Visualizza la versione completa : regolazione tunze 3110
volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare xche' io ho uno schiumatoio tunze 3110 ma sotto dove ci dovrebbe essere l'anello x regolare l'elica non c'e' nessuna scanalatura infatti devo aprire e girare l'elica a mano senza alcuna indicazione x sapere quale potenza seleziono e siccome vorrei metterlo al massimo c'e' qualcuno che sa se sono tutti cosi' o mi manca un pezzo o quante velocita' ci sono cosi' le provo ognuna e li segno io....grazie a tutti #21
se per elica intendi la vitina bianca , io lo regolo a tre giri e mezzo o quattro ;-)
mirabello
23-03-2005, 12:29
volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare xche' io ho uno schiumatoio tunze 3110 ma sotto dove ci dovrebbe essere l'anello x regolare l'elica non c'e' nessuna scanalatura infatti devo aprire e girare l'elica a mano senza alcuna indicazione x sapere quale potenza seleziono e siccome vorrei metterlo al massimo c'e' qualcuno che sa se sono tutti cosi' o mi manca un pezzo o quante velocita' ci sono cosi' le provo ognuna e li segno io....grazie a tutti #21
ciao chicca io ho uno schiumatoio tunze 3110/2 e ti posso assicurare che non ho mai visto nessun anello per regolare l'elica... mi sa che ti stai sbagliando
La regolazione della pompa non è presente in quanto per lo schiumatoio non serve, nel senso che la pompa deve andare sempre al massimo dato che la regolazione la fai poi con la vite dell'aria sul collo sotto il bicchiere.
e' che nelle istruzioni si vedono delle tacchette con dei n che puoi selezionare.....
pieme ma tu come fai a selezionare tre giri hai un riferimento o ha solo una velocita' di potenza mi chiedo a questo punto?
Le istruzioni riportano la stessa pompa ma venduta a parte come pompa a immersione per filtro biologico.
come fai a selezionare tre giri
Chiudi completamente e poi sviti dei tot giri che vuoi. Inizialmente dai due giri e mezzo, poi dopo qualche giorno ti regoli a seconda delle tue esigenze.
ma tu stai parlando della vite in alto bianca dell'aria quella che sta sotto il bicchiere e che fa bollire il bicchiere come una pentola a pressione vero?
allora se ho capito bene da dentro alla scatoletta marrone non si regola niente e + esattamente dalla pompa solo dalla vite che sta su si regola l'aria giusto?/?/ #23 #24
quoto sm
non c'è da aggiungere altro :-))
albatrost
23-03-2005, 15:59
questo schiumatoio per funzionare correttamente ha bisogno che il livello dell'acqua sia sempre lo stesso altrimenti .......schiuma a dismisuraaaaa !!
Vero o falso ??? Io ho parlato per la mia esperienza.......
ciao a tutti !
si e' vero........ :-)) sono un po' tarda ma ho capito finalmente grazie x la pazienza #21
marcogig79
16-03-2006, 20:12
Scusa ho da poco comprato lo skimmer usato. Ho appena avviato il marino, ovvero riempito di acqua e messo il sale. Per regolare lo schiumatoio devo necessariamente la presenza degli inquinanti o dovrebbe schiumare anche subito?
Grazie
con solo acqua non schiuma...ovvio
Lestat73
16-03-2006, 20:25
Ciao quoto sm anche x che lo schiumatoio 3110 me l'ha venduto lui e va benissimo...
oggi ho istallato questo schiumatoio nel mio acquario. Ho chiuso tutta la valvola ossia, l'ho stretta al massimo, tuttavia vedo bollire sempre il bicchiere come se l'aria non fosse chiusa. è normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |