Visualizza la versione completa : Volitans con invertebrati
Marco Baisotti
10-08-2005, 20:36
E' possibile tenere un Volitans in una vasca da 250 litri e far crescere senza problemi invertebrati duri e molli? Inquina molto? Grazie
veliero73
10-08-2005, 22:06
Inquina molto perchè mangia molto e sinceramente in 250 lt ci sta strettino... ;-)
Oltre a quello che giustamente ti dice Veliero considera che non ti senti molto tranquillo con un ospite del genere quando lavori in vasca.
Per mio errore sono stato morso dalla murena (la murena praticamente non vede una mazza ma, va a fiuto tantè che non posso più scongelare il cibo nel sacchetto a bordo vasca perchè sente l'odore, caccia fuori la testa, lo afferra e se lo porta sotto) dopo aver tenuto in mano il cibo per gli anemoni e per lei dopo aver nutrito tutti gli anemoni le ho avvicinato il cibo a mano ,come ho fatto altre volte, ma la mano era bella puzzolente del cibo scongelato e andando a fiuto invece di afferrare il pesciolino ha preso me!
Fa un male cane ! e da quello che mi hanno raccontato la puntura di un volitans è molto peggio..
Ora quando lavoro in vasca sono molto meno disinvolto di prima...
veliero73
11-08-2005, 01:18
Caro lelef mettici anche che il pesciolino è velenoso... quindi oltre al dolore ti dovresti preoccupare anche del veleno, che fortunatamente è termolabile... ma comunque non è mai una bella cosa essere punti.. ;-)
il volitas atacca se si e incauti
non e agressivo di suo
basta fare attenzione
diviene come un cacnolino,una volta abituato
il problema sta x poter tenere un pesce di quella taglia in 250 litri
qui e il vero problema,ti servira una base tecnica non di poca cosa,molta attenzione emolta luce x ossidare
quindi si si puo ma molto impegnativo dal lato economico
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |