PDA

Visualizza la versione completa : Ecco i nostri acquarietti...

kikaemax
14-04-2008, 10:54
Vediamo un pò che riusciamo a combinare...
Che ne pensate???? Aspettiamo commenti e suggerimenti Grazie!!!!!!!!acquario 30 litri http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_1187__medium__111.jpg acquario 125 litri http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_1188__medium__128.jpg

opterois
14-04-2008, 13:47
Carini, però se posso fare un appunto, nel secondo toglierei l'anfora che a mio avviso stona tantissimo in un acquario e ci metterei una bella radice, ovviamente questo è un mio parere poi siete liberi di scegliere voi il vostro Layout, cmq rimangono sempre delle belle vasche.
ciao e complimenti!!!

kikaemax
14-04-2008, 14:01
Carini, però se posso fare un appunto, nel secondo toglierei l'anfora che a mio avviso stona tantissimo in un acquario e ci metterei una bella radice, ovviamente questo è un mio parere poi siete liberi di scegliere voi il vostro Layout, cmq rimangono sempre delle belle vasche.
ciao e compliementi!!!

-05 Ha detto la stessa cosa Max stamani mattina, ora che glielo dici anche tu mi sa che quell'anfora farà una brutta fine -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Edo22
14-04-2008, 15:20
Quoto opterois, Carini Ma toglierei L'anfora e metterei una radice... Forse x il fatto che mi piacciono di+ gli acquari natural, e trovo poco naturale l'anfora

Rargoth
14-04-2008, 17:46
carini! complimenti.

mi puoi dire il nome della pianta a dx nella seconda foto?

quanta luce hai su quella vasca?

D.D.T.
14-04-2008, 18:07
Concordo sulle anfore, poco naturali, mentre molto carina la scelta di piante solamente verdi!
Mi piace molto il contrasto tra fondo scuro e piante verdi, inoltre sembrerebbe un'ottima scelta di luce per la resa cromatica, quali?

kikaemax
15-04-2008, 08:38
carini! complimenti.

mi puoi dire il nome della pianta a dx nella seconda foto?

quanta luce hai su quella vasca?

Sono due tipi di piante diverse ma non sò il nome mi dispiace, faccio una ricerca veloce e ti faccio sapere...
La loro caratteristica è che crescono velocemente e mettono radici quindi da una te ne ritrovi mille, però fino ad ora mi sporcavano molto l'acquario con quelle foglioline, però dato che da due giorni abbiamo messo un impianto serio di Co2 forse si rinforzeranno anche loro. Al momento sembrerebbe proprio così comunque a fine di questa settimana saprò gia dirti la differenza.
Grazie per i complimenti comunque sono ancora tutti e due in fase di allestimento soprattutto il grande.

kikaemax
15-04-2008, 08:40
Concordo sulle anfore, poco naturali, mentre molto carina la scelta di piante solamente verdi!
Mi piace molto il contrasto tra fondo scuro e piante verdi, inoltre sembrerebbe un'ottima scelta di luce per la resa cromatica, quali?

Perdonami ma non ho capito la domanda...

kikaemax
15-04-2008, 12:20
Rargoth, non ho trovato i nomi delle piante che ti interessavano, se non hai fretta nel fine settimana andiamo in negozio e lo chiedo...
Per la luce ho due neon ma non sò che tipo sono, appena torna Max questo almeno saprò dirtelo... :-))

Rargoth
15-04-2008, 13:19
kikaemax, sisi, nessuna fretta, è che sto iniziando l'allestimento di una vasca.. e quindi cerco un pò di nomi eheh ma non l'avvierò ancora x molto tempo.. volevo farla bene^^

grazie per le ricerche, ma se è un fastidio lascia stare, nn imp :-)

kikaemax
15-04-2008, 14:40
kikaemax, sisi, nessuna fretta, è che sto iniziando l'allestimento di una vasca.. e quindi cerco un pò di nomi eheh ma non l'avvierò ancora x molto tempo.. volevo farla bene^^

grazie per le ricerche, ma se è un fastidio lascia stare, nn imp :-)

Ma no... figurati nessun disturbo. Comunque ora con la co2 le testo e ti dico se secondo me ne vale la pena metterle o no...

kikaemax
15-04-2008, 14:57
Rargoth, ne ho trovata una nelle schede di piante e pesci ed è questa http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=65 il suo nome è Hygrophila polysperma rosa se non mi sbaglio sembra proprio lei... tra le altre cose è la più bella tra le due che ho.

kikaemax
15-04-2008, 15:04
Rargoth, D.D.T., i neon sono: actizoo nominal tx 18w e actizoo supralux 18w.

kakashi
15-04-2008, 18:26
mi piace molto a parte quella bottiglia rovesciata

Rargoth
15-04-2008, 20:03
Rargoth, D.D.T., i neon sono: actizoo nominal tx 18w e actizoo supralux 18w.

grazie mille x il nome!! magari ci faccio un pensierino eheh

quindi cresce abbastanza bene anche con 36w su 100 litri.. mm buono^^

kikaemax
16-04-2008, 07:50
Grazie ai vostri consigli abbiamo deciso che prenderemo al più presto un tronco al posto dell'anfora ;-)

kikaemax
28-04-2008, 11:59
Abbiamo seguito i vostri consigli togliendo le anfore e mettendo il tronco... per ora è in lavorazione ma sembra venga bene... appena torna Max facciamo una foto così ci date ancora dei consigli...
A tale proposito abbiamo inserito due piantine di anubias nana e ora sulla superficie dell'acqua ci ritroviamo delle foglioline dal diametro di 3mm con sotto le radici che galleggiano e si sposano per tutto l'acquario... qualcuno può dirci che cosa sono???? GRAZIE!!!!!!

Tropius
28-04-2008, 12:05
mi piace molto il primo, con tutta quella microsorum #21 #21 ...

tertimonianza del fatto che questa felce a volte si trova meglio su del legno, altre sul fondo #23 #23

kikaemax
01-05-2008, 09:29
Abbiamo fatto delle modifiche grazie ai vostri suggerimenti, ecco qua il nostro acquario... ovviamente se avete ancora dei consigli da darci noi li accettiamo ben volentirìeri, grazie!!!!!!!!!Aggiornamento al 01/05/2008 http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_1231__small__151.jpg

kakashi
01-05-2008, 11:11
bellissimo.
io cambierei lo sfondo con uno nero

kikaemax
01-05-2008, 16:03
Grazie del complimento, effettivamente ci sembra di aver fatto un buon lavoro almeno per ora.
Per lo sfondo anche noi iniziavamo ad avere qualche dubbio però avevamo pensato che una volta cresciute le piante non si sarebbe più notato. Inizialmente avevamo comprato lo sfondo originale juwell nero fatto a pietre in rilievo... non sò se mi sono spiegata, era molto bello, ma dato che lo avevamo messo senza silicone come smuovevi un pò cadeva... ora è bello siliconato ma non sappiamo come mettercelo a questo punto #07 lo avevamo anche pagato un botto!!!! Se avete idee al riguardo ve ne sarei grata.

kakashi
01-05-2008, 17:51
non ho capito bene quindi lo sfondo attuale non lo riesci piu a togliere?

kikaemax
01-05-2008, 18:00
No no lo sfondo che ho ora è scocciato dietro. Prima però avevamo un'altro sfondo nero in rilievo molto particolare che doveva essere messo però dentro alla vasca... se riesco ci faccio una foto così te lo faccio vedere ovviamente se si può fare... la posso inserire una foto che non sia un acquario????

Rargoth
01-05-2008, 22:48
prima era bello, ora è stupendo, complimenti :-)
cmq concordo sullo sfondo.. meglio uno diverso.. magari senza disegni.

x le foto che nn siano di acquari credo proprio che tu possa^^

kakashi
02-05-2008, 10:58
No no lo sfondo che ho ora è scocciato dietro. Prima però avevamo un'altro sfondo nero in rilievo molto particolare che doveva essere messo però dentro alla vasca... se riesco ci faccio una foto così te lo faccio vedere ovviamente se si può fare... la posso inserire una foto che non sia un acquario????

si certo la puoi mettere ;-)
adesso ho capito era tipo uno sfondo 3d. se è quiello che penso io è molto bello

kikaemax
02-05-2008, 13:51

si certo la puoi mettere ;-)
adesso ho capito era tipo uno sfondo 3d. se è quiello che penso io è molto bello

Sì è proprio lui!!! Lo fotografo così lo vedete. Grazie!

kakashi
02-05-2008, 15:58
ok ;-)

kikaemax
03-05-2008, 15:32
Lo sfondo non si trova... #07 io vorrei sapere dove lo ha sofficcato mio marito... #06
Quindi niente foto... -20

classe A
04-05-2008, 23:41
Ciao kikaemax,opterei per due sfondi neri cosi da risaltare il verde delle piante,abolirei quell'anfora e al suo posto una bella radice,nel complesso molto carini #36#

kikaemax
05-05-2008, 08:07
Ciao kikaemax,opterei per due sfondi neri cosi da risaltare il verde delle piante,abolirei quell'anfora e al suo posto una bella radice,nel complesso molto carini #36#

Per lo sfondo vedo se riesco a trovarne uno tutto nero... per l'anfora bè l'abbiamo già tolta se guardi sopra c'è la foto del nuovo acquario :-)) :-)) :-))

Rargoth
05-05-2008, 13:57
magari visto che il fondo è scuro prova a mettere uno fondo blu scuro invece che enro.. idea malsana?

kikaemax
05-05-2008, 17:18
magari visto che il fondo è scuro prova a mettere uno fondo blu scuro invece che enro.. idea malsana?

L'acquario e il porta acquario sono neri, però forse staccare con un blu potrebbe essere una valida idea.

classe A
05-05-2008, 19:17
Tutta un altra storia con la radice #36# . Io consiglierei sempre il nero,va a gusti.continua cosi e diventera bellissimo #36# #36# #36#

kikaemax
06-05-2008, 07:12
Grazie ancora per i complimenti! Ora iniziamo a pensare di ripopolarlo un pò, i neon ci sono, i platì (piccoli) ne abbiamo un gruppo di 5 rossi e poi ci sono quei tre di cui non ricordo il nome (vedi post che avevo aperto per gli avannotti) la mia intenzione sarebbe per prima cosa di mettere un ventosa e poi i platì di altri colori, ho provato con i guppy ma non mi piace proprio, belli i maschi ma le femmine non mi dicono niente. Nel mio vecchio acquario avevo anche i pulitori di fondo però qua ancora non li ho inseriti, che mi suggerite???? Ormai c'ho preso gusto siete degli ottimi consiglieri e il mio acquarietto sta diventando un gioiellino...

kikaemax
08-05-2008, 11:57
Ieri abbiamo fatto un pò di pulizia di piante, ora la vasca sembra molto più grande... oltre a 3 anubias abbiamo aggiunto la microsorium però quella con le foglie arricciate...
Per i pesci continuiamo ad aspettare i vostri suggerimenti :-))