Visualizza la versione completa : refugium con caulerpa
GianNico
16-04-2008, 11:27
vorrei fare un refugium per metterci la caulerpa,visto che in vasca non mi dura più di 5 gg per via dell'hepatus.
le dimensioni su cui posso lavorare mi obbligano ad una vasca di circa 25 l e volevo sapere se con questo litraggio posso ospitare 2 cavalucci.
GianNico
16-04-2008, 11:29
...ovviamente cavallucci con 2 l!!!!! #07
ALGRANATI
16-04-2008, 16:34
GianNico, secondo me sei al limite assoluto.
che dimensioni avrebbe il refugium??
GianNico
16-04-2008, 19:37
20 (altezza) x 40 (larghezza ) x 30 (profondità)
ALGRANATI
16-04-2008, 21:46
GianNico, lascia perdere.
troppo piccolino.
i cavallucci hanno bisogno di altezza
GianNico
17-04-2008, 08:39
grazie mille,lascio perdere
il mio che è 30X30X60(h) potrebbe andare per i cavallucci? considerando che dentro ho caulerpa prolifere, taxifoglia codium e altre macroalghe di cui non ricordo il nome, integro fito (100 ml) ogni gg artemie (l'allevamento è entrato a regime) e sto per far partire una coltura di rotiferi (il refugium è strapieno di zooplacton)
scusa se mi sono intromesso nel tuo topic ;-)
ALGRANATI
17-04-2008, 09:09
GROSTIK, bè il tuo è già il doppio dei litri ed è molto + alto ;-)
si ma è coem far vivere due pagliaccetti in una boccia..a meno che tu non riesc a trovare 2nani o latrimenti rinuncia.....e poi i cavallucci vanno alimentati 3-4 volte al di con un uno due cubetti di congelato....dei quali ne mangieranno si e no 5-6 pezzetti di mysis...tutto ciò che hai nel refugium ti viene spolverato in 2-3 giorni.....
ALGRANATI
18-04-2008, 07:58
milani1,
e poi i cavallucci vanno alimentati 3-4 volte al di con un uno due cubetti di congelato....dei quali ne mangieranno si e no 5-6 pezzetti di mysis...tutto ciò che hai nel refugium ti viene spolverato in 2-3 giorni.....
hai mai avuto cavallucci?????
Ho allestito loro una vasca 70x70x70....da quasi un anno....e ti posso assicurare che avendola fatta maturare 6mesi e mezzo erano nati milioni di microorganismi panctonici....coem ho messo i cavallucci nel giro di due giorni l'unica cosa rimasta erano i vermetti sul fondo e le ofiure..il resto tutto divorato.....da li in poi 2-4 volte al giorno altirmenti deperiscono.....tu algranati mai tenuti?o hai avuto un esperienza differente?
ALGRANATI
18-04-2008, 22:56
milani1, tenuti 1 anno, alimentati 1 volta al giorno ....poi un bel giorno.........................una mattina...........................
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/cavalluccinati225-08#07.jpg
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/cavalluccinati325-08#07.jpg
purtroppo poi ho inserito una salarias nella vaschetta dei cavallucci che ha iniziato a rompergli le balle fino a che una bella mattina li ha ammazzati -28d# -28d#
Bastarda di una salaria......ancora non sono propnti al grande passo.l..sono ancora giovani sono arrivati che avevano si e no meno di un mese due piccoli scriccioli(non mi soffermo a smattare con gli allevatori thai!!!)prima o poi matureranno e spero di riuscire ad assistere alla danza...cmq ripeto secondo me 30x30x60H è piccola specialemnte per quando faranno la danza dell'ammmore e per quando diventeranno adulti........
cmq se dò solamente 2 volte al giorno(mysis ocean nutricion arricchito di citamine o altro)noto che invece di essere belli pieni rimangono solo le ossicina e l apelle si ritira in maniera innaturale.....
ALGRANATI
18-04-2008, 23:09
milani1, x carità...sicuramente + gli dai la pappa meglio è.
magari contatta ABRACADABRA e chiedigli di spiegarti come ha fatto la sua mangiatoia x i cavallucci ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |