Entra

Visualizza la versione completa : prima esperienza marino

domenick79
16-04-2008, 11:53
ciao a tutti, dopo qualche anno di esperienza con il dolce, vorrei provare l'esperienza con il marino. ho la vasca di un askoll tenerife 67 (solo vasca) e vorrei chiedervi se fosse possibile utilizzarla per questo. Avrei pensato di aggiungere la plafoniera esterna hdd600 da 60 cm con 2 lampade t5 da 24w, il filtro esterno (sarei indeciso tra il prime 10 hydor o il tetra ex 600)e lo shiumatoio wei pro 2011. dite che potrbbe andare bene o servirebbe qualche altro accesorio? grazieeee

Wurdy
16-04-2008, 12:03
domenick79, se vuoi fare un marino che ti dia della soddisfazioni non devi partire dalla vasca e vedere cosa ci puoi fare , devi fare il contrario:

Decidere cosa vuoi allevare , e dopo scegliere la parte tecnica (luce in primis) e infine la vasca.

Ti consiglio di leggere molto prima di affrontare l'impresa, rischi di spendere senza avere risultati.

Ciao -28

darmess
16-04-2008, 12:07
domenick79,
Avrei pensato di aggiungere la plafoniera esterna hdd600 da 60 cm con 2 lampade t5 da 24w, il filtro esterno (sarei indeciso tra il prime 10 hydor o il tetra ex 600)e lo shiumatoio wei pro 2011

la plafoniera è molto scarsa come luce
filtro esterno non serve a nulla
schiumatoio è un giocattolo
wurdy,
Ti consiglio di leggere molto prima di affrontare l'impresa, rischi di spendere senza avere risultati
quoto

ALGRANATI
16-04-2008, 16:34
domenick79, con quello che ti costerebbe adattare quella vasca, te ne compri una adatta al marino , potendo partire con il piede giusto.
oltretutto con l'illuminazione che dici, riusciresti ad allevare unicamente pesci