Visualizza la versione completa : aiutatemi ho problemi con un discus di 15 cm
morpheus147
14-04-2008, 21:09
salve ragazzi ho notato poco fa che un mio discus di 15 cm sta orizzontale quasi a filo d'acqua............
cosa vuol dire ha qualcosa ke nn va????
morpheus147, penso di si....non penso che faccia il morto a galla!!
L'acqua è ok? C'è ossigeno? Defeca regolarmente?
hermes.desy
14-04-2008, 21:57
salve ragazzi ho notato poco fa che un mio discus di 15 cm sta orizzontale quasi a filo d'acqua............
cosa vuol dire ha qualcosa ke nn va????
Bene non sta... Io lo isolerei subito in una vaschetta con ossigenatore e temperatura almeno a 30 gradi, per sicurezza, e poi si discute. Naturalmente misura tutti i valori dell'acqua (pH, kH, nitriti, nitrati...) e dacci informazioni sulla vasca, litraggio, piante e altri ospiti per prima cosa. E' successo qualcosa di inusuale prima che il tuo discus si sentisse male?
morpheus147
14-04-2008, 22:43
be la vasca è un rio 300
ho 1 discus di 15 cm uno di 6 e 2 di 3
poi 4 cardinali e 3 scalari di 4 cm
tutto pacifico
una decina di piante
cmq ogni tanto si posa sul fondo
e ogni tanto si pette orizzontale a ciglio d'acqua
domani porto ad analizzare l'acqua
Io non lo sposterei, sarebbe molto interessante vedere una foto, se si tratta di qualcosa di origine batterica non ti conviene alzare la tamperatura, lo stesso se si tratta di carenza di ossigeno. Prima di tutto controlla i valori dell'acqua, intanto potresti dosare un po' di sale da cucina in acquario. ;-)
morpheus147
14-04-2008, 23:28
sale??????????????? da cucina
e a ke serve?????
Serve a molteplici scopi è uno dei rimedi più antichi e famosi usati in acquariologia.
morpheus147
15-04-2008, 00:28
cioè a ke serve
cosa fa?
hermes.desy
15-04-2008, 06:21
Io non lo sposterei, sarebbe molto interessante vedere una foto, se si tratta di qualcosa di origine batterica non ti conviene alzare la tamperatura, lo stesso se si tratta di carenza di ossigeno. Prima di tutto controlla i valori dell'acqua, intanto potresti dosare un po' di sale da cucina in acquario. ;-)
Vero, però intanto che fa verificare i valori potrebbe -78 :-(
Isolandolo almeno cambiava acqua....
anti-stress, blocca eventuali intossicazioni, aiuta a reagire il soggetto, è comunque un blando disinfettante ecc... ecc... ecc.... solo che se aspetti ancora un po'.... mi sa che finisce male. Cambiare vasca a un pesce che già è iper stressato senza conoscere più informazioni penso sia rischioso, almeno sapere che valori ha in vasca.
quoto per i batteri e temperature alte.
puoi postare una foto?
quanti anni ha questo discus? ma soprattutto devi controllare i valori della vasca come ti hanno gia detto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |