PDA

Visualizza la versione completa : aiuto cerco piante adatte!!

ducadiangers
14-04-2008, 12:11
il mio acquario purtroppo ha una sola spina di corrente con cui alimenta tutto riscaldatore filtro e lampada 8con interruttore)!
PROBLEMA e nel mio ufficio e venerdi e sabato non ci sono pero' sta in una stanza molto luminosa (senza raggi diretti):
DOMANDA:
Queste due piante "Cryptocoryne parva, Anubias barteri " possono risolvere il problema del sabato e domenica in cui non sono in ufficio nutrendosi della sola luce naturale?

babaferu
14-04-2008, 12:34
Credo di si, ma io dividerei i fili e ci metterei un timer, non dovrebbe essere difficile separare l'alimentazione della lampada.....
ciao, ba

ducadiangers
14-04-2008, 12:47
GRAZIE BABAFERU per sicurezza lo chiedo al negoziante!

babaferu
14-04-2008, 12:56
comunque, hai scelto 2 piante che vivono bene anche con poca luce.
ciao, ba

ducadiangers
14-04-2008, 14:25
si babaferu appena contattato il negoziante mi ha detto che esistono piante adatte al caso mio! grazie di uovo domani vado a vederle! #22

ducadiangers
15-04-2008, 10:56
sto provando a istallare il neon il problema e' che non risco a entrare nel box lampada con il filo elettrico nemmeno dalle guarnizioni in gomma dove escono gli altri cavi
SOLUZIONI:
o faccio un piccolo foro nella palstica e lo faccio entrare di li pero devo cercare un tappino in gomma che faccia da guarnizione isolante.

PROBLEMA:
i pesci hanno sempre bisogno della luce artificiale oppure posso lasciarla accesa solo nelle ore di ufficio dal lunedi e venerdi e sabato e domenica spento?

babaferu
15-04-2008, 11:10
la luce serve per le piante, non per i pesci, che stanno anche senza per un apio di gg, quindi risolta la questione piante sei a posto.
mi dispiace ma non ho presente come aiutarti col neon, prova a chiedere nella sez. "fai da te", magari qualcuno ha anche presente il modello della vasca e può suggerirti come fare.
ciao, ba

ducadiangers
15-04-2008, 15:07
GRAZIE BARBAFERU!!! per il neon elettricamente so modificarlo, il guaio e' come fai un buco nell'alloggiamento della lampada x farci passare il filo automaticamente ne comprometti l'isolamento elettrico puo' entrare condensa e fare danni.
la lampada sara' accesa solo dal lunedi al venerdi comunque ho un ottima illuminzazione naturale nella stanza 8x 8 metri con ben 6 finestroni 1,2 x 2,7 metri!!

aplex
15-04-2008, 15:37
dicci l'acquario che hai, magari qualcuno ha lo stesso acquario e ponendosi il tuo stesso problema è riuscito a modificare l'impianto

ducadiangers
15-04-2008, 15:44
OTTAVI mirage 43

ducadiangers
16-04-2008, 15:29
acquistate due piante su tronchetto di legno trattasi di Anubias nana e altro tipo di anubias da poggiare solo sul fondo!
PROBLEMA RISOLTO DELL ACQUARIO: modifica possibile per separare filo luce e collegarlo a timer come posso invio materiale fotografico su sezione tecnica

milly
16-04-2008, 16:06
ducadiangers, per l'alloggiamento delle anubias leggi qui ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=178989&start=60