Visualizza la versione completa : catalaphyllia
robbieiv
13-04-2008, 22:33
so bene che la domanda è quasi retorica: potrebbe farcela nel mio 40 litri?
ne ho vista una fantastica e minuscola (4x4 cm)
che mi dite?
robbieiv, io la tenevo in una vasca più piccola della tua senza particolari problemi.
c'è da dire che è pochi mesi che ce l'ho e la sopravvivenza di questo animale si valuta nel medio-lungo. non vuole luce eccessiva (stava meglio sotto le PL...) e movimento turbolento. anzi, direi quasi, poco movimento. comunque te ne accorgi da come spolipa.
il problema principale è che è un animale che cresce parecchio e con quei tentacoli, in un nano, brucia tutto quello che si trova davanti. comunque è il mio preferito ;-)
robbieiv
14-04-2008, 13:15
eppure pensavo che fosse un animale delicato!
possibile che venga sconsigliato esclusivamente per le dimensioni e per la sua capacità urticante?
robbieiv, è un animale delicato! io t'ho detto com'è andata a me, e che non fa neppure testo perchè è pochi mesi che lo tengo in vasca.
robbieiv
14-04-2008, 14:16
soffre qualche valore particolare?
robbieiv, è un LPS=acqua buona e kh/ca costanti su valori di crescita.
la cosa più critica, secondo me, è il movimento. una volta che trovi la posizione giusta non la devi più toccare da lì. gradisce alimentazione diretta.
robbieiv
14-04-2008, 19:52
grazie, come al solito d'altra parte... ;-)
60 eurini per una cata 4x4 cm azzurra con le punte viola come ti sembrano?
robbieiv, non ne ho idea di cosa costi la cata, nello specifico. di solito gli lps vanno dai 50 in su nei negozi, quindi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |