Visualizza la versione completa : fosfati stop dell'askoll
GianNico
14-04-2008, 10:05
una domanda per chi ha utilizzato questo prodotto,quanto tempo va tenuto nell'acquario?
sulle indicazioni non c'è scritto niente ed ho pensato che deve stare 9 giorni (l'ho capito vedendo il grafico sulla scatola).
blasquez76
14-04-2008, 12:32
Dipende da che livello di fosfati parti...naturalmente maggiore è l'inquinamento da fosfati della tua vasca minore sarà il tempo che potrai tenere le resine, perchè si satureranno prima, e quindi dovrai cambiarle più frequentemente!!! Comunque hai interpretato male il grafico della scatola... :-)) :-)) :-))
Io in genere, abbastanza scrupolosamente, le tenevo per circa un mese e mezzo al massimo, e comunque ti accorgi che stanno esaurendo quando diventano molto gialle, mentre appena le inserisci sono bianche....
Luca
GianNico, quelle resine forse andranno bene per il dolce..nel marino non fanno una mazza ;-)
blasquez76
14-04-2008, 14:17
Dai robbax, non essere così drastico...a me, dopo circa 3 mesi di trattamento con quelle resine, accompagnato da una gestione più responsabile della vasca, i fosfati sono passati da 0,5 a 0,07.... ;-) ;-)
accompagnato da una gestione più responsabile della vasca
forse quello...non le resine...comunque 0,07 è bello altino ;-)
GianNico
14-04-2008, 23:09
quindi posso tenerlo fino a quando non diventanano gialle?posso usare contemporaneamente anche altri prodotti?
GianNico
14-04-2008, 23:11
per altri prodotti intendo altre resine anti fosfati e carbone
GianNico
14-04-2008, 23:14
una domanda per blasquez 76,dopo quanto tempo hai cominciato a vedere un abbassamento dei valori dei fosfati?
una cosa che non centra niente,siccome studio ad Ancona volevo sapere dove posso visitare un buon negozio.grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |