Visualizza la versione completa : Mai avuto uno skimmer .... Secondo voi come schiuma?
oceanooo
15-04-2008, 19:32
Premesso che non ho mai avuto uno skimmer....
Premesso che non nè ho mai visto nessuno all opera dal vivo
Dopo aver letto tutti i post inerenti ho provato a farlo funzionare :-)
è un LG400 con girante appena cambiata (e non vi dico per cambairla #17 )
Ditemi che ve ne sembra?
Non lo tocco ne pulisco da 2 giorni per ora ci sono solo rocce in maturazione
Aspetto ansioso consigli e/o critiche
grazie e saluti da oceano
janco1979
15-04-2008, 19:42
la foto non è chiarissima,ma mi sembra che schiumi un tantino liquido.. #24
alessio1977
15-04-2008, 19:44
non è che si veda molto,
cmq per la tua vasca dovrebbe andare bene ;-)
SupeRGippO
15-04-2008, 23:15
se hai solo rocce in maturazione puoi andare ancora piu' liquido...
;-)
oceanooo
10-05-2008, 01:18
Dopo 30 giorni di buio era tutto pieno di detriti usciti dalle rocce la pompa rumoreggiava.. e cosi l ho tolto dalla sump smontato lavato ben bene tolto le incrostazioni dalla pompa .... insomma fatto uscire quasi nuovo
L’ho rimesso in sump ed ho provato a tararlo un po’ più secco (trattare meno acqua) ma nulla... allora sono tornato alla vecchia regolazione (aria tutta aperta e pompa di carico da 400 litri leggermente strozzata) ma non ne vuole sapere più di schiumare... la schiuma arriva a poco meno della metà del cilindro trasparente e non sale più... sono passati quasi due giorni ma ancora nulla...
È normale?
È dovuto al fatto che è pulito?
È dovuto al fatto che dopo trenta giorni di sole rocce non c'è quasi più nulla da schiumare?
Ad entrambi i fattori?
Aspetto news
Se c'è qualcuno che lo conosce, vorrei qualche consiglio su quanta acqua bisogna trattare e come regolare l' aria
Grazie e -28
hai poco da schiumare...e poi pulendolo gli hai tolto quel velo di "grasso" che lo fa entrare in regime...dagli tempo...e cacca :-D
oceanooo, aspetta qualche giorno ma comunque il momento che ci sarà un carico in vasca da schiumare, inoltre, taratura effettuata correttamente??? :-)) :-))
oceanooo
10-05-2008, 14:06
oceanooo, aspetta qualche giorno ma comunque il momento che ci sarà un carico in vasca da schiumare, inoltre, taratura effettuata correttamente??? :-)) :-))
se era fatta correttemente credi che chiederei consigli sulla stessa??? -05
oceanooo, e fatti sti 20 km che ti aspetto! :-) La taratura sembra buona per il momento, l'aria non strozzarla mai!
oceanooo
10-05-2008, 15:49
oceanooo, e fatti sti 20 km che ti aspetto! :-) La taratura sembra buona per il momento, l'aria non strozzarla mai!
Non mi hai mai invitato #07 #07
e poi mi hai anche bloccato in messenger :-D :-D
oceanooo
10-05-2008, 15:58
Non mi hai mai invitato #07 #07
e poi mi hai anche bloccato in messenger :-D :-D
Vabbè cmq le tronchesine le porto io o ce le hai già :-D :-D :-D
oceanooo, te lo ripeto...Io in messenger non ci vado piu' da una vita, o meglio, da quando mia moglie mi sorprese ad amoreggiare con una ragazza e minaccio' che mi avrebbe fatto volare il pc nella terra di zio ciccio che sta di fronte ...un mese di digiuno e tanto lavoro #70 manuale! :-D ho la diffida...ecco!
Vabbè cmq le tronchesine le porto io o ce le hai già
Non le uso! Ho paura di minacce da parte sua :-D
Ma io ti ho invitato per un caffè non per giardinaggio :-))
oceanooo, ma la foto nel profilo? Che hai preparato il presepe? :-)
oceanooo
10-05-2008, 17:16
oceanooo, ma la foto nel profilo? Che hai preparato il presepe? :-)
:-D :-D
... tutti mi dicevano di fare il mese di buio cosi ci ho messo anche le stelle :-))
cmq l ho cambiata
oceanooo
06-06-2008, 01:43
L oggetto in questione è sempre il famoso Lg400 con pompa Hydor Seltz L35 II con scarico non regolabile (1° versione dell' LG) apri aria chiudi aria.... ma il risultato è sempre lo stesso... camomilla.... ragazzi dopo 2 mesi posso affermare per certo che non sono capace di tararlo :-D :-D
fra poco me la bevo io (la camomilla) cosi magari mi calmo un pò -28d#
Ora di roba in vasca ne ha .... e la storia del carico organico mancante non regge più.... intantoi NO3 sò fermi a 10....
La pompa di carico è una 400 litri Ho provato per lungo periodo con 160 l/h in uscita dallo skimmer e aria tutta aperta (solo il silenziatore finale) il risultato è stato al massimo thè scarico....
quando vedo dei risultati di certi skimmer rimango sbalordito... ma so io proprio cosi incapace o cosa??
stasera ho pulito il bicchiere ed ho provato a portare la portata della pompa al massimo (misurato 200 l/h in uscita) e aria a 3/4 aperta ... il risultato fra qualche giorno ....
se intanto volete aiutarmi......vi ringrazio #13
oceanooo, dall'ultima foto logicamente non si puo notare nulla, aspettiamo 2 gg per giudicare lo schiumato, per adesso tutto ok
oceanooo
06-06-2008, 09:33
oceanooo, dall'ultima foto logicamente non si puo notare nulla
ovviamente non c'è schiumato era solo per mostrare l altezza della colonna di bollicine nel cilindro del bicchiere a schiumatoio pulito.
oceanooo,
non ha niente da schiumare.....
io come te,quando ci passai, credevo fosse un problema....
in realtà non ha nulla da asportare...non ci sono proteine,e quindi la schiuma non sale.....per ora è tutto normale.......
oceanooo
06-06-2008, 10:23
oceanooo,
non ha niente da schiumare.....
io come te,quando ci passai, credevo fosse un problema....
in realtà non ha nulla da asportare...non ci sono proteine,e quindi la schiuma non sale.....per ora è tutto normale.......
dici? mi sembra strano 3 lumache turbo 3 gamberetti 1 paguro e non ha nulla da schiumare e che devo mette in 150 litri i pesci porco :-D :-D
Cmq allora giriamo la domanda... siamo costruttivi... per chi lo conosce quant'è la giusta quantità di acqua da trattare con questo skimmer? aria tutta aperta e parte chiusa?
grazie e #28 da oceanoo
....se telefoni a Geppy (lgm acquari) lui ti potra' aiutarti meglio di chiunque altro....
....il telefono lo trovi sul loro sito....
....oppure puoi scrivergli un post nella loro sezione su AP...
oceanooo
06-06-2008, 13:35
....se telefoni a Geppy (lgm acquari) lui ti potra' aiutarti meglio di chiunque altro....
....il telefono lo trovi sul loro sito....
....oppure puoi scrivergli un post nella loro sezione su AP...
emio io ho grande stima in te...
e ti dirò... io sono un "pirla" giovane con principi all antica ......
uno di questi principi è "non sputare nel piatto dove hai mangiato" e avendolo io fatto realmente più che figuratamente ti dico solo...
se potevo di là non ero di quà....
grazie cmq e saluti da oceanooo
oceanooo
07-06-2008, 21:06
dopo 36 ore di lavoro con la nuova taratura il risultato è questo...
che ne dite?
#28 da oceanooo
dopo 36 ore di lavoro con la nuova taratura il risultato è questo...
che ne dite?
#28 da oceanooo
E' una brodaglia... :-) La pompa che monta e' originale? Sembra troppo liquida -28d#
uno di questi principi è "non sputare nel piatto dove hai mangiato" e avendolo io fatto realmente più che figuratamente ti dico solo...
Ti sto leggendo già da un po'!
Ed aspettavo che, prima o poi, ti decidessi a chiamarmi per regolare lo schiumatoio.
Tra l'altro ci conosciamo, sei stato a casa mia a cena....
......ed ora mi sembra di capire che hai sputato nel mio piatto..... -05 -05 -05 CHE SCHIFEZZA!!!! :-) :-) :-)
Sto capendo male? :-)
Fai come tutti: inviami un sms al 3467460585 col testo "ho bisogno di assistenza"; ti richiamo io. :-)
geppy
oceanooo
08-06-2008, 12:48
......ed ora mi sembra di capire che hai sputato nel mio piatto..... -05 -05 -05 CHE SCHIFEZZA!!!! :-) :-) :-)
geppy
Ciao Geppy in realtà io ho detto propio l opposto che non proferirei mai parola contro di tè dato l ospitalità di cui mi hai onorato...
Ritornando a noi, è vero non ti ho chiamato ma ti ho scritto varie email chiendendo quello che poi ho schitto qui.... alle email tu non hai dato risposta ed ho pensato che non ritenevi opportuno dare assistenza ad un tuo prodotto vecchio e non ti ho disturbato più.
Evidentemente mi sbagliavo ...bene... ti distuberò lunedì...
#28 e grazie da oceanooo
ti ho scritto varie email chiendendo quello che poi ho schitto qui.... alle email tu non hai dato risposta ed ho pensato che non ritenevi opportuno dare assistenza ad un tuo prodotto vecchio e non ti ho disturbato più.
Evidentemente mi sbagliavo ...bene... ti distuberò lunedì...
#28 e grazie da oceanooo
Non so perchè ma devono essermi sfuggite: rispondo sempre a tutti (qualche volta con ritardo) ma ricevo anche molte mail ogni giorno. Può capitare che qualcuna sfugga.
Comunque inviami l'SMS che ti aiuto a tararlo. :-))
geppy
oceanooo
10-07-2008, 21:46
Ad un mese esatto da una veloce chiaccherata con Geppy (grazie :-)) ) che mi ha consigliato un flusso più basso (ora sono sui 100 lt/h in ingresso) è meno aria (ora è circa al 75%) a voi che pare?
a me sembra buona...
#28 da oceanooo
ecarfora
10-07-2008, 22:24
io direi propio di si #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |