Entra

Visualizza la versione completa : CO2 NATURAL SYSTEM-DoSi fai da te HELP

DANNYM
14-04-2008, 10:16
ho comperato questo sistema per il mio acquarietto da 25 lt... qualcuno mi sa dire le dosi di lievito, zucchero, acqua e bicarbonato da sostituire alle bustine da comperare? ho guardato i vari post ma mi sembra parlino solo di co2 in gel.....

DANNYM
14-04-2008, 23:46
nessuno??? viene usato da tutti solo il gel???

suiller
15-04-2008, 17:28
io gel :-))

Feder
17-04-2008, 09:49
io uso quel sistema li.... ho visto che da quando fa un po piu di caldo l'effetto del lievito mi dura quasi 3 settimane in modo molto omogeneo e con molte bollicine!!!
io metto la quantita di zucchero fino alla prima tacca del serbatoio, poi mischio in un bicchiere d'acqua 1/4 abbondante (forse quasi 1/3) di panetto di lievito di birra quello che si usa per la pizza e 4/5 cucchiaini da the di bicarbonato di sodio, infine verso tutto nel serbatoio e riempio d'acqua fino all'ultima tacca... le bolle venono prodotte nel giro di poco tempo (un paio d'ore nn come le bustine che mi partivano dopo 1 o 2 giorni se partivano) è molto molto economico, le bolle in partenza sono piu grosse di quelle con le bustine ma si micronizzano molto meglio quando arrivano in cima alla spirale...
io sono soddisfatto, anche le mie piante!!!

DANNYM
23-04-2008, 09:29
grazie, molto gentile...... per il momento uso le bustine che erano nella confezione e tutto funziona alla perfezione, poi proverò a fare come hai detto tu....
hai mai avuto problemi di versamento di liquidi in vasca? l'idea mi terrorizza un pò.... #13