Visualizza la versione completa : giusti dosaggi per zeovit?
ZeoStart 2 1 ml tutti i giorni
Sponge Power 3 gc tutti i giorni
Pohl's Coral Vitalizer 3 gc a giorni alterni o 2 gc
Coralsnow + ZEObak
per ciano batteri 6ml CS + 3 gc Zb 3 volte a settimana
ZEOfood 3 gc 2 volte a settimana
B-Balance Concentrate 1,5 ml 2 volte a settimana
KZ Iron Concentrate 3 gc 2 volte a settimana
KZ Magnesium Komplex 5 ml 2 volte a settimana
Strontium Komplex 5 ml 2 volte a settimana
Iodio 5 ml 5 ml 2 volte a settimana
ZEOlife 5ml 1 volta a settimana
cosa ne pensate ...
la mia vasca è un acquamar 340.
nitrati 30
fosfati 0,04
ti riporto i miei per un 400 litri:
Zeostart2: 0.8 ml diviso in 3 volte
PCV: 4 gg tutti i giorni alla sera
zeoback 4 gg 1 volta alla settimana
zeofood7 4 gg 1 volta alla settimana
coralsnow: 1 ml al giorno mischiato col cibo x coralli
KZ Iron: 4 gg 1 volta alla settimana
inoltre H&S Marine de luxe: 2 tappini al giorno alla sera
CILIARIS
14-04-2008, 21:11
dana1 dai troppa roba per questo hai i ciano,lo zeostar2 il dosaggio che dai e per
5-600l riduci anche lo sponge [è lui che ti causa i ciano] #36# #36#
in realtà prima ne davo di meno ...
ma poi mi hanno detto che per abbassare i nitrati dovevo aumentarlo ...
dello sponge dò la dose consigliata dalla giuda!!
CILIARIS
15-04-2008, 15:14
che questo è il problema la guida ti consiglia per farti uscire i ciano :-D :-D
madmaxreef
19-04-2008, 00:09
ma perche dite le cazz... #23 la guida non consiglia per farti uscire i ciano siamo noi che dosiamo una valanga di roba per averli #07 dana-1 smetti di dare tutta quella roba dosa 2 o 3 goccie di start al giorno 3 gocci di bak e food direttamente sul reattore 2 volte la sett. e basta se vedi che i coralli sono troppo affamati cominci a dare un pò di cibo
CILIARIS
19-04-2008, 13:59
mirco buccarini tu prova ha dosare tutti i prodotti come guida e vediamo se ti escono i ciano secondo me bisogna sempre mantenersi sotto le dosi consigliate
madmaxreef
19-04-2008, 14:42
daccordo ciliaris molti prodotti non servono a nulla anzi... -04 però siamo noi che dobbiamo riuscire a capire qual'è il metodo basilare che funziona davvero senza svuotare in vasca tutti gli integratori che ci sono negli scaffali dei negozi #06
giovanni de francesco
18-05-2008, 18:02
la mia esperienza è che la guida abbonda con gli intebratori...ci sarà sicuramente gente che non ha avuto problemi, ma quanti invece superato il primo mese ed aggiungendo integratori vari(b-b, k-b,xstra,spoonge ecc) si trovano ora nella merda con un mare di ciano... la realtà è bisogna andarci con i piedi di piombo ed iniziare sottodosando e cercando di vedere come reagisce la vasca, senno so' cazz! se non avessi avuto i nitrati a 10, non avrei mai iniziato il metodo.............. -28d#
giovanni de francesco ma tu hai iniziato il metodo solo perche' avevi i nitrati a 10 ???????
ti sarebbe bastato usare della semplice zeolite ( o quella zeovit,o nitratesponge kent,o altre ancora disponibili in commercio) per abbatterli in qualche giornio.
giovanni de francesco
18-05-2008, 19:16
si e non solo, non ero contento dei colori, avevo bisogno di resine x i fosfati x che non avevo un buon schiumatoio(ora ho il deltec mce 600), dipendevo dall'acetico che tra l'altro era finito e non riuscivo più a trovare ecc... x un motivo o l'altro ho iniziato con zeovit.... risultati? sono quasi al quarto mese e qualcosa su i colori si intravede, i coralli spolipano alla grande ecc... unico neo i ciano cheerano quasi scomparsi, dopo l'uso dei vari integratori(quindi non soltanto il metodo base) sono ritornati alla grande, e sottodosavo.... attualmente la situazione è migliorata ma mi trovo costretto ogni decina di giorni a sifonare una parte di circa 10-15 centimetri di fondo in cui i bastardi non demordono... in più facendo cambi con acqua di mare (tagliata con l'osmosi) presa qui vicino casa, non facevo che aumentarli,,, ora ho diminuito mooolto il k-ballance e sto facendo cambi con sola acqua di osmosi.. la situazione è stabile, ma loro sono sempre pronti a godere dei miei errori...
giovanni de francesco
18-05-2008, 19:21
rispondendo sempre a te awake, non pensi che una drastica riduzione dei nitrati mi avrebbe fatto tirare gli animali?( cosa che fortunatamente con zeovit non si è verificata, ma so di molta gente che ha perso qualche colonia).
mariobros
18-05-2008, 19:35
ma la zeolite la usate?
sono d'accordo con CILIARIS, seguire la guida dopo un pò crea problemi, io sottodoso tutto e spesso faccio una settimana di pausa
dana_1,
la mia vasca è un acquamar 340.
devi calcolare il litraggio netto, non lordo..... devi dosare a seconda di quanta acqua hai in vasca, a prescindere dalla capacita' della stessa.
Ciao
giovanni de francesco
22-05-2008, 21:22
dana-1 segui i consigli di ikvov come riportato qui su, però sottodosando un po, se vedi che i ciano continuano prova asmettere di dosare k e b-ballance e vedi che succede... se scompaiono pian piano, altrettanto pian piano riprendi a dosare, ho visto che molte vasche (tra cui la mia) sembrano essere allergiche a questi prodotti, facendo la gioia dei ciano... e poi se fai i giusti cambi non è detto che il tuo sistema necessiti x forza di questi due cazzz... di prodotti.... fammi sapere, sto facendo lo stesso anch'io e con buoni risultati, ma mi son dovuto proprio fermare con le integrazioni dei prodotti incriminati e tutto è mooooolto migliorato #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |