Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemu

chiccadiriso
15-04-2008, 20:43
Ciao a tutti...sn nuova qui
Ho un acquario da 100 lt...con i seguenti pesci:
2 orifiamma coda a velo rossi
2 chicco di riso color perla
1 black moor enorme
2 pulitori di vetro
fino a qualche gg fa c'era anche un botia pagliaccio che purtroppo è morto senza una vera spiegazione...è rimasto nel finto tronco che ho messo x 3 gg...poi un pomeriggio è uscito ed è come impazzito.ha iniziato a sbattere da tutte le parti fino a quando ha iniziato ad avere tipo colvulzioni ed è morto.
il gg dopo la mia migliore amica mi ha portato altri 2 botia....ma con molta amarezza li ho tolti senza vita dopo 30 minuti che li avevo messi in vasca.
ora...premetto che ho tutti i valori perfetti,ma stanno succedendo cose inspiegabili....mi sn accorta che uno dei miei orifiamma sta diventado nero sulle estremita' del velo....in pratica il bianco nn c'è +...è arrivato il nero.
oggi mi sn accorta che sta diventando nero anche sulle squame...si sta macchaindo tutto!!!!!Aiuto...cosa sta succedendo al mio amatissimo acquario?è un anno che ho questi pesci....mi sn molto affezionata

lele40
19-04-2008, 18:13
sposto in malattie
posta i valori dell'acqua.

surface
19-04-2008, 23:08
100litri sono troppo pochi per quei pesciotti, dovresti postare i valori per capire di cosa si tratta specie gli no2, no3, ma quel tronco che hai messo di cosa è fatto, l'hai fatto bollire prima di inserirlo in vasca? facci sapere... ciao.