PDA

Visualizza la versione completa : Il Cavaliere torna al castello

_Sandro_
15-04-2008, 00:58
Allora...come l'avete preso questo ritorno del Berlusca?

TuKo
15-04-2008, 08:33
Sposto in eventi.

marco87
15-04-2008, 10:33
ciò che mi lascia più felice è che ci siamo tolti i vari Bertinotti, Diliberto e soprattutto Pecoraro dalle palle... -97c

lonza70
15-04-2008, 12:48
per i miei gusti male :-))

TuKo
15-04-2008, 14:11
Non so quanto la mancanza della sinistra possa essere un fatto positivo in un governo sano(ammesso che quello italiano lo sia),se non altro dal punto di vista della rappresentanza di determinati ceti.Ma se sono arrivati a questo punto hanno solo raccolto quello che hanno seminato.Detto ciò,personalmente, mi associo alla tua felicità in merito all'epurazione di pecoraro che ha usato l'ambientalismo solo per i propri comodi.

MonstruM
15-04-2008, 14:37
L'ho presa benissimo, nello stesso modo in cui avevo preso la mia prima delusione amorosa o la sconfitta dell'Italia contro la Francia agli europei...

Tuko condivido pienamente!

marco87
15-04-2008, 16:56
,se non altro dal punto di vista della rappresentanza di determinati ceti.

evidentemente questi ceti non si sentivano affatto rappresentati...e poi basta con sta falce e martello non se ne può più...finalmente l'hanno capito anche gli italiani

danny86
15-04-2008, 21:19
Non so se siete andati un po a spasso per Roma sta mattina, ma non si sentiva volare una mosca... Cioè, una città in lutto -20 Che sciagura #07

Federico Sibona
15-04-2008, 21:28
Fermo restando che la mia stima per Veltroni non è inferiore a quella per Berlusconi in versione attuale (ormai si è integrato nel sistema), ma sono perfettamente d'accordo con TuKo e marco87, soprattutto per quel che riguarda Pecoraro ;-)

SJoplin
15-04-2008, 21:49

penso che lo prenderemo sempre nel solito posto, a prescindere dalla direzione :-))

NPS Messina
16-04-2008, 01:09

penso che lo prenderemo sempre nel solito posto, a prescindere dalla direzione :-))
C'è a chi piace, ma fortunatamente non siede più in parlamento, anche perchè ha già avuto modo di dimostrare la sua totale inutilità in due anni di parlamento.
Ovviamente non sono Berlusconiano, tutt'altro....
però sono convinto che ci siamo tolti un bel pò di monnezza da mezzo ai piedi.
Ora che ha un parlamento forte il cavaliere deve dimostrare le sue capacità, non ha più scuse, altrimenti subirà uno spernacchiamento totale globale da qua alla fine dei suoi giorni.
Le risate sono quando verrà a Messina per sistemare il discorso ponte, un 'opera che sarà completata dopo che lui sarà bello e morto, bah....
w il qualunquismo.
per non parlare delle centarli nucleari, tutti i bidoni di scorie poi a chi li diamo?facciamo come gli americani?loro pensano:
lascio questi bidoni in eredità ai miei nipoti del 2100, io sarò morto, quindi saranno fattacci loro.

SJoplin
16-04-2008, 01:31
NPS Messina, chettedevoddì.. starò invecchiando, ma oramai non sento neppure più il bruciore :-D :-D (ou, non fraintendiamo, eh? :-)) )
la vittoria del berlusca non mi riempe di gioia, tutt'altro... ma non mi crea neppure particolari preoccupazioni. mi auguro solo che riesca a governare senza troppi casini.
sul ponte di Messina....uhmmmm. vabbè, vediamo che succede.. ma la vedo grigia

lusontr
16-04-2008, 10:17
ogni popolo ha il presidente che si merita.. siamo un popolo di ###da a voi le conclusioni.
Unica cosa positiva, addio bei comunistoni color rainbow di Armani vestiti e di Ferrari appassionati.. era ora.

W il precariato, W le leggi ad personam, W la mafia in parlamento, W l'alitalia acquistata dai figli di Berlusconi, W le veline ministro, W la privatizzazione della sanità e delle scuole, W gli appalti infiniti al sud, W i fucili di Bossi, W le figure del cavolo in parlamento europeo, W i condoni, W le cure al cervello ai magistrati, W Ronaldinho Shevchenko e Drogba, n'to u culu all'Italia, n'to u culu ai poveri.

Ne riparleremo tra cinque anni.

Aredhel
16-04-2008, 11:35
ma no....povero Fausto!ragazzi è più forte di me...io il cavaliere non lo posso soffrire!con quel sorrisino e quei capelli dipinti sulle testa (tipo Ken di Barbie, per capirci...), con quel "andrà tutto bene, tranquilli!"... #07
sono un po' pessimista..

*Johnny*
16-04-2008, 11:49
Non so se sia un bene che la sinistra radicale non abbia rappresentanza parlamentare... beh io ne sono contento, mi pare l'unica vera nota rivoluzionaria di queste elezioni, penso che abbiano raccolto quello che hanno seminato... però trovo pericoloso che non ci sia neppure un parlamentare che li rappresenti. Temo che le loro battaglie le spostino fuori dai luoghi istituzionali, magari nei modi che conosciamo già... Piuttosto mi dispiace per Boselli, non si può dire che avesse la stoffa di un trascinatore di popolo ma di sicuro era convinto di ciò che diceva. Io non l'ho votato per ragioni di "voto utile" (inutile disperdere voti su partitini minori), però mi dispiace che sia fuori dalla scena...

TuKo
16-04-2008, 12:23
lusontr, il popolo ha il governo(e non il presidente) che si merita.Per il resto di quello che scrivi,sinceramente non mi sembra che negli ultimi 2 anni trascorsi lo si è preso da un altra parte,anzi....

Io non vorrei che adesso si inizia nuovamente a fare dell'antipatia verso berlusconi il cavallo di battaglia che ha portato la sinistra al governo nelle scorse elezione,salvo poi capire che non erano d'accordo su nulla quindi impossibilitati a governare.
Tanta,ma tanta, gente allora votò,salvo pentirsi della scelta fatta durate la pur breve legislatura, non perche era di sinistra ma solo perche Berlusconi era andato sulle palle,complice anche la propaganda elettorale fatta appositamente dagli esponenti della sinitra(dall'estrema a quella centrale).
Andiamo avanti con l'antiamericanismo, e l'indice puntato contro berlusconi, che come nazione si andrà molto lontanto.

gio2180
16-04-2008, 17:30
io la vedo molto bene questa vittoria.. son velice che sian fuori bertinotti diliberto e compagnia bella, ora speriamo che facciano un bel lavoro...e che aiutino a gente e chi ha un'attivita e crea posti di lavoro non come quelli passati che ti davano alle gambe -04 ....va be vedremo!!!

lusontr
16-04-2008, 18:44
TuKo, presidente del consiglio che nomina i ministri.. che formano il governo.. non essere puntiglioso..non siamo all'esame di diritto costituzionale :-)

io la vedo così, sul governo Prodi ci sarebbe molto ma molto da discutere.. non parliamo di campagne elettorali che è meglio.. direbbe Quattrocchi

Purtroppo certi argomenti andrebbero argomentati a voce.. in un forum, tramite tastiera lo trovo scomodo e fraintendibile.

guppys
16-04-2008, 18:54
lusontr, il popolo ha il governo(e non il presidente) che si merita.Per il resto di quello che scrivi,sinceramente non mi sembra che negli ultimi 2 anni trascorsi lo si è preso da un altra parte,anzi....

Io non vorrei che adesso si inizia nuovamente a fare dell'antipatia verso berlusconi il cavallo di battaglia che ha portato la sinistra al governo nelle scorse elezione,salvo poi capire che non erano d'accordo su nulla quindi impossibilitati a governare.
Tanta,ma tanta, gente allora votò,salvo pentirsi della scelta fatta durate la pur breve legislatura, non perche era di sinistra ma solo perche Berlusconi era andato sulle palle,complice anche la propaganda elettorale fatta appositamente dagli esponenti della sinitra(dall'estrema a quella centrale).
Andiamo avanti con l'antiamericanismo, e l'indice puntato contro berlusconi, che come nazione si andrà molto lontanto.

Quoto tutto quello che ha detto Lusontr, sono contento che non ci siano + né fascisti né comunisti in parlamento, almeno sulla carta. Che poi sn cmq nelle regie è un altro discorso...

Cmq sulla campagna elettorale non si può dire affatto che abbiano fatto una campagna migliore quelli della destra... Questa campagna elettorale è stata una delle + penose. Xò il problema è che gli italiani si dimenticano cosa ha fatto in 5 anni il nano (vedi tutto quello che ha scritto lusontr) e ricordano solo gli ultimi 2 anni e fra l' altro dimenticando quello che ha detto l' Europa giusto qlc giorno fa, e cioè che l' Italia in questi ultimi due anni ha risanato quasi tutti i conti con l' Europa e che a breve si chiuderà il provvedimento aperto contro l' Italia. E questo grazie a chi?????? Non di certo grazie al nano, anche xkè io mi ricordo esattamente che questo provvedimento fu aperto esattamente a conclusione del governo Berlusconi. Inoltre chiediamoci in questi due anni cosa ha fatto la destra all' opposizione???? Niente di niente, ha passato due anni a grattarsi la pancia e a dire "ci sono stati brogli" e abbiamo pagato x un anno e mezzo delle persone (chissà se come al solito non erano loro amici, indistantemente di destra o sinistra, xkè la politica clientelista ormai è bipolare) x ricontare le schede elettorali.
Ora mi chiedo, xkè Berlusconi non si lamenta che ci sono stati brogli???? Ah già, xkè ha vinto!

Ultima cosa, ricordate sempre che in questi due anni c'è stato un vero bombardamento mediatico di lamentele sulla vita e che non ce la si fa ad arrivare a fine mese, e questo xkè? Forse, xkè Berlusconi detiene il controllo di molte reti televisive e stampe giornalistiche? E non mi sembra che alla fine del governo Berlusconi le persone navigassero nell' oro, anzi... Almeno in questo governo i ricchi hanno iniziato a pagare le tasse seriamente, gli evasori sono stati perseguitati nel vero senso della parola, i pensionati hanno preso seppur solo 10 euro in +, ma almeno hanno preso qlc in +, le aziende sono state costrette a cambiare almeno lievemente l' atteggiamento verso i precari. Riguardo l' ultimo punto sono molto amareggiato, xkè la prima cosa che dissero di fare appena saliti al governo era eliminare la legge Biagi e ben poco è stato fatto. Però diciamo che almeno hanno limitato lo sfruttamento da parte delle aziende dei sussidi da parte dello Stato, limitando questi ultimi solo alle aziende che avrebbero fatto contratti finalizzati a un contratto a tempo indeterminato e non come avveniva prima che qualsiasi azienda ne usufruiva facendo il giochetto di assumere un precario diverso ogni volta che scadeva il contratto e intascarsi i contributi statali.

Tirate un pò le somme e cercate di meditare su queste cose che vi ho ricordato che probabilmente avete messo nel dimenticatoio.

gio2180
16-04-2008, 19:11
mi sembra che tu sia un po di parte e con i paraocchi.....e gli italiani non la pensano proprio come te visto gli ultimi risultati!!

negli ultimi due anni son stati buoni a mandar fuori un sacco di delinquenti...i quali dopo nemmeno un giorno avevano gia fatto un reato!!! non mi sembra la cosa migliore mandar fuori i delinquenti solo perche non ci sono posti in carcere!!!! Non è che hanno pensato a controllare la delinquenza che c' è fuori...ce ne hanno messa dell'altra!

poi son stati buoni ad aumentare tasse e spezzare le gambe a chi ha un'attività... e non è proprio come dici tu che hanno fatto pgare le tasse anche hai ricchi perche è l'ora di smetterla con questi luoghi comuni.... non è che tutta quella gente che ha un'attività o ha un reddito un goccio migliore sta a significa che non paga le tasse!!!

guppys
16-04-2008, 19:18
Ma questo è un tuo giudizio...ognuno è libero di pensare quello che vuole... xò io ho portato fatti concreti per rispondere e non un semplice giudizio.

Portami delle argomentazioni concrete su cui parlare e probabilmente cambierò idea, in fin dei conti solo gli stupidi non cambiano idea.

Aredhel
16-04-2008, 19:20
sono pienamente, completamente, totalmente d'accordo con guppys! #36# #25

gio2180
16-04-2008, 19:20
non avevo finito di scrivere prima ....ho avuto un problema col pc

Aredhel
16-04-2008, 19:22
negli ultimi due anni son stati buoni a mandar fuori un sacco di delinquenti...i quali dopo nemmeno un giorno avevano gia fatto un reato!!! non mi sembra la cosa migliore mandar fuori i delinquenti solo perche non ci sono posti in carcere!!!! Non è che hanno pensato a controllare la delinquenza che c' è fuori...ce ne hanno messa dell'altra!

se non sbaglio l'hanno fatto col consenso della destra

guppys
16-04-2008, 19:34

Anche questo è un luogo comune, ti ricordo che l' indulto è stato votato dall' INTERO parlamento e non dal solo ministro della giustizia (e su quell' elemento ci sarebbe da parlare ore, ma lasciamo perdere che è meglio) tra cui anche esponenti di forza italia.

E poi stiamo a discutere su quelli che stanno fuori quando loro sono i primi ad essere pendenti di giudizio. E questo è trasversale e bipolare, solo il partito di Di Pietro non ha tra le sue schiere parlamentari condannati o in attesa di giudizio.

poi son stati buoni ad aumentare tasse e spezzare le gambe a chi ha un'attività... e non è proprio come dici tu che hanno fatto pgare le tasse anche hai ricchi perche è l'ora di smetterla con questi luoghi comuni.... non è che tutta quella gente che ha un'attività o ha un reddito un goccio migliore sta a significa che non paga le tasse!!!

Scusa, è vero ho sbagliato ad esprimermi. Non potrei mai dire una cosa del genere, xkè sn figlio di commercianti in pensione. Non volevo dire che tutti i ricchi sono ladri, ma sicuramente ci sono anche tra loro e se anche uno di loro evade scusa tanto, ma non è come come se stesse evadendo un commerciante (sicuramente anche il commerciante è fuorilegge, ma quantificando il danno allo Stato dimmi quale dei due è il male minore). Io ammetto che sono aumentate le tasse in questi due anni, ma i soldi entrati non mi sembra che se li siano intascati (almeno non tutti :-)). Infatti l' Europa come ho detto prima sta chiudendo i provvedimenti e c'è un avanzo di milioni che serviranno per infrastrutture (sperando che non vengano abbandonate come al solito) e pensioni.

Apro solo una piccola parentesi sul ponte di Messina. Ma mi spiegate i calabresi e i siciliani di che se ne fanno di un ponte quando non hanno le infrastrutture adeguate come gli ospedali nella loro regione. Cerchiamo di pensare a spendere i soldi in base a reali esigenze e non in vista di chi si dovrà intascare questi soldi.

gio2180
16-04-2008, 20:59
chiudo qui...non son capace a parlare di queste cose con la tastiera....e poi.....va bon vedremo con il tempo

MonstruM
16-04-2008, 21:04
Apro solo una piccola parentesi sul ponte di Messina. Ma mi spiegate i calabresi e i siciliani di che se ne fanno di un ponte quando non hanno le infrastrutture adeguate come gli ospedali nella loro regione.

Il motivo del ponte sullo stretto è triplice:
1-fa parte di quelle infrastrutture denominate Grandi Opere che servono per fare sempre un po' di bella figura con l'estero (sia per la destra sia per la sinistra, visto che nel 2001 sia Berlusconi sia Rutelli misero come impegno effettivo la costruzione dello stesso);
2-è un buon motivo per dire che l'Italia è una e indivisibile, con buona pace della Lega ed è paragonabile agli spettacoli del Colosseo nell'Antica Roma, ovvero mentre il popolo muore di fame si offrono palliativi;
3-è un ottimo metodo empirico per rispondere al quesito: "Quanto può resistere un ponte ad un unica campata in una zona altamente sismica?"

Inoltre vorrei sottolineare un aspetto della questione, ovvero che anche all'epoca dei già citati romani fu ideata e supposta una struttura del genere e siccome sono 2000 anni che non si sono ottenuti progressi è ipotizzabile che nulla vieti che per i prossimi 2000 non venga fatto nulla...

Aredhel
16-04-2008, 21:13
3-è un ottimo metodo empirico per rispondere al quesito: "Quanto può resistere un ponte ad un unica campata in una zona altamente sismica?"

ah ah ah...il metodo sperimentale è sempre il migliore! :-D

guppys
16-04-2008, 22:06
2-è un buon motivo per dire che l'Italia è una e indivisibile, con buona pace della Lega

Mica tanto visto che attueranno il federalismo fiscale, che sicuramente avrà dei vantaggi in termine di responsabilizzazione delle regioni, ma che d' altro canto se le regioni dovranno mantenersi con i contributi dei cittadini, le regioni del sud saranno nella mxxxa, xkè la nostra produzione non è lontanamente paragonabile a quella del nord e la prima cosa che mi viene in mente è, se già prima non si poteva offrire un servizio sanitario efficiente come si potrà fornirlo quando con i quattro soldi delle regioni meridionali dovranno gestire tutto?
Capisco quelli del nord che vogliono il federalismo, ma non capisco quelli del sud...se qlc lo sa me lo spieghi per favore almeno mi colma questa mia lacuna.
Concludo dicendo che la destra ha detto per due anni che sarebbe caduto il governo Prodi a causa della sinistra e alla fine è caduto per Mastella, ora che la lega ha un largo consenso e che quando chiedrà qlc la dovrà ottenere voglio vedere come gestiranno la situazione, soprattutto quando Bossi, un candidato ministro, ha detto che imbracceranno i fucili...

NPS Messina
16-04-2008, 23:27
A noi siciliani il federalismo fiscale fa comodo, anzi direi che sono favorevole anche alla secessione, visto che all'Italia abbiamo già dato nel 1800....
forse non tutti sanno che i signori savoia (scritto in minuscolo) hanno fatto la spedizione dei mille non per unire l'Italia, ma per pigliare i (tantissimi)soldi del sud per pagarsi i debiti contratti al nord, e mi riferisco al regno di Sardegna....
poi ovviamente hanno fatto i furbetti, ci hanno tolto potere e si sono fatti le fabbrichette, visto che i banchieri stavano al nord a gestire i soldi del sud, questa è storia il resto sono chiacchiere.
Bossi e compari possono fare quel che vogliono, la Sicilia è regione autonoma con tanto di statuto speciale , e più che prendere ha sempre dato all'Italia più del dovuto, e pure tanto, sia in termini economici che di risorse umane.
Il discorso del nostro statuto speciale ha sempre dato fastidio al nord, infatti da sempre hanno posto la clausola che anche per noi prima valgono le leggi italiane e poi il nostro statuto, e per noi è sempre stato penalizzante....
potremmo pagare due soldi sia gas (che i tubi passano da casa mia e raggiungono tutta l'italia, che benzina e gasolio, visto che ospitiamo raffinerie a non finire, eppure dobbiamo pagare il balzello all'Italia, e su questo siamo sempre stati muti....
la Sicilia non è solo mafia, abbiamo fatto tanto di quel bene all'Italia che neanche potete immaginarvi.
Discorso ospedali, ci sono e pure tanti, ma vengono gestiti all'Italiana e quindi si potrebbe fare meglio, ma a Messina non ci possiamo lamentare proprio per quanto concerne la sanità.
Discorso ponte, è un elefante dentro un negozio di cristalleria,inutile e dannoso, noi chiediamo pulizia e rilancio del turismo, che era la nostra bandiera, ma guardacaso in Italia si è pensato altrove, e dunque la Sicilia l'hanno buttata al cesso.
Le scelte per la Sicilia sono state fatte in Italia, ovvio che faccia comodo ai politici del nord rimpiguare le tasche degli amministratori delegati delle fabbrichette, dividendo con loro i soldi della corruzione, quelli non sparano e non buttano bombe, qua invece dovrebbero fare i conti con la mafia, e non hanno mai avuto le palle per combatterla, quindi con questi si fanno i loro giri loschi di speculazione lasciando il popolo a bocca asciutta.

maass
16-04-2008, 23:51
io la penso in modo molto particolare...
siamo qui sul bordo di un dirupo altissimo... e infondo a questo dirupo c'è la recessione economica, l'uscita dall'ue e dall'euro, l'annullamento dei titoli di stato e la perdita totale del potere d'aquisto. in una parola "Argentina"
io voto Di Pietro e quindi potete capire come la penso riguardo al nano.
certo un governo che si presenta con 56 pregiudicati/condannati ha gia in partenza un curriculum pesante. ha la maggioranza netta e schiacciante ma il governo cosi com'è per come la vedo io durerà meno di 3 anni. la lega ha avuto molti consensi e berlusconi è alla sua ultima legislatura quindi puo permettersi di strafare, quando arriverà il momento in cui i verdognoli vorranno la secessione lui molto elegantemente gli serviraà un calcio nel sedere e si alleerà con il pd che scaricherà di pietro... cosi governeranno con una maggioranza del 80% facendo tutto ciò che vogliono. dopo di chè punterà alla presidenza della repubblica...
secondo voi fila? non sono un veggente ma analizzando la campagna elettorale mi è sembrato di capire questo...
l'unica cosa che mi sento di dire,concludendo, si salvi chi può...espatriate finchè siete in tempo
ciao

Lssah
17-04-2008, 10:12
i verdognoli

per fortuna che nell'altro topic mi han detto che potevo offendere qualcuno.

vabbè lasciamo perdere.

TuKo
17-04-2008, 10:18
Non ce nulla da fare a 39 anni ad ongni governo sento sempre gli stessi discorsi,quello ha fatto cosi,quell'altro ha fatto cosà,per 2 anni si sono grattati la pancia,hanno lasciato un buco enorme,che si somma all'altro buco che ha lasciato la legislatura precedente,ma dove vogliamo andare se stiamo ancora cosi??? #07 #07 #07 #07

Un eroe riusci ad unire l'italia e disse"abbiamo fatto l'italia,ora facciamo gli italiani!!" Dopo oltre 150(CENTOCINQUANTA) anni, stiamo al livello che lo spermatozoo deve incontrare l'ovulo #07 #07 #07

R@sco
17-04-2008, 11:52
MonstruM, :-D :-D :-D il metodo empirico?!?!?! :-D :-D :-D :-D :-D

ma in sicilia sei mai stato??... ad esempio, hai mai preso un treno da messina a palermo???.... con la monorotaia quasi!!!! :-D :-D e noi facciamo il ponte???

d'altra parte se mangano è un eroe allora è giusto che gli amici di Vito..... continuino a fare i loro porci comodi, anzi... costruiscano nuove cose inutili!!!!!:-D :-D :-D :-D

rilancio del turismo e infrastrutture che adeguino e valorizzino la sicilia (terra favolosa)!!!!

guppys
17-04-2008, 12:02
Un eroe riusci ad unire l'italia e disse"abbiamo fatto l'italia,ora facciamo gli italiani!!" Dopo oltre 150(CENTOCINQUANTA) anni, stiamo al livello che lo spermatozoo deve incontrare l'ovulo #07 #07 #07

Appunto, ora con la lega facciamo un bel salto indietro di 150 anni! Evvai! -e56

Lssah
17-04-2008, 12:15
Appunto, ora con la lega facciamo un bel salto indietro di 150 anni! Evvai!

invece con quelli che hai votato tu li abbiamo fatti in avanti.

marco87
17-04-2008, 12:17
magari...qualcuno farebbe uno sgambetto a garibaldi prima che si imbarcasse.....

TuKo
17-04-2008, 12:18

Appunto, ora con la lega facciamo un bel salto indietro di 150 anni! Evvai! -e56

Vabbè, qualcosa che vada oltre la propaganda da centro sociale occuppato???

marco87
17-04-2008, 12:19
scherzo eh...prima che venga fuori un putiferio... :-))

guppys
17-04-2008, 13:00

Vabbè, qualcosa che vada oltre la propaganda da centro sociale occuppato???

Mio caro, hai sbagliato proprio persona... io in un centro sociale non ci sono mai stato e non sono comunista...

Non è affatto propaganda, anche xkè ormai avete vinto, è realtà...o sentite solo quello che vi conviene? La lega da quando è nata che rivendica di separare il nord dal sud e se la storia x te non è diversa da quella che ho studiato io era proprio questa la situazione in cui era l' Italia prima di Garibaldi.

Continuo ancora ad avere risposte senza argomentazioni che smentiscano quelle portate da me e da altri in questo topic... rispondiamo in maniera costruttiva e dialoghiamo.

marco87
17-04-2008, 13:07
beh ormai sono anni che la lega si è giustamente resa conto che la "indipendenza" della "padania" è una gran minchiata...

R@sco
17-04-2008, 13:18
beh ormai sono anni che la lega si è giustamente resa conto che la "indipendenza" della "padania" è una gran minchiata...

#24 #24 #24

ma dici sul serio o sei sarcastico????

parliamo dello stesso uomo che ha detto che con la bandiera italiana ci si pulisce il..... il.......il ........ deretano????

guppys
17-04-2008, 13:20

Tu dici? Io dico che forse non lo dicono frequentemente come prima, xkè hanno capito che frutta di + fare che parlare...Il federalismo è ancora un loro cavallo di battaglia, lo ha detto Maroni prima delle elezioni a inmezz'ora su raitre.

MonstruM
17-04-2008, 13:27
MonstruM, :-D :-D :-D il metodo empirico?!?!?! :-D :-D :-D :-D :-D

ma in sicilia sei mai stato??... ad esempio, hai mai preso un treno da messina a palermo???.... con la monorotaia quasi!!!! :-D :-D e noi facciamo il ponte???

Sono di Catania in effetti e la mia era ovviamente una dichiarazione ironica...per quanto riguarda il treno io ti farei arrivare con l'aereo a Catania... :-D :-D :-D

Lssah
17-04-2008, 13:40
Il federalismo è ancora un loro cavallo di battaglia

e grazie a Dio.

non voglio credere che tu confonda secessionismo con federalismo...

R@sco
17-04-2008, 13:47
Lssah, inteso come lo vogliono i leghisti non fa differenza...

secessione=federalismo!!!

marco87
17-04-2008, 13:48
eh infatti...federalismo, fiscale in primis, un pò come succede in germania, dove si pagano parte delle tasse allo stato e parte alla regione dove abiti e che hanno grandi autonomie anche su altri punti...

guppys
17-04-2008, 13:56
Come dice R@sco, per la lega queste due parole diverse indicano la stessa cosa...

marco87
17-04-2008, 13:59
ma non diciamo cagate please...

Lssah
17-04-2008, 13:59
Come dice R@sco, per la lega queste due parole diverse indicano la stessa cosa...

te e R@sco leggetevi un bel programma politico in cui si parla di federalismo.

così,una volta finiti i luoghi comuni, si può tornare a discutere.
altrimneti è come sparare sulla croce rossa.

R@sco
17-04-2008, 14:03
marco87, hai ragione marco.... hai ragione...... basta, la smetto di dire *******!!! la smettoooo.... dovesse esserci all'ascolto qualche mio "amico" rischio pure l'epurazione!!

:-D :-D :-D

marco87, il tempo ci permetterà di vedere se è come dico io!!!... cmq...basta andare su youtube e rendere due video per vedere coa ne pensa bossi e la lega per vedere chi dei due ha ragione!!!

ancora parliamo di roma ladrona.... :-D :-D

TuKo
17-04-2008, 14:05
guppys, tu dici che mi sbaglio sarà anche cosi,ma quando dici che l'opposizione di destra si è gratta la panza, e ometti il fatto che il governo è ricorso alla fiducia non mi ricordo neanche quante volte(credo 16),che cosa avrebbe docuto fare?? Nel governo precedente(mi riderisco ai 5 anni della destra) l'allora opposizione si opponeva ad ogni proposta senza portare valide alternative,si opponevano a prescindere,eppure alla fiducia si è andati solo 3 o 4 volte.
Potrei smontare ogni singola cosa di quella che hai scritto,e tu,giustamente, mi contrabbateresti, endrando in un circolo vizioso che farebbe rimanere entrambi nelle proprie posizioni.Tutto ciò avrebbe un senso??

Ora ce il governo di destra,speriamo che sappia fare il proprio dovere come l'opposizione faccia il suo,e con questo intendo non la guerra al singolo individuo come hanno fatto nel recente passato,che li ha portati a vincere le elezioni ma non a governare.Hanno solo cercato solo ed esclusivamente di salvarsi le poltrone.Non erano d'accordo su nulla, eppure appena si accennava la crisi tutti a fare:"mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigare,pace pace e bene a volontà" fottendosene dei propri programmi su cui era stata stabilita e creata "l'unione".

TuKo
17-04-2008, 14:09
Non mi pare che l'intervista(andata in onda ieri sera su rai2,credo) fatta nel comasco alla gente comune,riporti quanto dite.Io ho sentito parlare di sicurezza,meno tasse,decoro(cose condivisibili da ogni persona che sia di sx,dx o di centro) una parola su federalismo o secessionismo non l'ho sentita.Per inciso era un centro dove la lega ha preso oltre il 50% dei voti.

guppys
17-04-2008, 14:12
Il punto è che vi limitate a quello che dicono in tv i politici e non cercate di leggere fra le righe... non capite che l' informazione è strumentalizzata... se non mi credete fate questa cosa, fra un mese accendete la tv, fate un po' di zapping e notate quanti programmi hanno qualcuno che si lamenti di non arrivare con lo stipendio a fine mese. Prima delle elezioni in qualsiasi canale c' era sempre questa solfa e siccome già alla gente piace lamentarsi se ci aggiungi una voce che dalla mattina alla sera ti dice che non si vive bene alla fine il risultato che hai è quello! Fate questa cosa e vedrete se non ho ragione.

Questo era x dire che in tv i leghisti potranno dire quello che vogliono, ma non che non credano di prendere x culo tutti, xkè lo sappiamo che il loro intento è quello di dividere l' Italia!

Io mi leggerò qualche programma politico (cosa che ho già fatto, ma evidentemente devo approfondire), ma tu leggi qui e dimmi chi confonde cosa...

http://news.excite.it/politica/533135

guppys
17-04-2008, 14:14
Ora ce il governo di destra,speriamo che sappia fare il proprio dovere come l'opposizione faccia il suo,e con questo intendo non la guerra al singolo individuo come hanno fatto nel recente passato,che li ha portati a vincere le elezioni ma non a governare.Hanno solo cercato solo ed esclusivamente di salvarsi le poltrone.Non erano d'accordo su nulla, eppure appena si accennava la crisi tutti a fare:"mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigare,pace pace e bene a volontà" fottendosene dei propri programmi su cui era stata stabilita e creata "l'unione".

Lo spero anche io...

R@sco
17-04-2008, 14:16
marco87, federalismotedesco vuol dire che le regioni più forti devono aiutare le più deboli o mi sbaglio???

La costituzione della Germania dice esplicitamente che il Governo nazionale ha tra i suoi compiti l'omogeneizzazione delle condizioni di vita nelle varie parti della Germania. Per questo, ogni anno, secondo una chiave di distribuzione prestabilita (ma piuttosto complicata), le regioni più ricche devono aiutare economicamente quelle più deboli. Federalismo significa anche solidarietà e questo è uno dei motivi per cui il federalismo in Germania funziona piuttosto bene ed è accettato da tutti.

link: http://www.viaggio-in-germania.de/federalismo.html

ma qui continuiamo a parlare di roma ladrona, di terroni, di integraismo, di razzismo... ce ne freghiamo dell'europa, di tutto...

guppys
17-04-2008, 14:18
Non mi pare che l'intervista(andata in onda ieri sera su rai2,credo) fatta nel comasco alla gente comune,riporti quanto dite.Io ho sentito parlare di sicurezza,meno tasse,decoro(cose condivisibili da ogni persona che sia di sx,dx o di centro) una parola su federalismo o secessionismo non l'ho sentita.Per inciso era un centro dove la lega ha preso oltre il 50% dei voti.

Ma nessuno ha detto che lo dice la gente comune, noi stiamo dicendo che lo dicono i loro rappresentanti. Cmq queste cose sono le stesse che ha proposto il PD, PDL e quasi tutti gli altri, e che ad ogni elezione si ripresenta la stessa minestra. Si potrebbe definire un copia e incolla di un originale nascosto in chissà quale computer. :-D

R@sco
17-04-2008, 14:24
guppys, tu dici che mi sbaglio sarà anche cosi,ma quando dici che l'opposizione di destra si è gratta la panza, e ometti il fatto che il governo è ricorso alla fiducia non mi ricordo neanche quante volte(credo 16),che cosa avrebbe docuto fare?? Nel governo precedente(mi riderisco ai 5 anni della destra) l'allora opposizione si opponeva ad ogni proposta senza portare valide alternative,si opponevano a prescindere,eppure alla fiducia si è andati solo 3 o 4 volte.
Potrei smontare ogni singola cosa di quella che hai scritto,e tu,giustamente, mi contrabbateresti, endrando in un circolo vizioso che farebbe rimanere entrambi nelle proprie posizioni.Tutto ciò avrebbe un senso??

tuko, ma che dici!??!?!?
http://www.letterealdirettore.it/le-29-volte-che-il-governo-berlusconi-ha-chiesto-la-fiducia/

e tutto questo con una maggioranza SCHIACCIANTE!!!
;-)

guppys
17-04-2008, 15:41
Il problema della fiducia è la maggioranza rosicata, questo governo penso che non dovrebbe chiederla nemmeno una volta.

TuKo
17-04-2008, 16:38
Dico che gran parte di quei decreti(che nel tuo link vengono anche conteggiati più di una volta) sono stati fatti su un'unica o più (giust'appunto 3 o 4)interrogazioni.Alcuni di quelli erano compresi,per esempi, nella manovra finaziaria.
Anche la fonte direi che lascia un po a desiderare....
Questo per esempio è quello che era contenuto nella richiesta di fiducia fatta da R.Prodi per finanziaria 2007 http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=29326&pg=1%2C2092%2C4212%2C6238%2C6833&pg_c=1

come puoi vedere la suo interno sono contenuti altri decreti e provvedimenti,sarebbe scorretto conteggiarli uno ad uno e dire che per ognuno di essi è stata chiesta la fiducia,non trovi???

TuKo
17-04-2008, 16:39
Cmq,come ha detto guppys, in questo governo non dovrebbe essere necessario ricorrere alla fiducia.

danny86
17-04-2008, 23:18
Sulla carta sarà anche stabile, ma me lo vglio proprio vedè tra un po Bossi che parla de devoluzione a Fini...

valep85
18-04-2008, 16:24
Se posso dire la mia sono molto pessimista, nn perchè berlusconi sia tanto peggio di veltroni (voglio dire fra i due nn credo ci siano poi sostanziali differenze, in fondo prima berlusconi era socialista), ma perchè sicuramente la lega nn sarà facile da gestire (infatti berlusconi e bossi hanno già iniziato a litigare) e questo dic erto mina la stabilità del governo...voglio dire tra berlusca e bossi ci sarà per forza un gioco del tipo "una mano lava l'altra" (malpensa sarà la prima lavata di mani) e poi perchè ci saranno scelte che nn condivido es: ponte sullo stretto (opera quanto mai dispendiosa e gigantesca di quelle che si sa quando iniziano e nn si immagina neanche quando finiscono) e inoltre trovo sbagliatissima la politica energetica: è evidente che invece di tornare al nucleare, che definiscono energia pulita (ma de chè!?!) bisogna aumentare gli investimenti nell'energia pulita e rinnovabile...ma tanto a me chi m'ascolta? Nè veltroni nè berlusconi...quindi chi c'è c'è è uguale... #07 #07 siamo del gatto!

NPS Messina
18-04-2008, 22:23
No ponte, no centrali nucleari, le nostre scelte non devono ricadere sulle spalle dei nostri figli.

Federico Sibona
18-04-2008, 23:11
No ponte, sì centrali nucleari e progressivamente incrementare la generazione di energia pulita rinnovabile. Dobbiamo sganciarci dalla dipendenza energetica dagli altri paesi e non c'è nè tempo nè risorse per produrre a breve una significativa percentuale di energia pulita rinnovabile. Da qualche parte l'energia bisogna trovarla e se non si possono più neanche costruire o riattivare le centrali idroelettriche perchè deturpano il paesaggio.....le turbine eoliche idem, i pannelli fotovoltaici, per ora, hanno un rendimento scarso e sono troppo costosi specie per le case civili.....
Ed, urgentemente, costruire termovalorizzatori di rifiuti con stretto controllo delle emissioni.

valep85
19-04-2008, 01:11
Io non credo che il nucleare sia una buona soluzione, mi hanno detto che l'uranio sta finendo (se questo fosse vero ciò significherebbe altri rincari per il costo del "carburante)...inoltre i le scorie prodotte dal nucleare sebbene non siano tantissime rimarranno per secoli a gravare sulle future generazioni e saranno molto pericolose...inoltre con la mafia e il menefreghismo che abbiamo qui in italia (specie per quanto riguarda i rifiuti) secondo voi dove finirebbero tutte le scorie? Quasi certamente in luoghi poco sicuri...e credetemi vedere gli effetti delle radiazioni non è un bello spettacolo...centrali idroelettriche ed eoliche...il paesaggio si può salvare costruendole con un certo criterio magari anche estetico, non credete?

Federico Sibona
19-04-2008, 07:39
Personalmente penso che il problema delle scorie radioattive si riduca a porre attenzione a dove si mettono e qui ci dovrebbero essere controlli severi come ho detto dovrebbero esserci per le emissioni dei termovalorizzatori.
La Terra è piena di sostanze più o meno radioattive e ci conviviamo tutti i giorni. Qui dove vivo abbiamo il Radon a 5/6 volte quello che l'EPA ritiene sia la soglia di pericolo. Adesso qualche spiritoso dirà che si capiscono tante cose a mio riguardo :-D :-D :-D .

PS: per vedere un esempio di centrale eolica, credo a scarso impatto ambientale, digitate Scroby Sands su Google.

MonstruM
19-04-2008, 08:36
Personalmente penso che il problema delle scorie radioattive si riduca a porre attenzione a dove si mettono e qui ci dovrebbero essere controlli severi come ho detto dovrebbero esserci per le emissioni dei termovalorizzatori.
La Terra è piena di sostanze più o meno radioattive e ci conviviamo tutti i giorni. Qui dove vivo abbiamo il Radon a 5/6 volte quello che l'EPA ritiene sia la soglia di pericolo. Adesso qualche spiritoso dirà che si capiscono tante cose a mio riguardo :-D :-D :-D .

PS: per vedere un esempio di centrale eolica, credo a scarso impatto ambientale, digitate Scroby Sands su Google.

Lo sbaglio sulle centrali nucleari fu secondo me il referendum abrogativo successivo al disastro di Chernobyl, sono dell'avviso che una decisione del genere non potesse essere presa oggettivamente dalla popolazione in quel momento. Non sono ne favorevole ne contrario all'energia nucleare, però vorrei fare due considerazioni:
1-in Italia è palese che ci sia un problema energetico, lo si vede d'estate quando 10 milioni di condizionatori sono accesi e salta la corrente ovunque, che ci mette in condizioni di essere subordinati economicamente verso la Russia (principalmente);
2-dagli anni '60 si sta parlando di un piano di energia basato su fonti rinnovabili, principalmente fotovoltaico ed eolico, ma ancora nulla si è fatto e nonostante ciò si punta ancora sulle centrali turbogas e tecnologie superate e obsolete.

Per quanto riguarda il ponte, parlando seriamente secondo me è un opera altamente inutile e dannosa, vorrei capire quale camionista vorrebbe attraversare il ponte ultramoderno e ultratecnologico dopo essersi fatto 300 km di salerno-reggio calabria. Ovviamente il traffico marino ne uscirà sempre vincitore...

Sul Radon a casa di Federico meglio soprassedere :-D :-D :-D

guppys
19-04-2008, 10:03
Ma con il sole, il vento e il mare che abbiamo mi spiegate che ce ne facciamo del nucleare? L' estetica del paesaggio? Io me ne sbatto, qui a Lecce abbiamo un parco di pale eoliche, è vero si vedono da lontano, ma a me non sembra che deturpino così gravemente il paesaggio. Penso che lo deturperebbe di + una centrale nucleare. E poi dobbiamo smetterla di produrre schifezze che non verranno mai smaltite. Queste tecnologie non producono nessuno scarto, immagino dove la camorra butterebbe le scorie radioattive...in mare.

Lssah
19-04-2008, 10:09
Ma con il sole, il vento e il mare che abbiamo mi spiegate che ce ne facciamo del nucleare? L' estetica del paesaggio? Io me ne sbatto, qui a Lecce abbiamo un parco di pale eoliche, è vero si vedono da lontano, ma a me non sembra che deturpino così gravemente il paesaggio. Penso che lo deturperebbe di + una centrale nucleare. E poi dobbiamo smetterla di produrre schifezze che non verranno mai smaltite. Queste tecnologie non producono nessuno scarto, immagino dove la camorra butterebbe le scorie radioattive...in mare.

con il sole con il vento e con il mare , non accendi neppure le luci degli uffici del Pirellone per mezza giornata.

se trovi un' alternativa valida all'utilizzo del nucleare o dell'energia comprata a peso d'oro dai paesi esteri non saresti qui a scrivere su un forum ma presumibilmente saresti segretario o sottosegretario in qualche ministero.

troppo facile criticare e non essere propositivi.

guppys
19-04-2008, 11:13
Adesso ti consiglio io di leggere qualcosa, magari qualche bel libro o articolo sulle fonti rinnovabili...e non di provocare, xkè ti puoi sforzare quanto vuoi tanto non le accolgo le provocazioni.

In Danimarca quasi il 50% dell' energia è rinnovabile e + vanno avanti + stanno sostituendo le fonti non rinnovabili con quelle rinnovabili. Soprattutto il moto delle onde del mare produce una energia che ti illumina tutta Milano altro che gli uffici del Pirellone.

Più propositivi di così...

Le alternative esistono, sono gli interessi che ci sono sotto che fanno in modo che vengano insabbiate. Vedi auto a benzina, ormai esistono tanti di quei prototipi che non usano la benzina, come ad aria compressa, ad alcool, proprio giorni fa alla radio ho sentito una che andava a zucchero e chissà come è che ancora si usa la benzina...

Lssah
19-04-2008, 11:18
non provoco.
ma mi innervosisco con chi parla solo per dare aria alla bocca.
le fonti rinnovabili possono essere un' utile integrazione ad altri tipi di energia.

purtroppo l'Italia non è la Danimarca per tantissimi motivi,controlla pure qualè l'energia consumata pro capite in Danimarca e quella in Italia.

guppys
19-04-2008, 11:28
non provoco.
ma mi innervosisco con chi parla solo per dare aria alla bocca.

Fortuna che tu sei un esperto mondiale sull' energia... :-D In quale centro di ricerca lavori? :-D

le fonti rinnovabili possono essere un' utile integrazione ad altri tipi di energia.

E chi lo dice? Ah tu che sei un esperto, è vero. :-D Ora è un' integrazione, ma domani chi lo dice che non può essere l' unica fonte da cui attingere?

purtroppo l'Italia non è la Danimarca per tantissimi motivi,controlla pure qualè l'energia consumata pro capite in Danimarca e quella in Italia.

E non cerchiamo mai di cambiare, mi raccomando, rimaniamo sempre così! Tanto ci ha superato la Spagna ora ci sta superando pure la Grecia e c' è ancora gente che fa questi discorsi... #07

Probabilmente il consumo dipende anche da un consumo razionale delle risorse e non dallo spreco come siamo abitutati a fare qui.

Tu controlla l' energia rinnovabile prodotta dalla Danimarca e quella che produciamo noi. E menomale che non hanno l' estensione territoriale, ovvero spazio x costruire centrali rinnovabili, che abbiamo noi.

guppys
19-04-2008, 11:31
Ora, detto questo, è inutile che io continui a risponderti e stare al tuo gioco, vuoi solo fomentare...

Per chi non volesse rimanere nella beata ignoranza...

http://www.fonti-rinnovabili.it

Lssah
19-04-2008, 12:28
mai detto di essere un esperto.
parlo di cose che osservo, non do aria alla cavità orale come te.
è ben diverso.

purtroppo è l'arroganza che fa rimanere radicati a certe idee senza pensare di poter essere nell'errore.

l'idea delle fonti rinnovabili è nobile ed è da studiare e migliorare in quanto in un futuro prossimo dovremo appigliarci a loro.
ma al momento,siamo così in merda se non ti sei accorto, che è inutile stare ad addormentarsi in visioni utopiche.

in Danimarca funziona ,come in Islanda (geotermia) perchè sono rispettivamente 5 milioni di abitanti (nemmeno un decimo dell'Italia)e 300 mila abitanti.
con quei numeri ,stazioni che puntano all'energia rinnovabile vanno benissimo,ma è tutto relativo.

ora,se ritieni che io fomenti o provochi, non stare al mio gioco e non rispondere.
ma intanto apri gli occhi.

Federico Sibona
19-04-2008, 13:12
guppys, Lssah talvolta è un po' in dose urto, ma penso che, per ora, in questo abbia ragione. E ti prego di informarti meglio sulle auto ad aria compressa (ci vuole energia per comprimere l'aria e quale si usa?) e l'alcool può essere di più facile ed economico approvvigionamento del petrolio in certe zone della terra, ma non è che inquini meno della benzina, anzi, avendo un potere calorifico inferiore, i consumi sono maggiori e quindi maggiori le emissioni, se non altro di CO2.

guppys, non stare a sentire Grillo che è poco più o poco meno di un comico che ha trovato conveniente la vena del provocatore, ma senza nessuna base scientifica ;-)

guppys
19-04-2008, 16:23
Ok allora continuiamo a usare e abusare delle risorse come facciamo ora, quando poi ci saranno le conseguenze che TUTTI gli scienziati che ora annunciano non piangete!

Voi chiamate tutto questo utopia, io la chiamo possibile realtà se solo lo si vuole. Purtroppo anche di molti scienziati hanno detto che erano folli le loro idee e che dopo, magari anche dopo la loro morte, si sono accorti della loro utilità. Facciamo come hanno fatto i nostri avi e camminiamo con i paraocchi e rimaniamo sempre con la nostra mentalità chiusa. #25

Io penso che se vogliamo arrivare agli altri paesi europei riguardo al tema ambientale dobbiamo staccarci dalle lobby del petrolio e dell' energia e iniziare a darci da fare senza continuare a piangere!

Nessuno ha detto che è facile o che deve essere immediato il passaggio, ma ***** io mi sono rotto di questi ragionamenti e vedere che noi italiani stiamo sempre a piangere per qualsiasi cosa e trovare mille giustificazioni del perchè noi non riusciamo a fare quello che le altre nazioni fanno senza lamentarsi e stanno sempre dinanzi a noi in qualsiasi campo!

Detto questo, io rimango della mia idea voi fate quello che volete.

Tanto x inciso, ma chi ***** è che vi dice che io sia di un centro sociale o che dia retta a quello che dice Grillo?!? :-D Incredibile, aveva ragione Einstein quando diceva che è + facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Solo xkè uno ha una idea diversa deve essere affibbiato a qualche gruppo come se non potesse ragionare con la propria testa. Non so voi, ma io mi sforzo di farlo.

L' invito all' approfondimento ve lo faccio anche io. Se non vi va di documentarvi leggendo guardatevi ogni tanto anche super quark, spesso fanno servizi interessanti sull' energia e capirete quali sono le potenzialità in queste tecniche e dedurrete senza troppo sforzo il xkè ci tengono nascoste queste potenzialità.

PS: ripeto che non ho detto che la cosa deve essere immediata, x ora va bene l' integrazione, ma nel giro di 10 o 20 anni almeno il 50% dell' energia di tutti i paesi industrializzati deve essere rinnovabile. Questo è stato un limite che si è fissato, ma tanto continuando a nasconderci dietro i "non si può" saremo come al solito fra gli ultimi posti.

SJoplin
19-04-2008, 16:32
guppys, c'è poco da approfondire... anche se avessimo a disposizione tutte le fonti di questo mondo, ci sarebbe qualcuno che troverebbe il sistema di far restare le cose esattamente come ora. Eolo ti dice nulla? e non credo sia l'unico esempio.

guppys
19-04-2008, 16:38
guppys, c'è poco da approfondire... anche se avessimo a disposizione tutte le fonti di questo mondo, ci sarebbe qualcuno che troverebbe il sistema di far restare le cose esattamente come ora. Eolo ti dice nulla? e non credo sia l'unico esempio.

Appunto, è quello che sto dicendo da stamattina, ma mi danno anche dell' ignorante e che cammino con i paraocchi, quando sono loro a camminare con i paraocchi xkè non capiscono che tutto questo ci viene proposto dal mondo scientifico, ma nascosto dai media o almeno dalla maggior parte di loro, xkè ci sono giri di milioni di milioni sotto ed è chiaro che nessuno si azzarderebbe mai di contrastare questi potenti.

Eolo non è il nome del prototipo della macchina ad aria compressa? Che per rispondere alla domanda di FedericoSibona, l' energia x ricaricarla si prende dalla rinnovabile come x ricaricare o usare qualsiasi cosa che vada a corrente. Se no a che serve?

*Johnny*
20-04-2008, 00:43
Non so come si possa risolvere il problema energetico in Italia. Ma certo le centrali nucleari non si costruiscono in un giorno, ci vorrà un bel pò di tempo... nel frattempo siamo sicuri che gli altri paesi continueranno sulla strada del nucleare o piuttosto non sperimentino altre tecnologie più pulite e meno invasive, come mi pare stiano già facendo in molti? Temo che noi ci aggangiamo al treno del nucleare quando progressivamente gli altri lo abbandonano. Non conviene lanciarsi su tecnologie nuove e fare ricerca in altre direzioni, piuttosto che progettare centrali nucleari che poi nessuno vorrà vicino casa (come ci insegna il caso TAV e il casino per gli smaltitori in Campania)?

Lssah
20-04-2008, 00:45
guppys ,astio a parte, sai perchè hai il paraocchi?
perchè sei convinto che la nostra civiltà possa svincolarsi dalle 7 sorelle,dalle compagnie petrolifere.

cè chi è stato eliminato (e non scherzo) per aver provato a proporre delle alternative.

perdonami ma quando ti ho detto in maniera un po' rude di aprire gli occhi e di non essere superficiale è per questo.
di certo non bisogna adeguarsi, ma quelle che tu chiami fonti alternative dobbiamo imparare ad usarle come integrative a ciò che cè già.
Ed è per questo che rifiutare a priori l'energia nucleare mi sembra da ignoranti.
Prima di prendere una posizione sul nucleare vorrei che mi spiegassero pro e contro e vorrei capire se è attuabile oppure no.

*Johnny*
20-04-2008, 00:49
E tanto per riprendere un argomento trattato nei post precedenti: non facciamoci illusioni sulla breve durata di questo governo. E' vero che la Lega fa casino e insiste su temi che piacciono meno alle altre componenti della coalizione, ma il centro-destra complessivamente ha dimostrato di saper superare questi conflitti in modo più concreto di quanto non abbia saputo fare il centro-sinistra (parlo dei vari comunisti/pseudo-ambientalisti/pacifisti/no global). Io credo che questo governo, per i numeri che hai nei due rami del Parlamento e per le capacità di mediazione già dimostrate, durerà i suoi bei 5anni... e sebbene io non ne sia felice, alla fine non è detto che non sia un bene per l'Italia, visto che l'instabilità politica non giova certo al Paese!

guppys
20-04-2008, 10:22
guppys ,astio a parte, sai perchè hai il paraocchi?
perchè sei convinto che la nostra civiltà possa svincolarsi dalle 7 sorelle,dalle compagnie petrolifere.

cè chi è stato eliminato (e non scherzo) per aver provato a proporre delle alternative.

E infatti è x questo che ce le tengono nascoste...ma di questo ne sono cosciente e voglio che qualche coscienza si svegli quando si discute tra persone normali e x normali intendo che non siano politici, xkè possono uccidere un singolo, ma non possono sterminare una nazione.

di certo non bisogna adeguarsi, ma quelle che tu chiami fonti alternative dobbiamo imparare ad usarle come integrative a ciò che cè già.

Infatti, x ora deve per forza di cose un' integrazione, ma prima diventano fonti uniche e più ci guadegneremo in salute.

Prima di prendere una posizione sul nucleare vorrei che mi spiegassero pro e contro e vorrei capire se è attuabile oppure no.

Ti basta sapere che dovremmo stockare scorie radioattive e non siamo capaci di gestire i normali rifiuti solidi urbani figurati quale disastro potremmo causare se succedesse una Napoli con le scorie.
X il resto io la penso esattamente come Johnny1977 quando dice:

Temo che noi ci aggangiamo al treno del nucleare quando progressivamente gli altri lo abbandonano. Non conviene lanciarsi su tecnologie nuove e fare ricerca in altre direzioni, piuttosto che progettare centrali nucleari che poi nessuno vorrà vicino casa (come ci insegna il caso TAV e il casino per gli smaltitori in Campania)?

danny86
20-04-2008, 14:15
Chi dice che investire sul nucleare sia ormai inutile e arretrato si sbaglia di grosso. L'unica cosa arretrata sono le ideologie culturali a cui si aggrappano certe persone che pensano di stare ancora al 1968 (mi riferisco a politici che da 20 anni su questa storia fanno il lavaggio del cervello alla gente, non ad utenti del forum). Le energie alternative possono rappresentare un valido supporto se ben sviluppate, ma non saranno mai sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di un paese industrializzato. L'approvvigionamento energetico del futuro (che sarà ancora maggiore di quello odierno) si baserà sempre sul nucleare: impianti a reazione nucleare a fusione, anziché a fissione come quelli di oggi. Produrranno una quantità estremamente maggiore di energia e il principale tipo di scoria sarà l'elio 4, un gas inerte non radioattivo. Purtroppo sono ancora in fase sperimentale e non se ne prevede l'uso prima del 2050, data per cui si prevede anche l'esaurimento dei giacimenti petroliferi (le coincidenze della vita). Per questo è importante investire sul nucleare, portare avanti la ricerca e non farsi trovare come al solito impreparati anche nel prossimo futuro.

valep85
20-04-2008, 23:13
Volete saperla una cosa curiosa? Io sono stata in olanda per uno scambio culturale con la scuola 3 anni fa e, come certo sapete già, lì tutti vanno in bicicletta!!! Ma proprio tutti...e la cosa curiosa è che noi qui per fare 15 km prendiamo la macchina o l'autobus...lì io sono andata per due settimane a scuola tutti i giorni in bici per 15km all'andata e per 15 km al ritorno (tot 30km) e non solo...il babbo della mia ospite si faceva 30km andata + 30 km al ritorno per andare a lavorare (tot 60km!!) e la sera si usciva con la bicicletta e si tornava alle tre di notte, attraversando le piste ciclabili in mezzo ai boschi (e si poteva satre tranquilli che nn succedeva niente, ma questo è un altro discorso) e lo sapete dove stava il trucco?Semplicemente lì hanno piste ciclabili...con asfalto molto fine che rende più facile l'andatura..ora io mi chiedo...in montagna forse nn ci si può andare con la bicicletta...ma nel resto d'Italia?Voglio dire io sto in toscana, a pisa, non vi dico i problemi di traffico che abbiamo...e per fortuna è una città piccolina, ma a milano, o roma?Quanto credete che costi costruire delle piste ciclabili?Sapete quanto ci guadagneremmo in termini di salute, portafogli, inquinamento etc? #36# E' così astruso il pensiero d'andare in bicicletta? Se lo Stato facesse qualcosa in questo senso vedreste come scende la benzina...nessuno la comprerebbe più come adesso!! Svincolarsi dalla 7 sorelle è possibile eccome!! In Italia siamo "troppo comodi".
E poi un'ultima cosa a novembre il gasolio costava 1,18 euro..adesso ne costa 1,36...mi spiegate come ha fatto ad aumentare di quasi 20 cent in meno di 6 mesi quando la benzina è rincarata di poco!?!?Me lo fanno apposta? #24 #24

danny86
21-04-2008, 00:05
valep85, siamo governati dalle lobby del petrolio e della benzina, si sa. Non si capisce bene il perché, però appena il prezzo del greggio sale, c'è un immediato aumento dei carburanti, mentre quando il greggio scende, ci dicono che bisogna aspettare alcuni mesi prima che il costo della benzina si allinei. Boh. La cosa che d'avvero non capisco, però, è perché il governo (di Destra o di Sinistra che sia) non intervenga sulle speculazioni che ovviamente ci sono, dato che il petrolio ha lo stesso prezzo ovunque eppure la benzina italiana costa misteriosamente di più di quella del resto d'Europa. Evidentemente è questione di interessi. Anche per la storia delle centrali nucleari a fusione: io sono convinto che se volessero sarebbero in grado di farle partire anche domani anziché nel 2050. Invece devono aspettare che si esauriscano i giacimenti di petrolio perché altrimenti alle mafie legalizzate del greggio non conviene. Ti appoggio sul "boicottaggio" della benzina e sul fatto che dovremmo imparare a fare meno i comodini, però credo che se non ci sia la volontà politica (e non c'è) di cambiare le cose, le cose non cambieranno.

NPS Messina
21-04-2008, 00:19
Forse dimentichiamo tutti che una casa con consumi elettrici medi e ben dotata di pannelli solari a fine anno produce più energia di quanta ne consumi...quante sono queste case in Italia? pochissime.
Forse dimentichiamo che sfruttando i nostri vulcani e le fonti termali si potrebbero creare centrali termiche ad impatto ambientale zero e con costi contenuti, ma a questo nessuno ci ha mai pensato...non è una ******* in Islanda lo fanno da sempre, mentre noi le fonti termali le usiamo per curare la cellulite ed i reumatismi.
Forse dimentichiamo che è stata completamente insabbiata, ed ostacolata, la produzione dell'olio di colza, quello che ci potrebbe affrancare, seppure in maniera parziale, dal petrolio.
Forse dimentichiamo che lenostre macchine diesel potrebbero girare grazie all'olio già usato per farci le patatine fritte.
Forse dimentichiamo che il 95% dei rifiuti prodotti potrebbe essere riciclato, creando incassi di gran lunga superiori a quelli prodotti dai famosi termovalorizzatori (io non li osteggio, ma preferisco il riciclaggio).
Queste sono proposte, non censure, fino ad oggi i politici hanno sbagliato, chi le proponeva ha alzato le barricate, chi le ha osteggiate se n'è uscito con la solita scusa del cavolo: tutti uguali sti comunisti, avete visto? alzano le barricate e non ci fanno lavorare.
Quindi lo sbaglio appartiene a tutti gli schieramenti, ossia:
a) ai verdi che non hanno saputo proporre, ma solo ostacolare
b) al governo prodi ed in seguito al pd che ha detto: a causa dei comunisti e dei verdi stiamo nella cacca
c) a berlusconi e soci che dicono: a causa di prodi, pd, comunisti e verdi l'Italia è nella cacca.
Oggi ci ritroviamo con un signore di 70 anni che forse non vedrà mai realizzato il ponte, e che credo non si occuperà dello smaltimento dei fusti di materiale radioattivo, lasciando questa patata bollente forse a quel fighetto del figlio.
Non hanno saputo togliere la monnezza dalle strade, figuriamoci se riusciranno a smaltire i bidoni di uranio.

valep85
21-04-2008, 09:23
NPS Messina, quoto per il fatto dei pannelli solari! Quoto per le centrali di energia vulcanica, vedete i soffioni di larderello per capire! A larderello nessuno paga le bollette perchè producono praticamente a costo zero!Insomma...
Quoto don messina in toto...
Inoltre aggiungo che in Italia sulla benzina abbiamo ancora le tasse inerenti la guerra d'etiopia del 26 (mi pare l'anno sia quello, sbaglio gente?)...forse sarebbe il caso di darci un taglio a certe tasse, in 80 anni la guerra d'etiopia l'avremo ripagata!!

Lssah
21-04-2008, 09:24
Oggi ci ritroviamo con un signore di 70 anni che forse non vedrà mai realizzato il ponte, e che credo non si occuperà dello smaltimento dei fusti di materiale radioattivo, lasciando questa patata bollente forse a quel fighetto del figlio.

ed è ciò che mi spaventa di più. cmq ti do ragione su questo.

sul resto ritengo che un forum non sia il luogo più adatto per dibattere di una questione del genere.
son troppe le variabili da considerare che qualunque considerazione parrebbe esser superficiale.

Lssah
21-04-2008, 09:25
tasse inerenti la guerra d'etiopia del 26

e non solo quello -28d#

guppys
21-04-2008, 13:49
Oltre alle fonti citate da Lillo, da qualche anno come ho detto qualche post fa, c'è anche l' energia prodotta sfruttando il moto delle onde e visto che siamo praticamente circondati dal mare tutte queste soluzioni ci permetterebbero di produrre energia anche da vendere agli altri paesi altro che devono essere un' integrazione...sono solo un' integrazione, xkè fa comodo così non xkè possano essere l' unica soluzione. Ah a questo aggiungiamoci anche che se non si vuole fare la riciclata i termovalorizzatori producono energia.

Sono contento di non essere l' unico a non aver perso la speranza in queste tecnologie...

NPS Messina
23-04-2008, 12:22
Oltre alle fonti citate da Lillo, da qualche anno come ho detto qualche post fa, c'è anche l' energia prodotta sfruttando il moto delle onde e visto che siamo praticamente circondati dal mare....
Ne ho parlato diversi mesi fa sul mio blog, visto che Messina è stata la prima città al mondo ad effettuare la sperimentazione...hai fatto bene a ricordarlo, visto che io non l'ho menzionata.
http://messinesitudine.blogspot.com/2007/10/messina-la-prima-citt-del-mondo.html