Visualizza la versione completa : SARCOPHYTON AIUTOOOOO
CHRPIERR
14-04-2008, 23:40
CIAO A TUTTI HO UN GRANDE PROBLEMA
SABATO HO COMPRATO UN SARCOPHYTON APPENA SONO ARRIVATO A CASA L'HO MESSO SUBITO NEL MIO ACQUARIO DA SUBITO ERA CHIUSO PENSANDO CHE FOSSE STRESS MA DOPO 2 GIORNI NON SI VEDE NULLA ANZI IL GAMBO HA INCOMINCIATO A DIENTARE DURO E SECCO E CAMBIARE COLORE LA TESTA INVCE E BELLA GRIGIA...
COSA DEVO FARE E SPACCATA..??? GRAZIE A TUTTI
AngelaVito
14-04-2008, 23:44
una foto? #24
CHRPIERR
14-04-2008, 23:48
SCUSATE MA NON HO FOTO COME POSSO ESSERVI UTILE..IN UN ALTRA MANIERA
CHRPIERR
14-04-2008, 23:50
UNA COSO MI SONO ACCORTO CHE HO I NITRATI ALTI....NITRITI ASSENTI AMMONIACA ASSENTE....CALCIO 630.....HO FATTO UN CAMBIO DI ACQUA SUBITO MA NON CAPISCO DENTRO HO ALCUNI PESCI E INVERTEBRATI MA NON MANIFESTANO PROBLEMI....
COSA FACCIO GRAZIE
AngelaVito
14-04-2008, 23:56
comunque anche il mio appena comprato e messo in vasca, per i primi giorni, è rimasto chiuso, poi dopo aver fatto una muta di "acclimatazione" si è ripreso alla grande. E' un invertebrato abbastanza resistente. Come lo hai posizionato in vasca?
CHRPIERR
14-04-2008, 23:58
DIMMI UNA COSA SE VOGLIO FARE UNA TALEA SI PUO.....IN QUANTO TEMPO CRESCE..?..GRAZIE
E POSIZIONATO TRA DELLE ROCCE
AngelaVito
15-04-2008, 00:03
per la talea aspetterei....viste le condizioni!! comunque se riesci a inserire una foto sarebbe meglio -28d#
Frank Sniper
15-04-2008, 07:01
CHRPIERR,
per piacere non scrivere in maiuscolo...dai più info sulla vasca:litraggio, movimento, luce e soprattutto da quanto è avviata ed altri valori chimici (nitrati alti e calcio con valore pure alto la dicono lunga di per sè).
CHRPIERR
15-04-2008, 10:57
scausate ...
allora vasca e da 80 litri pompa esterna 700 litri ora con canolicchi ,cotone filtrante e carboni attivi luce n°1 hqi da 70 watt, 1 tubo fluorescente atilico 18 w 1 tubo fluorescnte bianco 10000 °k 18 watt schiumatoio sempre in funzione, 2 pompe movimento interne 5 kg di rocce vive ...pesci interni , 1 inverebrato della famiglia dei sarco..valori : ph 7.6 , nitriti assenti ammoniaca assente calcio 640 ml\l nitrati alti .....!!!! se serve altro ditemi grazie
scausate ...
allora vasca e da 80 litri pompa esterna 700 litri ora con canolicchi ,cotone filtrante e carboni attivi luce n°1 hqi da 70 watt, 1 tubo fluorescente atilico 18 w 1 tubo fluorescnte bianco 10000 °k 18 watt schiumatoio sempre in funzione, 2 pompe movimento interne 5 kg di rocce vive ...pesci interni , 1 inverebrato della famiglia dei sarco..valori : ph 7.6 , nitriti assenti ammoniaca assente calcio 640 ml\l nitrati alti .....!!!! se serve altro ditemi grazie
Ciao, io elimninerei il filtro biologico (cannolicchi) e soprattutto ti consiglierei di prendere più rocce vive...in 80 lt sono pochi 5 kg....io ho 100 lt e ne ho 21 !
Per le pompe interne che cosa sono ?
CHRPIERR, scusa ma da quanto è avviata la vasca ????
hai parecchie cose che non vanno....e sono da sistemare.....se vuoi ti si dà una mano ;-)
Riccio79
15-04-2008, 11:22
...pesci interni
???? #24 Che vuol dire?
CHRPIERR
15-04-2008, 11:24
la vasca e avviata da 1 anno e mezzo pesci ci sono da 1 anno circa ma non ne sono mai morti.....tutto ok
ditemi cosa fare per non perdere tutto grazie per le pompe di movimento uso 2 pompe normanli da 400 l circa......p.s. quelle che mi ha dato il venditore...
CHRPIERR
15-04-2008, 11:39
mi avete detto di togliere i canolicchi dentro il filtro esterno cosa metto..????
devo cambiare dell'acqu quanti litri...???grazie
Riccio79
15-04-2008, 11:58
Ascolta CHRPIERR, così è davvero dura aiutarti....
Dacci un po' di informazioni sulla tecnica e, soprattutto, sulla gestione che utilizzi, ad esempio: ogni quanto fai i cambi parziali? E di quanto? Hai lo skimmer? Valori aggiornati? Che test utilizzi?
mi avete detto di togliere i canolicchi dentro il filtro esterno cosa metto..????
Niente, puoi anche toglierlo...e all'occorrenza utilizzarlo per inserire delle resine..
CHRPIERR, lascialo lì il biologico.....se lo togli ora che non hai roccie.....fai dei danni ;-)
inizia con il pensare 2 cose.....o reiniziare da capo (la cosa migliore) oppure aggiustare quello che hai ora.....in questo caso la prima cosa da fare è prendere almeno altri 10kg di roccie belle spurgate da mettere in vasca,poi quando le hai aggiustiamo il resto.
i filtro biologico è da levare, ma solo se metti la giusta quantità di rocce che nel tuo caso sono sui 16 kg, fai un sostanzioso cambio d'acqua e misura la salinità...
i nitrati vengono prodotti dal filtro biologico e l'unico modo nel tuo caso per ridurli è un grosso cambio d'acqua, poi schiumatoio ne hai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |