PDA

Visualizza la versione completa : A.A.A. cercasi coinquilini per guppy

marcho
14-04-2008, 23:41
ciao a tutti.. premetto che sono nuovo del forum vi chiedo quindi scusa se sto usando la sezione sbagliata o errori simili :-))
devo far partire un nuovo acquario di dimensioni 1 m x 0,4 m x 0,5 m e sono indeciso sulle specie di metterci dentro. mi piacciono molto i guppy, soprattutto per la facilità della riproduzione (mi piace un sacco veder nascere nuovi piccoli avanotti :) ) ma non so quali altri pesci metterci, senza contare i neon che mi stanno antipatici #36# sono belli gli scalari (facili da riprodurre?) ma non ho idea della compatibilità con i guppy.
spero mi possiate essere d'aiuto :-))
p.s. sono un neofita di questo tipo di acquario, ne avevo un altro con ciclidi del tanganika, non date nulla per scontato

p.p.s. è normale che un mio ciclide abbia nove anni e sia ancora il più vispo della vasca? #17

Lupin_1981
15-04-2008, 09:23
Con i guppy puoi tenere i platy, i Xiphophorus Helleri (portaspada), i Black Molly, insomma tutta la famiglia dei Poecilidi possono "convivere" con i guppy

babaferu
15-04-2008, 09:23
...gli scalari non sono compatibili per valori e in più si pappano gli avannotti.
se tieni molto ai piccoli, dovrai fare attenzione che non solo se li mangiano i genitori, ma anche gli altri pesci con la bocca grossa....
in una vasca così potresti mettere altri poecilidi, platy e/o portaspada.
ciao, ba