Entra

Visualizza la versione completa : Avviare circa 30 litri con materiali ed acqua già avviati !

silver3637
16-04-2008, 05:29
Salve .. vorrei avviare un caridinaio di circa 30 litri ed avrei pensato di utilizzare un 70% di acqua dalla vasca di 150 litri al prossimo cambio ed il 30 di acqua da osmosi ed utilizzare per metà i cannolicchi della suddetta vasca ..

Si potrebbe facendo in questo modo inserire gli esemplari dopo una paio di giorni o il picco avviene ugualmente ?

Potrei creare problemi alla vasca già avviata sostituendo una piccola parte dei cannolicchi ?

Eventualmente per i crostacei è bene usare un filtro biologico o meglio uno meccanico ad esempio a zainetto ?

Spero di non aver detto troppe fesserie #12

P.S. Acrei anche intenzione di inserire del fondo fertile per le eventuali piante !

Mr. Hyde
16-04-2008, 10:32
silver3637,

Potrei creare problemi alla vasca già avviata sostituendo una piccola parte dei cannolicchi ?

no :-)

Si potrebbe facendo in questo modo inserire gli esemplari dopo una paio di giorni o il picco avviene ugualmente ?

puoi farlo tranquillamente senza problemi...

;-)

Cartiz
16-04-2008, 10:58
Aggiungo solo una cosa a quello che ha gia giustamente detto Mr. Hyde,

P.S. Acrei anche intenzione di inserire del fondo fertile per le eventuali piante !

attento a non metterne uno che altera i valori.

silver3637
16-04-2008, 18:26
Grazie molto gentili :-))

Avete da consigliarmi un fondo fertile voi che non alteri i valori e che non sia troppo ''forte'' .. alle caridine non piacciono molto le sostanza estranee !

quando ho allestito il cayman il pescivendolo mi ha rifilato il tetraplant

OT ... Oggi i ram hanno deposto nuovamente .. speriamo bene :-D

silver3637
16-04-2008, 21:17
Scusate la miriade di domande .. ma volevo anche sapere se è meglio mettere l'argilla espansa ad uso acquariofilo sul fondo mischiata con il substrato fertilizzato oppure il lapillo vulcanico per uso agricolo !! #24