Visualizza la versione completa : Torba e tempistica
mirabello70
15-04-2008, 11:11
Dovendo abbassare il KH e il PH oltre ai cambi parziali di h2o con "RO", ho inserito ieri sera la torba ( in granuli ) nel filtro e per abbassare i nitrati ho aggiunto in uno scomparto vuoto la zeolite che, mi è stato assicurato dal negoziante di fiducia, contribuirà efficacemente. Stamattina i valori erano pressocchè invariati. Immagino che i processi di cui ho bisogno richiedano dei tempi che vanno oltre le poche ore di una sola notte ma vorrei sapere, se possibile, quali potrebbero essere, considerato che sia torba che zeolite sono stati introdotti in quantità tale da riempire il cestello intermedio del pratiko con zeolite ( quello sopra i canolicchi) e l'ultimo in alto ( con torba ). Grazie.
mirabello70
16-04-2008, 16:37
#24 #24 #24
:-(
Considera che 100 grammi di torba in pelletts abbassano sia Gh e Kh di 1° in 100 litri d'acqua, mediamente... ;-)
mirabello70
16-04-2008, 19:52
Pedonami, abbassano in "tutto", a prescindere da quanto tempo la lasci nel filtro, o per unità di tempo... Non ne so nulla, dovete avere pazienza!!!!
Mi spiego, dopo quanto tempo dovrei vedere abbassati i valori per non considerare inutile l'effetto? Funziona che più la lascio nel filtro e più abbassa il Kh o arrivati ad un valore si stabilizza?
#12 #12 #12
Dipende dai valori di partenza, e solitamente dopo una ventina di giorni esaurisce l'effetto.
mirabello70
16-04-2008, 23:17
Grazie. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |