Entra

Visualizza la versione completa : Dove reperire i raccordi a baionetta per lg700

Matteos
15-04-2008, 22:36
Ho comprato usato un reattore lg 700 nel cui contabolle sono stati montati degli attacchi per tubi rigidi da osmosi, siccome ho sia la valvola di non ritorno che l'elettrovalvola con gli attacchi "normali" quelli per il tubo trasparente molle da co2 vorrei riportarlo "originale" e quindi rimontare sul contabolle i pratici attacchi a baionetta, dove è possibile reperirli? Grazie
Matteo

LGMAquari
16-04-2008, 09:53
Ho comprato usato un reattore lg 700 nel cui contabolle sono stati montati degli attacchi per tubi rigidi da osmosi, siccome ho sia la valvola di non ritorno che l'elettrovalvola con gli attacchi "normali" quelli per il tubo trasparente molle da co2 vorrei riportarlo "originale" e quindi rimontare sul contabolle i pratici attacchi a baionetta, dove è possibile reperirli? Grazie
Matteo

Ciao.

Non capisco cosa intendi per attacchi a baionetta.

Se mi spieghi cerco di aiutarti :-)

Manuela
P.S. puoi inviare una foto?

Matteos
16-04-2008, 13:53
Intendo gli attacchi dove va inserito il tubo della co2 sul contabolle, sia sopra che sotto lo stesso...solo filettati da un lato per avvitarsi nel contabolle e dall'altro sono lisci per inserirci il tubo della co2...ora ho quelli che si usano per gli impianti ad osmosi, il vecchio proprietario lo aveva modificato inserendo quelli quindi non ho foto di quelli che mi servono.

LGMAquari
16-04-2008, 15:14
Intendo gli attacchi dove va inserito il tubo della co2 sul contabolle, sia sopra che sotto lo stesso...solo filettati da un lato per avvitarsi nel contabolle e dall'altro sono lisci per inserirci il tubo della co2...ora ho quelli che si usano per gli impianti ad osmosi, il vecchio proprietario lo aveva modificato inserendo quelli quindi non ho foto di quelli che mi servono.

Non è chiarissimo.
Puoi inviare una foto del contabolle così com'è ora?

Manuela

Matteos
16-04-2008, 20:49
Le invierò le foto, cmq dalle istruzuzioni che mi a inviato per la taratura dove c'è il disegno del reattore mi servirebbero i pezzi orinali 11A e 3 A

LGMAquari
17-04-2008, 14:18
Le invierò le foto, cmq dalle istruzuzioni che mi a inviato per la taratura dove c'è il disegno del reattore mi servirebbero i pezzi orinali 11A e 3 A

Quelli dell'immagine sono attacchi rapidi John Guest. Proprio quelli che si usano anche sugli impianti ad osmosi. Per un periodo abbiamo montato quelli di serie.

Quindi sarebbero quelli giusti..... :-)

Manuela

Matteos
17-04-2008, 19:19
Allora come non detto, sotto però nel mio reattore ne è sttato montato uno di colore bianco e di sezione troppo grande per i tubi trasparenti e molli della co2, se in ogni caso mi può dire in che tipo di negozio posso reperirli..
Ancora grazie e complimenti per la disponibilità dimostrata
Matteo

LGMAquari
18-04-2008, 08:54
Allora come non detto, sotto però nel mio reattore ne è sttato montato uno di colore bianco e di sezione troppo grande per i tubi trasparenti e molli della co2, se in ogni caso mi può dire in che tipo di negozio posso reperirli..
Matteo

In realtà il tubicino trasparente e morbido è in silicone, assolutamente incompatibile con la CO2.
Purtroppo molti lo utilizzano ed addirittura molti produttori di impianti lo inseriscono nelle confezioni, senza sapere che è permeabile alla CO2.
Ti consiglio di usare quello in poliuretano specifico per CO2. Se non lo trovi posso inviartelo io.
Purtroppo per l'attacco rapido posso fare poco perchè quello bianco ha innesto conico ed ha allargato la sede di quello originale, ma come tenuta è perfetto per cui puoi tenerlo tranquillamente. Se poi la sezione è troppo grossa provvedo io ad inviartene uno della sezione giusta.
Fammi sapere per il tubicino.
Manuela

Matteos
21-04-2008, 07:58
Il tubicino trasparente che uso è della dennerle specifico per c02...in ogni caso seguirò il consiglio e metterò il tubo rigido e cambierò quell'attacco, ho guardato il vostro sito ma non sono presenti gli accessori; come faccio a fare l'ordine?
Grazie ancora.
Matteo

LGMAquari
22-04-2008, 10:17
Il tubicino trasparente che uso è della dennerle specifico per c02...in ogni caso seguirò il consiglio e metterò il tubo rigido e cambierò quell'attacco, ho guardato il vostro sito ma non sono presenti gli accessori; come faccio a fare l'ordine?
Grazie ancora.
Matteo

E' normale non trovarli in quanto noi non forniamo questi accessori. Poichè ne abbiamo in lboratorio per uso interno, se qualche utente dei nostri prodotti ne ha bisogno...... :-)
Nome, indirizzo e cosa serve, please! :-) :-) :-)
Manuela

Matteos
22-04-2008, 12:54
Ho inviatoo tutto in Pm...grazie, davvero professionali.

Matteo

LGMAquari
04-05-2008, 11:31
Ho inviatoo tutto in Pm...grazie, davvero professionali.

Matteo

Ciao, Matteo.

Ti sono arrivati?

Manuela

Matteos
04-05-2008, 17:29
Volevo ringraziare publicamente LGMAquari che a proprie spese mi hanno inviato i pezzi che cercavo, le aziende serie e professionali si vedono dai dettagli e dall'assistenza che riescono a dare a chi aquista i loro prodotti ...Grazie ancora e ad ogni occasione non dimenticherò di sottolineare la vostra professionalità

Grazie
Matte

clemente
23-05-2008, 10:20
Come al solito rapidissimi #25

birrohgt
25-08-2008, 22:22
Matteo

In realtà il tubicino trasparente e morbido è in silicone, assolutamente incompatibile con la CO2.
Purtroppo molti lo utilizzano ed addirittura molti produttori di impianti lo inseriscono nelle confezioni, senza sapere che è permeabile alla CO2.
Ti consiglio di usare quello in poliuretano specifico per CO2. Se non lo trovi posso inviartelo io.
Purtroppo per l'attacco rapido posso fare poco perchè quello bianco ha innesto conico ed ha allargato la sede di quello originale, ma come tenuta è perfetto per cui puoi tenerlo tranquillamente. Se poi la sezione è troppo grossa provvedo io ad inviartene uno della sezione giusta.
Fammi sapere per il tubicino.
Manuela

ciao dove trovo il tubo specifico per co2?

geppy me lo puoi inviare?

IVANO
25-08-2008, 23:12
birrohgt, geppy è in ferie, comunque se chiami www.forwater.it ha del tubo per Co2, Decasei tanto per intenderci

birrohgt
26-08-2008, 08:06
ok grazie mille