Visualizza la versione completa : AIUTO...ANCISTRUS MI HA MANGIATO VONGOLA!!!!
bbolognesina
13-04-2008, 23:17
Ciao a tutti. ho portato a casa sabato pomeriggio la mia prima vongola d'acqua dolce.....molto bella....avevo letto e mi hanno confermato che anche con altri pesci non avrebbe fatto nulla....ma.....domenica mattina ho notato subito che il mio ancistrus grande e quello piccolo ci entravano dentro senza nessun movimento della vongola....oddio.....la vongola sembrava spostarsi ma solo perchè il mio ancistrus entrava dentro e se la portava a spasso......ora abbiamo provato a prenderla fuori e abbiamo visto che all'interno è completamente staccata dal guscio e galleggia.....presumo che sia morta...ma come mai??? me la può aver uccisa il mio pesciolotto???? aiutatemiiiiii povera la mia vongola!!!!
wolfgang
14-04-2008, 10:26
Probabilmente la vongola era già morta o è morta poco dopo l'imissione in vasca.
E' una cosa abbastanza normale.
Gli ancistrus hanno evidentemente mangiucchiato il cadavere,la vongola si apre solo alla morte,gli ancistrus non sarebbero mai riusciti ad aprirla una volta chiusa e in salute.
Paolo Piccinelli
14-04-2008, 13:52
Probabilmente la vongola era già morta o è morta poco dopo l'imissione in vasca.
E' una cosa abbastanza normale.
Gli ancistrus hanno evidentemente mangiucchiato il cadavere,la vongola si apre solo alla morte,gli ancistrus non sarebbero mai riusciti ad aprirla una volta chiusa e in salute.
E' sicuramente successo così ;-)
bbolognesina
14-04-2008, 22:18
grazie a tutti, è venuto il dubbio anche a me che fosse già morta.....
a presto
come mai è normale che muoia subito dopo essere stata inserita in vasca? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |