14:40
Principalmente mi chiedo se la durata di tre mesi e' il tempo in cui muore di fame perche' non e' alimentata correttamente

Esatto.. il negoziante almeno è stato onesto a dirtelo .. anche se la sua risposta non ha senso.

Mi chiedo anche se avendo un acquario non particolarmente oligotrofico, con schiumatoio modesto (sufficiente ma non eccessivamente sovradimensionato) puo' essere un vantaggio per l'allevamento di animali simili.

Pochissimo come vantaggio.. lascia perdere.

Vic Mackey
16-04-2008, 18:29
Eh eh, im poche parole se dura tre mesi ti ha detto che e difficile da tenere a modo suo! :-D

luigi ferrari
16-04-2008, 23:20
Io ne ho avuta una e mi è durata pochi mesi.
Francamente non so come si possa dire che è facile da tenere, ma muore subito, se fosse facile camperebbe a lungo, non vi pare?
Comunque forse alimentandola con attenzione con una siringa, magari del plancton liofilizzato o nannocloropsis, potrebbe campare di più.

ALGRANATI
17-04-2008, 07:51
luigi ferrari,
Comunque forse alimentandola con attenzione

il problema degli animali filtratori è che non gli basta una botta di cibo , che oltretutto potrebbe ingolfargli le vie di filtrazione, ma la possibilità di ricevere cibo continuo e in quantità giusta, cosa che nelle nostre vasche non è possibile.....almeno con le nostre gestioni con schiumatoio

egabriele
17-04-2008, 08:57
Eh eh, im poche parole se dura tre mesi ti ha detto che e difficile da tenere a modo suo! :-D

Le farfalle vivono pochi giorni.
Che ne so io qual'e' la durata di una di quelle in mare ?
Comunque grazie delle esaurienti risposte. Non e' un animale da acquistare almeno che uno non abbia in testa un'idea precisa su come alimentarla efficacemente.

Forse con un MiracleMud o un DSB/Jaubert + refugium.... chissa' !

Vic Mackey
17-04-2008, 09:58
egabriele, nn volevo prenderti in giro #13 , volevo enfatizzare cm il negoz ci avesse girato attorno #36#
Anke a me piaceva molto cm animale ma oltre al problema morte precoce ce che e parekkio grandina per il mio vascozzo!