Visualizza la versione completa : schiumatoio
pagliaccetta86
14-04-2008, 18:28
Ciao..
ho comprato un piccolo schiumatoio interno per il mio nano...
in qualche mdo l'ho montato, ma non riesco a regolarlo.
Dopo un pò di ore che è in funzione mi esce la schiuma dalla valvola della camera di schiumazione...
non riesco a regolarlo....
che schiumatoio è innanzi tutto? #24
pagliaccetta86
14-04-2008, 18:37
sulla scatola c'è scritto REEF OCTOPUS schiumatoio di proteine nanoskimmer 80....
#12 In questo sito ho sempre vergogna a scrivere....
In questo sito ho sempre vergogna a scrivere....
perchè hai vergogna #24 non mangiamo nessuno ;-)
pagliaccetta86, ciao, guarda che qui chi piu chi meno chiediamo tutti...e le ca...volate si sparano piu o meno grosse... :-D :-D :-D
maurofire
14-04-2008, 21:29
Se ben ricordo lo visto in funzione nel negozio di fiducia FISHFRIEND, in teoria dovresti alzare o abbassare il livello tramite l'uscita dell'acqua trattata, non ricordo se potevi regolare l'aria,ciao.In ultimo non avere paura di scrivere sul forum, qui tutti esprimono la propria esperienza che sicuramente ti aiuterà nel nostro meraviglioso hobby. #25 #25
pagliaccetta86
16-04-2008, 14:05
Ragazzi ecco il mio schiumatoio....
purtroppo non si vede tanto tantissimo...cmq è lui....non ha il regolatore dell'aria....come regolatore dell'acqua ho una specie di "penna barilla" che girandola mi diminuisce il flusso....ma perchè si riempe la camera di schiumaz. d'acqua e tanta schiuma???devo regolare solo quelle due cose lì????
pagliaccetta86, deve riempirsi di acqua e aria ;-) fai così chiudi con un dito il tubico dell'aria quando l'acqua si è schiarita e vedi il livello.....regoli con la penna barilla :-)) in modo che il livello ti stia dove agganci il bicchiere....poi lasci libero il tubicino dell'aria.
lo lasci lavorare così poi valuti se è troppo bagnata (verdino chiaro chiaro) oppure troppo secca (ti si sporca il collo senza far uscire nulla)
in base a questo apri o chiudi lo scarico.....più lo chiudi + si alza il livello e schiuma bagnato......più lo apri + si abbassa il livello e schiuma secco.
se non sei sicura facci una foto che valutiamo assieme :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |