Visualizza la versione completa : impianto osmosi
ho un impiantino a tre stadi da 50galloni e mi sono accorto che l'acqua in uscita ha un valore di:
TDS = 23 (qual'è l'arco dei valori ottimali?)
NO3 = 10 (test salifert e sera)
come posso fare diminuire gli no3?
ho messo un filtro di carbone nuovo ma non è cambiato nulla forse devo provare a cambiare anche quello dei sedimenti? oppure è la membrana, ma credo possa durare ancora un po!
devi vedere quanto hai in ingresso di NO3 per capire se l'impianto abbatte il giusto.
dalle tue parti però, mi sembra che siano piuttosto bassi.
puoi risolvere con un 4° stadio di resine. ma la membrana quanto ha lavorato?
Misura l'acqua in entrata e controlla che valore hai con il TDS che hai.
I filtri vanno cambiati spesso per non causare problemi alla membrana in quanto dai valori che dici sicuramente è finita..
Fatto il test in ingresso per gli no3, con grande stupore il salifert non riesce a misurare in quanto supera i 100!!!!!
Il TDS sempre in ingresso misura 380
-05 -05 -05 -05 -05
sjoplin, anche il sera da lo stesso valore!
baghyyy, i valori a Milano non superano i 20 mg/l soprattutto ora che sono fatti diversi lavori di modernamento della rete idrica...
Prova a cambiare anche il filtro a sedimenti e prova a fare la misurazione dei nitrati con una confezione nuova...
baghyyy, i valori a Milano non superano i 20 mg/l soprattutto ora che sono fatti diversi lavori di modernamento della rete idrica...
Prova a cambiare anche il filtro a sedimenti e prova a fare la misurazione dei nitrati con una confezione nuova...
ma sarà mai che due test sono sballati? ora riprovato a farli e mi da sempre uguale!
forse dove sono io prendono l'acqua dal naviglio :-D abito in centro in porta romana
baghyyy, le norme sulla potabilizzazione con il DM che ora non mi ricordo... non me ne volere... dicono che il limite massimo di nitrati presenti nell'acqua di rete non deve superare i 50 mg/l...tu dici che ne hai piu di 100... mi sembra veramente molto strano. #23 :-))
.tu dici che ne hai piu di 100... mi sembra veramente molto strano. #23 :-))
pure a me.. se così fosse ci sarebbe da fare una segnalazione al volo all'asl.
altrochè test...
sjoplin, decasei, perdonatemi avevate ragione, sono sceso appositamente per comprare un nuovo test della salifert ed ora gli no3 sono a 25 e dall'osmosi a 5
forse i test avevano preso un po di umidità chissà!
le vostre sono parole sante mai contraddirvi :-D
baghyyy, :-D :-D le mie non sono sante... sono solo dettate da un po di esperienza... ;-)
ora cambia anche il filtro a sedimenti .. :-))
baghyyy, :-D :-D le mie non sono sante... sono solo dettate da un po di esperienza... ;-)
e neppure le mie... manco l'esperienza c'ho :-D :-D
baghyyy niente santi, oggi.. t'è andata male #19
:-D :-D :-D con 5 euro ti passano tutti i dubbi :-D :-D
ahhh.....senza di voi #07 sarebbe un guaio.....grazie 1000!!!
ultima.......
ma l'arco dei valori al tds piu o meno ottimali per la membrana quanto sono?
come lo posso tarare? non trovo piu la soluzione #23 con acqua distillata va bene, tipo quella per i ferri da stiro?
baghyyy, hai il misuratore in linea ?? Non va bene l'acqua per i ferri da stiro :-D :-D
Devi vedere cosa prevede la casa per la taratura dello strumento.
Un valore del TDS ottimale è quello che piu si avvicina a 0 ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |