Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO! come farlo mangiare???

Bremen
15-04-2008, 21:28
Ciao a tutti! ho comprato da poco un black moore e l'ho messo nel mio acquario insieme al mio pesce rosso già adulto, il mio problema è che non riesce a mangiare, questo perchè l'altro come un'aspirapolvere risucchia tutto...e lui se ne sta sul fondo...come se nulla fosse!
Poi...lui è molto piccolo e a volte la corrente che produce il filtro(anche se va a giocarci) lo trascina in giro...devo abbassare la potenza della pompa??
aiutatemi ;-)

fonch85
16-04-2008, 13:41
Per farlo mangiare prova a somministrare con una siringa o una pinza il mangime vicino a lui quando somministri il mangime anche al pesce rosso così lo distrai.
Per la pompa se vedi che proprio non riesce a nuotare bene ti conviene abbassare un po' la portata finchè non è cresciuto :-)

Bremen
17-04-2008, 03:05
Abbassato la pompa...e in effetti nuota meglio...per il mangime ci provo ma è molto timido per ora...e se metto una siringa vicino a lui scappa impaurito...per ora mi salvo buttando verdura bollita sul fondo dove sta spesso a rovistare tra il ghiaietto...ma cosi sporco troppo l'acqua...spero si attivi presto e venga pure lui su!