Visualizza la versione completa : spugne
giolamot
15-04-2008, 08:54
Ragazzi,
mi dite di cosa hanno bisogno le spugne in acquario di barriera e se possono convivere con coralli e pesci (tutti innoqui per i coralli).
Io ho una illuminazione di 9xT5 su 250 litri e un ottimo movimento con 2 tunze + multicontroller.
Ciao
Grazie
Vic Mackey
15-04-2008, 13:43
ke spugne vuoi mettere?
ALGRANATI
15-04-2008, 14:54
giolamot, poca luce e tanta tanta tanta pappa...cosa che tu non riusciresti mai a dargli ;-)
giolamot
15-04-2008, 18:20
Grazie per le risposte, pensavo fossero meno esigenti come cibo, buono a sapersi.
Ciao
Gio
bhè, tante spugne vivono bene in vasca, tant'è che spesso ce le ritroviamo con le rocce vive ( ad es, Clathrina), oppure ci sono spugne come Haliclona che sono in grado di compiere fotosintesi (sono in simbiosi con non mi ricordo cosa), le quali si possono tenere anche ad una luce moderata...
giolamot
15-04-2008, 20:37
bhè, tante spugne vivono bene in vasca, tant'è che spesso ce le ritroviamo con le rocce vive ( ad es, Clathrina), oppure ci sono spugne come Haliclona che sono in grado di compiere fotosintesi (sono in simbiosi con non mi ricordo cosa), le quali si possono tenere anche ad una luce moderata...
E questa è zoxantellata o no?
Grazie
Ciao
Gio
è importantissimo, per allevare bene, avere un'acqua praticamente perfetta.
giolamot, alcune spugne sono in simbiosi con cianobatteri piuttosto che con zooxantelle, e comunque no, la spugna in foto non è fotosintetica...Dovrebbe essere una Clathria rugosa, difficile da tenere in vasca per i motivi che ti ha elencato ALGRANATI ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |