Visualizza la versione completa : Dopo 1 anno e poco più...
Ciao a tutti...era 1 po di tempo che non entravo e volevo farvi sapere del proseguimento della storia del mio cayman60...ripertiamo da qui, dove avevo + o meno scritto la composizione e la storia del cayman: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109684&highlight=
nel frattempo abbiamo perso 1 po di creature x stradae anche piante x 1 intossicazione alimentare (le nonne vedono sempre i pesci affamati e gli danno 1 po troppo da mangiare #07 )
cmq adesso siamo a 9 neon 7 otocinclus 5 betta(2 sono nati qui #36# ) 1 colisa femmina e 2 corydoras e ora l'acquario si presenta cosi...
gradite critiche e consigli x migliorare o magari qualche nuovo pesce?! ;-)
acquario mi piace molto.
secondo me la colisa sola dovresti tenerla insieme ad un maschio
kingdjin
15-04-2008, 20:12
bello...ma a stopunto visto che il oclisa sta da solo levalo...forse è meglio...! e i gastromyzon li hai ancora?ma non avevi fatto un tappeto di cladophora lungo la parete del filtro?
cospicillum
15-04-2008, 20:13
molto carino sisi #25
il gastromyzon non ha resistito neanche lui...ne sto cercando 1 altro...era troppo bello!!!
x la parete non sono riuscito a mantenerla...sono stato via 1 mesetto e al ritorno c'era l'intossicazione e oltre ai pesci erano cresciute tantissime alghe anche sulla parete...quindi ho preferito toglierla...anche perche la cladafora si liberava ogni tanto e cominciava a girare per l'acquario -28d#
secondo voi è meglio riportare indietro la colisa e sostituirla con qualche altra specie(quale??) oppure prendere 1 nuovo maschio??
altri consigli x migliorare la composizione??
secondo me porti la colisa e lasci tutto così com'è ;-)
REBECCA137
15-04-2008, 20:35
#24 forse mi è sfuggito qualcosa... ma in 75 litri 5 betta -05 io non me ne intendo ma mi pare che abbain sempre sconsigliato di tenerli insieme -28d#
Approfitto per chiederti se il filtro è attaccato alla vasca o è semplicemente agganciato (visto che domani ritiro il mio cayman e vorrei metter filtro esterno)?
ciao, di betta direi che ne puoi tenere quanti ne vuoi basta che ci sia 1 solo maschio!!! in 2 si contendono il territorio...a meno che non hai 1 vasca bella grande...
x il filtro è solo agganciato...e ti dico che non ho mai avuto problemi...ed è inoltre silenziosissimo (ce l'ho di fianco al letto) ;-)
altri suggerimenti???
mi piace.. io toglierei il colisa e mi fermerei qui.. non sovraffollare quando una vasca è in equilibrio è sempre un grosso rischio modificar..
al max un piccolo loricaride.. (però sporca molto)
Bellooo... mi piace! però sono d'accordo anche io sul togliere il colisa..
markrava
16-04-2008, 12:39
molto bello l'acquario....riguardo alla colisa sono d'accordo con kakashi
REBECCA137
17-04-2008, 21:44
x il filtro è solo agganciato...e ti dico che non ho mai avuto problemi...ed è inoltre silenziosissimo (ce l'ho di fianco al letto) ;-)
Lo so' che il tuo topik #13 però avrei bisogno di chiederti 1 consiglio sul filtro/pompa #12
Ho ritirato l'acquario e scoperto che non ha predisposizione x il filtro esterno. Ok, ho accettato di tener il suo filtro, però mi han detto che la pompa è scarsa e l'acqua in pratica sarà immobile. Io voglio veder di persona se ciò è vero, tu hai lasciato la pompa originale?
La domanda peggiore è: come hai riempito il filtro? Hai tenuto tutto com'era o no? Io vorrei togliere le bioball e metter i cannolicchi e toglier anche la spugna nera.
Allora...io ho tutto come era all'inizio tranno la spugna nera che è quella dei carboni...l'acqua se punti il getto del filtro verso la superficie ne fa di corrente e la superficie si muove...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |