Visualizza la versione completa : Cos'e` ADA ?
Sento spesso parlare di acquari ADA ma non riesco a capire se e` un marchio, una metodologia, oppure? #07
Grazie a chi mi sapra` illuminare..... -11
Dviniost
14-04-2008, 17:10
E' una marca di prodotti per acquari d'acqua dolce. E' l'acronimo di " Aqua Design Amano ".
Quindi un acquario ADA è semplicemente un acquario allestito e gestito secondo le metodologie dettate da questa ditta.
http://www.adaeuro.com/default.asp
Ricordo inoltre che né la funzione "cerca" di AcquaPortal né Google sono a pagamento. #23
Ettore come sei cattivo :-D :-D :-D
Mr. Hyde
14-04-2008, 18:24
:-D :-D :-D
comuqnue nemmeno io avrei saputo spiegarlo :-))
Ladyswan
14-04-2008, 18:45
#07 #07 #07 #07 #07
Dviniost
14-04-2008, 23:35
:-D :-D
Si scherza eh NikoNik.. ;-) Ovviamente Google è a pagamento ! :-))
Ladyswan
15-04-2008, 00:20
:-D :-D :-D :-D
Non siete simpatici per niente.... adesso vi vengo a bucare l' acquario!!!!
:-)) :-)) :-))
:-D :-D :-D
Si parla di qualita` superiore?
;-)
I prezzi come sono?
folli penso che sia la definizione migliore :-D
Grazie, buono a sapersi...... :-D :-D
Dviniost
15-04-2008, 10:59
Un attimo però, adesso a parte gli scherzi i prezzi sono sicuramente molto più alti rispetto alla media ma stiamo parlando di prodotti di fascia alta... certo non è giustificato il prezzo esagerato ma cmq ADA è un marchio qualitativamente parlando tra i migliori. Il discorso è che cmq a prezzi più bassi si possono ottenere lo stesso ottimi risultati, e per prezzi più bassi parlo di Seachem, Dennerle, Elos... E' una scelta allestire una vasca ADA, bisogna mettere infatti in conto innanzitutto di spendere un bel pò e poi che cmq ci vuole manico per realizzare vasche belle come quelle per esempio allestite dal suo capo Takashi Amano... non è che basta usare ADA e magicamente le vasche diventano belle, senza alghe e rigogliose. Ti ricordo inoltre che stiamo parlando di vasche dedicate prevalentemente a piante... se non è questo l'obiettivo non ha alcun senso secondo me neanche sfogliare il catalogo ADA. ;-)
Iaia1965
15-04-2008, 11:17
Quoto Dviniost, i prodotti ADA sono effettivamente carissimi, anche se ottimi... poi, se sono dei novellini come me ad acquistarli, che si fanno consigliare dal negoziante che ti venderebbe anche i pedalini dell'ADA se esistessero... spendi un botto!!! #23 Te lo dice una che per inesperienza ha speso una fortuna... #07 #07 #07
NikoNik, ti suggerisco di prendere seriamente in considerazione quello che ti consiglia Ettore -35 -35 (averlo saputo prima...!!!)
per i fertilizzanti c'è chi dice che si sono una botta al portafogli ma che cmq alla fine il tempo ammortizza i costi(visto che come ho capito o cmq ho letto i fetilizzanti sono a lunga durata ;-) )
poi comunque un acquaio ADA secondo me è per chi vuole un soprammobile o comunque qualcosa che abbellisca la casa (tipo un picasso o un caravaggio XD)
anche se appunto chi non vorrebbe la ferrari degli acquari in casa? :D
(parlo di vasca,accessori etcc e non di layout ;-) )
Penso che come in tutte le cose ci sia il meglio, bisogna poi ponderare il peso che si vuole dare all' hobby e al risultato che si vuole raggiungere...
Nicola ;-)
Bè, un momento...
definirla la Ferrari degli acquari vuol dire tener conto solo di quegli acquari strapieni di piante, dunque ben piantumati, che posso ospitare determinate specie di pesci. A me che delle piante non me ne può fregar di meno (anche se ne so qualcosa) dei prodotti ADA non me ne faccio nulla perchè non bado alle piante ma all'allevamento dei pesci.
L'ho detto così...tanto per rompere i maroni :-))
NPS Messina
15-04-2008, 15:07
E comunque si possono raggiungere le velocità di una ferrari anche con altre macchine, meno costose ed opportunamente modificate.
Certo esteticamente la Ferrari non ha rivali, però chi vuole può trovare un giusto compromesso.
Che poi non sono i prodotti a far bella una vasca, ma la bravura del possessore nel condurla in maniera ottimale.
Certo, per carità ottimi prodotti, però io preferisco sempre studiare valide alternative.
Ladyswan
15-04-2008, 18:23
beh posso dirti che io ho una vasca che fertilizzo con un'altra marca, usando la linea completa, e i risultati sono davvero buoni, sicuramente con ADA sarebbero migliori, ma come gia è stato detto, dipende da quello che si vuole ottenere, considerando sia il prezzo sia l'obbiettivo da raggiungere sia la possibilità di tenere o meno pesci che magari non tollerano una fertilizzazione spinta.
Poi ovviamente se io non ho un rapporto w/l sufficiente, posso fertilizzare quanto voglio, ma non avrò mai un buon risultato, stessa cosa per l'apporto di CO2... Quindi come vedi è tutto un'equilibrio di fattori...
Certo esteticamente la Ferrari non ha rivali, però chi vuole può trovare un giusto compromesso.
Che poi non sono i prodotti a far bella una vasca, ma la bravura del possessore nel condurla in maniera ottimale
era quello che volevo dire ;-)
fertilizzanti e metodo di conduzione passano in secondo piano inquanto devi saperli usare e si possono avere risultati uguali (o quasi) sapendo giocare bene su altre marche ;-)
io mi rierisco a vasche(stupende) e accessori (la carrozzeria della Ferrari e non il motore :-)) :-)) :-)) )
NPS Messina
15-04-2008, 22:19
Ottimo esempio Sion ;-)
Federico Sibona
15-04-2008, 22:38
Dviniost, Sion, ho cercato sia su AP sia su Google "cmq", che usate sovente, ma ho trovato solo centimetro quadrato :-D :-D
Ma non diciamo sempre che in acquariofilia non bisogna mai avere fretta :-))
Dviniost
16-04-2008, 12:02
Federico la punteggiatura... #07 manca sia il punto alla prima frase che il punto interrogativo nella seconda. #18 #18
Federico Sibona
16-04-2008, 14:05
Dviniost, infingardo!!! :-D . Quelli sono errori di battitura, il cmq no. Beccati questa :-D :-D :-D
Dviniost
16-04-2008, 14:30
-68
E va bene dai... giuro che mi impegnerò a editare tutti i "cmq" scritti.....................dagli altri ! :-D
Italicus
16-04-2008, 14:57
http://www.aquariumdesigngroup.com/
i marini e gli accostamente nei terrari fanno pena, ma bisogna ammettere che sono molto belli
è sempre ada no?
Che begli acquari.... e che case!!! -05
Acquari inguardabili, solo i progetti di costruzione valgono qualcosa. Per il resto #23 -28d# #07
Degli acquari hanno poco e niente, sono solo pezzi d'arredamento. Però devo dire che una supervilla del genere non mi dispiacerebbe per niente... #18
E qui si evince tutta la mia ignoranza in materia!!!!!! :-D :-D :-D #25 #25 #25
ogni acquario secondo me è bello per chi l'ha creato...io preferisco un acquario fatto come piace a me che uno "oggettivamente bello"...tanto la mia vasca esiste solo per compiacere me e farmi stare ore ed ore a guardare i miei simpaticissimi pesci...e poi io sono contraria agli oggetti ADA perchè costano troppissimo. Io son per l'acquariofilia a prezzi popolari...basata fondamentalmente sulla capacità e l'inventiva del padrone di turno...che a dir la verità nn finirà mai d'imparare... -e16
bettina s.
19-04-2008, 23:29
come dire ogni "scarrafone è bello a mamma soa", perdonate eventuali sgrammaticature, ma sono milanese di nascita... avevo un fidanzatino di Napoli, però son passati, oddio 24 anni???!! (ne avevo 13...)
comunque quoto pienamente valep85, la soddisfazione più grande è avere un acquario in salute, che ci soddisfa , con i pesci che scodinzolano quando ti vedono (giurò i miei scalarini gold lo fanno #36# ) e sapere di non averci speso una fortuna ;-)
però pure una di quelle ville con piscina, camino, scalinate marmoree, ecc... non è che mi renderebbe meno soddisfatta :-))
eh, va beh, ma tutte queste cose piscine ,scalinate, camini... con tre pargoli scatenati che pattinano in corridoio, sono troppo pericolose (disse la volpe all'uva).
se avessi una villa così, credo che mi potrei permettere tre tate, una per pupo, e vasche in ogni stanza, ognuna seguita da un addetto...
ma sto divagando...
bettina.s, mi fa piacere notare che siam d'accordo...come del resto l'altra volta... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |