Visualizza la versione completa : che molly è????????
Io ho 3 molly, so che i più comuni di questa specie sono i black molly, ho dei molly che sono arancioni. Vorrei sapere il nome scientifico di questo tipo di pesci e anche il nome normale.
Grazie delle eventuali risposte
Paolo Piccinelli
16-04-2008, 08:28
servirebbe una foto... sposto in poecilidi ;-)
Mr. Hyde
16-04-2008, 12:22
non osno platy?
babaferu
16-04-2008, 12:39
molly gold?
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/molly.htm
no, non sono platy sono sicuro, cmq i molly gold sono gialli.
Cmq non fa niente gli chiamerò molly arancioni o orange molly
Ciao!
potrebbero essere dei portaspada? teoricamente sono loro tendenti all'arancio, ma servirebbe una foto per identificare meglio i tuoi pescetti... #22
ciao... io ho una yellow o gold molly che dir si voglia che praticamente è arancione... quindi credo che si tratti proprio anche nel tu ocaso di yellow ( o gold) molly
No, sono sicuro che non sono dei portaspada.
Io ho già fatto delle foto al mio acquario, ma ai pesci il flash fa male?Cmq questo è il mio pesce.
Aspetto notizie http://www.acquariofilia.biz/allegati/img0755copiadw8_848.jpg
eggia direi proprio che non è un portaspada
è un guppo! almeno secondo me...
non nn può essere un guppy... la conformazione della pinna dorsale non è quella...
bho.. nn credo sia neanche un molly xò... a m sembre più un platy
Lo so che ora mi chiuderanno il topic perchè ho scritto già questa domanda in un altro topic ma nell'altro non mi risponde nessuno, però vorrei sapere se posso inserire almeno 2 platy con i pesci che già ho, [li vedete nel mio profilo (la maggior parte dei guppy sono piccolissimi)]
Perfavore se dovete chiudere il topic chiudete solo l'altro vi prego -20 -20
p.s. non vi prendo in giro con quella smiles
Batista, ti ho risposto nell'altro topic sulla sezione delle foto va a vedere...
nell'altro non mi risponde nessuno
Batista, in 22 lt ne hai già troppi... li faresti soffrire
no, sono sicuro che non è un killy fish. Ma comunque quando cerco su internet molly gold mi trova i pesci che sono uguali al mio
bhe secondo il mio parere è proprio un platy
No, ormai sono sicuro che è un molly gold. Secondo me si può chiudere anche il topic.
sabryina
27-04-2008, 16:03
Guppy no al 300000000%..
Mha, potrebbe anche essere un platy..
ma il platy non ha la pinna di dietro nera???
e poi il platy ha un colore più scuro.
Direi che è uno Xiphophorus maculatus.. #36#
paolopaolo, se noti bene la foto ha il gonopodio..
non può essere un killy fish.. ;-)
Mr. Hyde
27-04-2008, 23:21
la coda nera nei platy non è per nulla ua regola, ci son platy di ogni colore. ha la conformazione del platy secondo me... buh
Comuqnue assolutamente no guppy e no killy per morfologia
Il pesce in foto è un Poecilia sphenops (o Molly) Gold come ha concluso anche lo stesso Batista... Ogni varietà ha poi al suo interno tantissime sfumature e riflessi diversi e forse questo ha accesso un po' il dibattito, ma di fondo non c'è molto su cui essere discordi... specie e varietà sono quelle :-)
ciao diego
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |