Visualizza la versione completa : aacqua torbida
l'acquario e' avviato da piu' di un anno
un pò telegrafico.......... e mi si è rotta la sfera di cristallo......... :-)) :-)) :-))
potresti descrivere in dettaglio il tuo acquario ed il tuo problema? ;-)
pclaudio
15-04-2008, 21:32
l'acquario e' avviato da piu' di un anno
Interessante
l'acqua dell'acquario e' diventata torbida all'improvviso,da un anno che funziona splendidamente acqua cristallina,poi da un paio di giorni e' diventata nebulosa,opaca,ho controllato il filtro ed e' tutto a posto,non trovo niente di anomalo,mi potete aiutare a capire il problema e risolverlo grazie
gig65, dovresti descrivere la vasca, come è strutturata da chi è popolata, piante, fondo, alimentazione, integrazioni, valori di ph kh no2 ed no3, come è composto il filtro, se usi batteri ecc.
non si può dare una risposta sulla base di quello che hai scritto.
così su 2 piedi direi che è una proliferazione batterica.......ma potrebbe essere anche altro.
anche per me e'una proliferazione batterica,cosa posso fare?
lascia stare tutto come...se e proliferazione si sistema da sola
se e sottolineo "se", si tratta di proliferazione batterica, cambi d'acqua frequenti e di piccola entità aiutano a ristabilire la situazione.
Perry Cox
16-04-2008, 15:59
ma Mkel77, in caso di esplosione batterica non erano da evitare i cambi d'acqua?
mi ricordo che effettuare cambi durante l'esplosione non faceva altro che peggiorare le cose....
azz....ho perso una sicurezza con la tua risposta! -28d#
ciao,
paolo
no, cambi frequenti e ravvicinati servono ad asportare i batteri in eccesso, ma soprattutto ad asportare acqua che contiene i nutrimenti che hanno provocato l'espslosione, introducendo acqua possibilmente osmotica.
Perry Cox
16-04-2008, 17:03
-d08
ho cambiato il 20%di acqua,ho messo il carbone attivo ,ma la situazione non e' migliorata
gig65, io parlavo di cambi frequenti ma ridotti #23
anche oggi acqua sempre opaca,ma meno male che pesci non hanno problemi
gig65, cambia il 10% ogni giorno.
io lascerei stare tutto a me si e risolto in 3-4 giorni
grazie mkel77 faro' cosi poi ti faccio sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |