Visualizza la versione completa : schema sump/refugium
ciccante88
15-04-2008, 21:42
Ciao a tutti.......ho cambiato idea....chi mi conosce fino a poco tempo fa puntavo a realizzare un overflow fai da te ma ho deciso che faccio prima ed è più sicuro mettere il refugium/sump all'altezza dell'acquario, accanto, con la teoria dei vasi comunicanti. ecco io vi chiedo aiuto.....cerco uno schema di un refugium con alghe superiori, e nello stesso complesso trasferire il filtro interno all'acquario in quella sump con scomparti appositi!mi potete aiutare inviandomi degli schemi su come posso costruire questi scompartimenti per la lana, carbone, alghe e così via dicendo????grazie mille a tutti!!!
per la sump usa 5 vetri e basta senza scomparti ;-) eventualmente solo la divisione per la vasca di rabbocco, poi scusa una volta che che buchi la vasca (per fare i "vasi comunicanti") metti la sump non in vista :-)
ciccante88
15-04-2008, 22:32
ma no io la vasca gia avvuiata con acqua e pesci....voglio aggiungere la sump/refugium....ho provato a crearmi un overflow dato l'elevato costo ma nn mi viene bene il progetto...quidni voglio metterlo all'altezza dell'acqaurio così evito le vaschette.....si certo lo so che servono i 5 vetri ma gli scomparti dentro come sono strutturati????no perchè voglio metterci sia le alghe superiori in una metà e nell'altra tutti filtri e carbone.....aiutatemi grazie
ciccante88
18-04-2008, 12:17
nessuno mi aiuta<????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |