Visualizza la versione completa : Problema filtro esterno: AIUTO!!!!
Phenomena
15-04-2008, 15:28
Ragazzi non capisco, circa dieci minuti fà mi sono accorta che un guppino si era andato a cacciare nel filtro esterno dell'acquario (un eden 501), per fortuna sono riuscito a salvarlo ma ora il filtro non mi funziona più, e non è la prima volta che succede.
Ho riallacciato tutto com'era prima ma ora l'acqua che rientra dal filtro si è fermata e si rimette in moto solo se ne verso dell'altra.
Che diavolo può essere successo?
Filtro parzialmente vuoto che non riesce ad innescarsi???
Se hai una siringa da 100ml, aspira dal tubo d'uscita questo dovrebbe far entrare l'acqua ed innescare la pompa.
Phenomena
15-04-2008, 15:49
Fatto! Tuko grazie mille, porca miseria ho smaltito! Anche perchè con quello che l'ho pagato porco giuda!!!
Ti ringrazio infinitamente ma io per paura di far male ai miei pesciolini vado nel pallone!
A proposito, per far uscire il guppy (sto infame ma 'ndo vaaaa???) ho dovuto svuotare i cannolicchi perchè era andato a incastrarsi in fondo...Per fortuna il filtro è trasparente sennò muoriva lì povero avannotto...
Ho fatto un danno molto grave? Li ho messi un secondo in una bacinella con acqua dell'acquario e poi subito rimessi a posto. E' grave??? :-(
Non è una cosa grave,ma nei prox giorni tieni sotto controllo il valore dei nitriti,se non va qualcosa nel filtro quella è la prima spia.
OT ma te alla cena che fai?'laititi?? dai uno sguardo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=179977 e si ti va segnati ;-)
FINE OT
Phenomena
15-04-2008, 16:06
Beh non conosco nessuno quindi mi astengo, sono timidissima #12
Ma come faccio per evitare che sti avannotti mi finiscano nel filtro? Che ci posso mettere?
Per evitare che gli avanotti ti finascano nel filtro metti una spugna intorno alla bocca di aspirazione.
Per il fatto di essere timida,non ti preoccupare lo sono anch'io cosi ci facciamo compagnia :-D :-D :-D
Dai che ce gente veramente simpatica(sottoscritto escluso ovviamente) e non avrai problemi ad inserirti,anche perche oltre i soliti noti ci sarà parecchia gente nuova,quindi in una situazione comune alla tua.
Phenomena
16-04-2008, 20:20
Ma non perde potere d'aspirazione con la spugna? -05
Man mano che si intasa,ma basta toglierla e lavarla/strizzarla.
Phenomena
17-04-2008, 13:39
Ok mi sei stato di grande aiuto!
Grazie infinite!!! #36#
Stefano s
22-04-2008, 01:30
Beh non conosco nessuno quindi mi astengo, sono timidissima #12
non devi essere timida... qui' non mozzica nessuno!! #18 #18 #18 #18 siamo a tua disposizione x qualsiasi cosa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |