Visualizza la versione completa : Mi date un aiutino a disporre queste piante???
pistilli85
15-04-2008, 20:03
echinodorus ozelot,echinodurus rose,echinodorus compacta,hygrofila polisperma,CRYPTOCORINE BECKETTII, vallisneria spiralis,CRYPTOCORINE MI OYA / UNDULATA,limnophila sessiflora,apanogeton crispus,ludwigia arcuata...inoltre prendo un po di glosso per provare se cresce a stoloni ed un bulbo di ninfea red...
io la Crypto beckettii ti consiglio di metterla a mezza vasca, subito dopo una pian ta da prato...è molto carina come pianta ;-)
con 114 W su 240 litri circa sarà difficile che la glosso riesca a crescere a tappeto :-)
hai a disposizione anche qualche radice e/o pietra ?
pistilli85
15-04-2008, 23:17
pietre le trovero in natura tanto dalle parti mie se ne trovano a volonta' e non sono nemmeno calcaree, poi avevo intenzione di acquistare una composizione su legno dove vi sono ancorate anubias microsorium e del muschio di java della lunghezza di 30/35cm... per la glosso e' piu un tentativo a c....che intendo fare, male che vada la terro' bassa potandola spesso o la faro' crescere come una siepe..x la luce dai miei calcoli dovrei avere circa 237 litri effettivi e un rapporto di 0.48w/l...
pistilli85
16-04-2008, 12:46
buongiorno a voi del forum..nessuno mi consiglia?
pistilli, lascia stare la glosso....con quella luce non ti crescerà bene...e a cespuglio è poco professionale #24
A questo punto opta per una pianta che richiede poca luce, magari del muschio, potresti avere buoni risultati #24
pistilli85
16-04-2008, 15:38
infatti non sei l'unico che me lo dice e quindi credo proprio che lascero' stare..per le altre una mano a posizionarle?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |