PDA

Visualizza la versione completa : spedizione pesci convention

solidred
15-04-2008, 09:49
Chiedo ai più esperti, come posso spedire pesci ad una convention estera?

oltre al sacchetto con poca acqua e pesce digiuno, devo utilizzare dei contenitori termici in polistirolo, che non saprei quali, nel pacco devo specificare che trattasi di animali, devo fare una spedizione di che tipo?
Qualche accorgimento tipo una pastiglia di ossigeno nell'acqua? spedizione effettuata il lunedi per garantire meno di una settimana di viaggio (pacco celere 1?)

mario86
15-04-2008, 20:29
pacco di polistirolo

meglio i sacchetti traspiranti che ti permettono di mettere solo acqua e niente aria..si avitano "sbacioccamenti" inutili

pacco postacelere 1 o plus, 15 euro circa

il giorno prima eviterei di cibare i pesci

se scrivi che contengono pesci ti bloccano il pacco..non si possono spedire con le poste italiane

ciao

;-)

bob227
15-04-2008, 22:59
Solid
I sacchetti c'erano alla convention! Hai sparagnato anche su quelli? :-)

Betalele non riesco a risponderti a dovere: Cono Dwarf red Gularis origine USA comunque sono un morph dei F. sjoestedti. Non dovrebbero crescere molto ma se come dice Stefano (Valde) sono dei Gularis (not dwarf) aspettati delle bistecchine da 12 cm cadauna. Adesso hanno circa 10 mesi.
Tienili cari che non ci sono molti alletori in Europa. Ho bisogno del tuo indirizzo (in provato ovvio) dati che ti devo spedire le femmine (sono 4 o 5 più un altro maschio).
Per la ripro usa la torba.

Ci sentiamo

Take care

solidred
16-04-2008, 08:57
vecchio leone, agh

che vuoi dire che c'erano i sacchetti, in vendita intendi? o quelli che abbiamo usato per imbustare per l'asta?

cosa sono questi sacchetti traspiranti? e dove posso acquistarli? quelli che usano i pescivendoli non vanno bene?

lion1810
16-04-2008, 09:57
...forse era trasparanti..

bob227
16-04-2008, 10:19
Beh i sacchetti "trasparanti" bastava chiderne qualcuno e non c'erano grandi problemi.
I sacchetti "traspiranti" ovvero i breathable bags (plz seek on the net) erano invece venduti (e lo sono ancora) da AIK nella misura di euro 1 per 10 sacchetti.

Fra le varie girandole avete dimenticato di guardare il tavolo delle "ragazze" dove c'era indicato il disponibile

Take care

lion1810
16-04-2008, 10:32
-05

pQRxC@ Pxxx@w@
-04 -04 -04 -04
e lo dici cos'ì???

solidred
16-04-2008, 10:33
Odio dirlo ma mi sa che hai ragione, me li sono persi proprio.....

come si può fare per averli? qualche anima pia me ne spedisce una 20#30ina?

ma che diversità hanno? io ci metto sempre un pò d'acqua e poi li gonfio d'aria come quelli soliti giusto?

Poi che contenitori di polistirolo usate voi?, non è che spedirò molto ma cio che spedisco mi piace arrivi vivo e in buona salute, Bob ci metti la pasticchetta di ossigeno nelle spedizioni?

lion1810
16-04-2008, 10:38
Beh i sacchetti "trasparanti" bastava chiderne qualcuno e non c'erano grandi problemi.

:-D :-D :-D :-D

trasparenti

bob227
16-04-2008, 10:56
I breathable bags sono "traspiranti" cioè consnetono lo scambio gassoso per cui non vanno gonfiati ma solo riempiti di acqua. In un sacchetto delle dimensioni che abbiamo disponibili ci vanno almeno due pesci (separati).
Praticamente e' come fare le "bombe" d'acqua (se hai mai giocato coi palloncini in quel di ferragosto).

La pasticca non serve. Il polistirolo ha il vantaggio di essere robusto, leggero e isolante. Vanno bene anche le vaschette del gelato (vuote mi raccomando ;-) e pulite ). Penso che non sia un probelema reperirle.

Lion plz dai una svegliata a Betalele.

Chiedi al Valde ce ne sono ancora.

Take care

lion1810
16-04-2008, 11:10
ok capo!!!!

BetaLele
16-04-2008, 11:29
Grazie bob ti ho inviato un mp
ma ti avevo mandato anche un e-mail...non ti è arrivata??
grazie di tutto

bob227
16-04-2008, 11:46
Grazie bob ti ho inviato un mp
ma ti avevo mandato anche un e-mail...non ti è arrivata??
grazie di tutto

Può essere ed in quel caso my apoligies ma ho avuto poco tempo per controllare la posta ma non mi sembra di aver visto indirizzi.

ora vado a vedere MP

Take care

solidred
16-04-2008, 12:37
quindi niente aria, solo acqua e il pesce, chiuso dentro così, nessuna parte d'aria, tipo palloncino pieno d'acqua per i gavettoni...che roba mai visti, li hai gia usati con successo Bob?

bob227
16-04-2008, 13:35
Come credi che abbia fatto a portare le cose dal Brasile sia io che Dalton e Didier?
Funziona eccome, riduce gli ingombrie fornisce maggiori garanzie sulla sopravvivenza.

Take care

solidred
16-04-2008, 15:22
quindi devo chiederli al capo supremo? ummmm, me li manderà? l'ho visto un pò incasinato, casomai se mi dici dove li hai acquistati, provo a prenderli li se possible.

bob227
16-04-2008, 15:59
Ask to the Great Chief Sitting Valde please

Take care

lion1810
16-04-2008, 16:01
Roberto se anche pier comicia a rispondermi così prima uccido lui e poi te!!

:-D :-D :-D

solidred
17-04-2008, 11:04
Dear Lio, take care :-D :-D :-D

sto prendendo i sacchetti che respirano, ne prendo una ventina così se ti servono ne ho qualcuno anche per te, va ben?