Entra

Visualizza la versione completa : Dove sta la veritā?

cardinale
11-08-2005, 00:56
6 Hyphessobrycon bentosi bentosi

3 Corydoras (GENERE)

5 Pterophyllum scalare giovani

10 Paracheirodon axelrodi

2 Ancistrus dolichopterus

4 Otocinclus affinis

Questa č la frittura mista che ho proposto al pescivendolo con questi valori:

PH 7,5

GH 7

KH 5

NO2 0,05

NO3 5 mg/L

CO2 28 bolle/min

Askol advance 100.

Lui ha consigliato:
1 Botia macracanta per il problema chiocciole, 6 Hyphessobrycon bentosi bentosi, 3 coridoras ogni 50 litri, 6 Pterophyllum scalare giovani (ha detto che č meglio numero pari),10 neon al posto dei cardinali, 1 ancistrus ogni 40 litri e per quanto riguarda Otocinclus affinis ha detto che cėč di meglio.
Ha detto inoltre che i mangiatori di alghe vanno inseriti per ultimi, mentre tutti i libri che ho letto (3) dicono il contrario. Dove stā la veritā?

Steo72
11-08-2005, 06:03
Io personalmente dalla poca esperienza che ho maturato, ti posso dire che i pulitori "ancystrus per la precisione", li ho inseriti come primi pesci.
Poi vedi le filosofie di gestione di un'acquario sono svariate; Aspetterei comunque i pių esperti che ti rispondano!

Phil
14-08-2005, 13:37
il botia (visto che non l'hai menzionato tra le tue preferenze) potresti anche lasciarlo in negozio, in fondo il "problema chicciole" non č mica detto che si presenterā.

per quanto riguarda Otocinclus affinis ha detto che cėč di meglio
c'č di meglio in che senso? quessi che avevo io tenevano l'acquario ben ripulito dalle alghe e lasciavano stare le piante... poi sono bellissimi imho! anche se mooolto delicati

di solito si inseriscono i pesci fitofagi all'inizio per tener sotto controllo le alghe che si formano, ma non č un obbligo, puoi mettere quelli che vuoi per primi. inizia con pochi pesci alla volta, magari 5 neon (o i cardinali) la prima settimana, poi altri 5 la settimana dopo e cosi via...
magari aspetta che si abbassino gli NO2.

cosa importante... pazienza! la pazienza viene sempre ripagata ;-)

ciauz
Phil

Solaric
14-08-2005, 14:28
i neon con 7,5 di ph? #24

melkain
14-08-2005, 17:17
E pure gli scalari....... -05

Solaric
14-08-2005, 18:58
vero non avevo letto pure loro
ma quanti litri?