Entra

Visualizza la versione completa : Osmocontroller

giamisan
14-04-2008, 12:31
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho un piccolissimo problema, è una cavolata però a volte faccio dei salti nel letto non indifferenti.

Cè il mio sistema di rabbocco automatico che spesso e volentieri si mette a robboccare alla 1 di notte facondimi saltare nel letto.

Che voi sappiate esiste un modo per far si che il rabbocco lo faccia in orari un po' più umani??!!!

Grazie
Gia

luciano P
14-04-2008, 13:10
Ciao Gia`.... Credo di si!!

Mettere un temporizzatore che sia attivo solo durante le ore diurne sarebbe l'ideale :-)) :-))

La cosa piu `semplice e` agire direttamente sull'alimentazione (i 220volt che alimentato l'osmocontroller) ma non sapendo come potrebbe reagire un un controller in generale alle continue mancanze di tensione, ti chiedo di eseguire una prova, prima di fare disastri.

giamisan
14-04-2008, 13:58
Si, a quello ci avevo pensato anche io e non sarebbe nemmeno un problema, lo attaccherei all'unità di potenza dell'Aquatronica e gli do corrente soltanto quando voglio io.....però non so se faccio danni al controllo o meno e prima di provare a farlo volevo avere qualche indizio certo....anche perchè l'altro giorno ho cambiato l'acqua e onde evitare che questo mi riversasse tutta la tanica di scorta in sump l'ho staccato come faccio sempre per poi riattaccarlo ad operazione conclusa.
Quando l'ho riattaccato, lui avrebbe dovuto immediatamente fare un rabbocco però ci ha messo qualche minuto prima di connettere, quindi anche lì, se io gli do corrente per 10 minuti al giorno e questo connette dopo 11 minuti se c'è da fare il rabbocco a quel punto dovrebbe aspettare altre 24 ore....

***dani***
14-04-2008, 14:56
Io lo collegherei ad Aquatronica senza pensarci due volte, e gli darei corrente solo nelle ore diurne. Non vedo perché dovrebbe avere problemi.