Entra

Visualizza la versione completa : FILTRO A LETTO FLUIDO

darmess
16-04-2008, 10:00
ho appena acquistato un filtro a letto fluido della resun,lo stesso viene fornito senza pompa, quindi vorrei gentilmente alcune informazioni sull'utilizzo.
che pompa montare? quanta resina inserire e quale? posso posizionarlo all'interno della sump?ogni quanto cambiare le resine?posso sempre tenerlo in funzione?

SJoplin
16-04-2008, 11:48
darmex, ci sono MILIONI di post sull'argomento.
un bel "cerca", no, eh? :-))

darmess
16-04-2008, 12:01
infatti...ho cercato, ma non ho trovato risposta ad alcune domande, tipo che pompa montare, visto che deve essere una pompa molto piccola,se posso tenerlo sempre in funzione, o va staccato.. -28d#

SJoplin
16-04-2008, 12:30
mi viene il dubbio che non sai usare il "cerca"

parole chiave: resun letto fluido
selezione il pallino: che contengono tutti i termini

ci sono 285 post e nei primi 20 le risposte alle tue domande

sento la mancanza di Tuko, in questa sezione...

Bubi82
17-04-2008, 11:22
darmex, oggi sono "in buona" e ti faccio da tasto cerca...

che pompa montare?

eheim compact 600 va benissimo

posso posizionarlo all'interno della sump?

certamente, anzi meglio, se ti sgocciola (molto probabile nel resun) non impazzisci a tirar su goccine d'acqua, specie se sei pignolo come me #07 #07

ogni quanto cambiare le resine?posso sempre tenerlo in funzione?

metti le resine nel cilindro, dopo averle ben lavate, sul tubo di uscita mettici un rubinetto da regolazione tipo da giardineria, questo perchè le resine devono fidicamente fluttuare dolcemente all'interno della colonna (tieni la portata della pompa al massimo e ti regoli con il rubinetto affinchè vedi che il movimento delle resine è idoneo)
non tenerlo sempre in funzione, appena hai i valori non rilevabili le togli, il letto fluido utilizzalo "al bisogno" e non preventivamente, specie nel tuo caso dove non si parla più di nano e puoi puntare su uno skimmer performante ;-)

SJoplin
17-04-2008, 11:38
Bubi82, -04 -04 proprio te -04 -04

di ben che non avevi trovato nessun post al quale rispondere :-D :-D

ora per par condicio, devi rispondere pure a quello di GRASSO che ha chiesto esattamente e contemporaneamente le stesse cose #36#

darmess
17-04-2008, 11:40
io le ho messe fin ora in sump...ho i fosfati non rilevabili...io volevo tenerlo solo nell'eventualità si presentasse il problema...allora quelle che ho in sump le tolgo?

Bubi82
17-04-2008, 12:36
ora per par condicio, devi rispondere pure a quello di GRASSO che ha chiesto esattamente e contemporaneamente le stesse cose

sei da beatificare.... :-D :-D

io le ho messe fin ora in sump...ho i fosfati non rilevabili...io volevo tenerlo solo nell'eventualità si presentasse il problema...allora quelle che ho in sump le tolgo?

darmex, se i valori non sono rilevabili TOGLILE... come ben sai le resine con una mano di danno ma con l'altra ti tolgono... meno ricorri all'utilizzo meglio è ;-)

darmess
17-04-2008, 13:00
Bubi82, troppo gentile come sempre....

ciot.bg
17-04-2008, 13:02
Bubi82, #24 uhm..... non so come mai, sarà un dejavù, ma mi sembra di aver gia sentito questa cosa....... mi sbaglio?? #24

ciao

Bubi82
17-04-2008, 14:02
ciot.bg, non ti seguo... #24

ciot.bg
17-04-2008, 14:04
Bubi82, era una battuta...... ho una tua mail molto simile.... tutto li.... tanto che dovresti avere tu il mio rubinetto :-))

Bubi82
17-04-2008, 16:29
ciot.bg, fabio, ah ecco.... :-))

si il rubinetto ce l'ho io.. ;-)