Visualizza la versione completa : acqua torbida
eros.foschini
13-04-2008, 19:28
ciao a tutti.
ragazzi ho l'acqua torbida . a dire il vero è lo e' sempre stata.
ho avviato l'acquario il 25 gennaio 2008 con rocce provenienti da un altro acquario e quindi gia' mature. nell'ultima settimana ho aggiunto carbone attivo per sterilizzare l'acqua e anche nel tentativo di schiarirla, ma niente.
so di essere ancora in maturazione, ma quanto dovro' aspettare ancora per avere un'acqua limpida e per terminare la maturazione?
grazie in anticipo
ciao a tutti
:-)) :-)) :-))
ma gli animali che avevi dove sono adesso?
eros.foschini
13-04-2008, 20:30
ma gli animali che avevi dove sono adesso?
invert tutti ok
2 acanturidi sono morti dopo una forte parassitosi,
ma sn riuscito a salvare e curare gli altri
non finirai mai la maturazione con gli animali in vasca...sopratutto se hai pesci dentro, quelli bloccano la maturazione...(abc di Rovero)
eros.foschini, ma hai fatto un passaggio di vasca o hai cominciato da capo? #24
eros.foschini
14-04-2008, 12:12
eros.foschini, ma hai fatto un passaggio di vasca o hai cominciato da capo? #24
ho fatto un passaggio di vasca
rocce erano già mature l'acqua x 100 lt era già attiva e altri 250 lt d'osmosi con sale etc etc
allora ti tocca aspettare che la vasca si ristabilizzi...certo ci vorrà un po vista la quantità di rocce e acqua nuova...devi portare pazienza...io sono passato da 100 a 200 litri e dopo circa 6 mesi qualcosina ancora me la porto dietro ;-)
eros.foschini
14-04-2008, 13:51
allora ti tocca aspettare che la vasca si ristabilizzi...certo ci vorrà un po vista la quantità di rocce e acqua nuova...devi portare pazienza...io sono passato da 100 a 200 litri e dopo circa 6 mesi qualcosina ancora me la porto dietro ;-)
sono un fautore della pazienza, soprattutto nel marino,
ma visto che il travaso e' avvenuto a gennaio, volevo solo sapere se e tra quanto indicativamente potrò avere un'acqua limpida... :-D
eros.foschini, dipende da come gira la vasca e la tua conduzione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |