Entra

Visualizza la versione completa : TASSA SIAE ANCHE SU CD-R

lonza70
10-08-2005, 14:25
mi sembra che siamo arrivati agli estremi, è di legge pagare i diritti d'autore, tassa siae anche sui cd vergini , schede di memoria, e qualsiasi altro supporto di archiviazione dati , anche se per uso solo come salvattaggio dati e non necessariamente per salvataggio di cd musicali, film o videogiochi, anche se per uso privato e per scopo di backup.
e poi si condanna la pirateria?!?!?!

opinioni e pareri in merito ;-) ;-) ;-)

veliero73
10-08-2005, 14:55
Io l'ho sempre sostenuto che la pirateria nasce dal fatto che sui cd o dvd ci sono troppe tasse, si rischia perchè si risparmia anche a discapito di una qualità inferiore, logicamente così oltre a danneggiare la SIAE purtroppo si danneggia anche il mercato della musica, gli artisti ed i negozianti che vendono materiale musicale...

The Fish
10-08-2005, 15:12
E' da un pò (anni) che i cd vergini audio sono tassati!!!

lonza70
10-08-2005, 15:13
il discorso è perchè se io acquisto dei cd vergini, o un altro sistema di archiviazione dati in ITALIA, devo pagare sul prezzo di acquisto una tassa alla SIAE, mentre se acquisto in COMUNITA' EUROPEA, non la devo, e per questo in ITALIA sono considerarto PIRATA??

a tal proposito allora non diciamo che le aziende italiane sono in crisi per la pirateria, ma bensì perchè ci sono troppe tasse da pagare che gravano sempre ed esclusivamente sull'utente finale, e in questo modo, visto che adesso siamo in un mercato libero dove in comunità europea, si può acquistare quel che si vuole senza tanti problemi di una volta con le dogane, ci si rivolge sempre più spesso alle aziende straniere che hanno prezzi sempre più competitivi di quegli italiani.
ma allora il vero PIRATA chi è..........................lo STATO o il CITTADINO??

veliero73
10-08-2005, 15:15
a tal proposito allora non diciamo che le aziende italiane sono in crisi per la pirateria, ma bensì perchè ci sono troppe tasse da pagare che gravano sempre ed esclusivamente sull'utente finale, e in questo modo, visto che adesso siamo in un mercato libero dove in comunità europea, si può acquistare quel che si vuole senza tanti problemi di una volta con le dogane, ci si rivolge sempre più spesso alle aziende straniere che hanno prezzi sempre più competitivi di quegli italiani.
ma allora il vero PIRATA chi è..........................lo STATO o il CITTADINO??

concordo in pieno con quanto hai scritto

lonza70
10-08-2005, 15:15

no, fino a quest'anno non si pagavano i diritti siae sui cd vergini perchè non ancora in atto la legge che era stata proposta nel lontano 2003 ;-) ;-)

The Fish
10-08-2005, 15:41

no, fino a quest'anno non si pagavano i diritti siae sui cd vergini perchè non ancora in atto la legge che era stata proposta nel lontano 2003 ;-) ;-)

se erano cd-r dati no ma quelli audio si!!!

lelef
10-08-2005, 15:52
Il ragionamento della tassa è assurdo 2 volte
Primo perchè se prendo una scheda di memoria o un cd non è detto che ci metto musica o altro coperto da diritti d'autore , in sostanza è come pagare una multa su un reato presunto, a quando la tassa sui limiti di velocità perchè si presume che tu possa superarli?
Secondo chi è così "diabolicamente astuto" con l'informatica poco ci mette ad ordinarli on line all'estero e già il fatto che prima della tassa i cd vergini e NON costassero meno in spagna e francia la dice lunga sulla nostra splendida economia

lonza70
10-08-2005, 15:58
Primo perchè se prendo una scheda di memoria o un cd non è detto che ci metto musica o altro coperto da diritti d'autore , in sostanza è come pagare una multa su un reato presunto, a quando la tassa sui limiti di velocità perchè si presume che tu possa superarli?
Secondo chi è così "diabolicamente astuto" con l'informatica poco ci mette ad ordinarli on line all'estero e già il fatto che prima della tassa i cd vergini e NON costassero meno in spagna e francia la dice lunga sulla nostra splendida economia

la penso come te, ma la legge dice che devono essere tassati anche per uso di backup privato, non specificatamente solo per copie con diritto d'autore, ma anche per esempio di copie di foto delle vacanze tue private.
per i cd esteri, infatti chi ha dimestichezza con internet, o almeno una lingua straniera, riesce ad acquistarli senza questo onere da pagare, quindi a conti fatti, non mi resta che dire un altra trovata italiana per tassarci ancora e toglierci anche i peli dal c..o!!!............e rovinare ancor di più le aziende ITALIANE #07 #07 #07

lonza70
10-08-2005, 16:02

non mi risulta, comunque sai benissimo che si possono copiare cd musicali o file video indifferentemente dal cd che si ha, indifferentemente che sia cd dati o cd musicale, se fosse come dici tu, ma ti ripeto non mi risulta, perchè sono tassate anche le memorie per pda, agende elettroniche ed altro, quindi non vedo perchè i cd audio non lo fossero, sarebbe una beffa alla beffa ;-) ;-)

Mkel77
10-08-2005, 21:54

no i cd vergini sono stati assoggettati a tassazione solo dalla scorsa legge finanziaria se non erro............

non c'è differenza tra un supporto per dati ed un supporto per audio.

The Fish
10-08-2005, 21:58
Primo perchè se prendo una scheda di memoria o un cd non è detto che ci metto musica o altro coperto da diritti d'autore

Infatti è quello che dicevo io, tu già pagavi anni fà le tasse sopra i cd audio e non su gli altri cd-r.

Sopra i cd audio non potevi registrare nulla fuorchè appunto audio.

Infatti non li comprava nessuno, compravano gli altri che costavano meno ed andavano bene per tutto.

Poi c'erano i "Professional" che dicevano che nei cd esclusivamente audio le registrazioni venivano meglio ecc. ecc.

Considerate che parliamo di diversi anni fà quando avere un masterizzatore nel PC era da pochi, io ne avevo uno pagato 400.000 £ e registrava a3x

Quindi mancava anche l'informazione.

Volevi registrare musica? prendevi cd audio che costavano di più pensando che erano migliori invece ti pagavi le tasse che gli altri cd-r dati non avevano e costavano meno!!!

SupeRGippO
10-08-2005, 22:42
Beppe Grillo in uno dei suoi tanti deliri mentali dei suoi show...
tempo fa disse una cosa molto saggia ( insieme a tante altre )...

IL DIRITTO DI COPYRIGHT FINI' IL GIORNO CHE HANNO INVENTATO LE FOTOCOPIATRICI...

Ci sarebbe da pensare... e' vero che un artista e' giusto che guadagni da un suo lavoro... ma 40 euro per un biglietto di concerto... o per un CD e' una cosa assurda... Anche se la colpa fosse delle tasse...

E' GIUSTO CHE CHI GUADAGNA 900 EURO AL MESE DIFENDA IL PROPRIO DIRITTO ALLA LETTURA ED ALLA MUSICA... A BASSO COSTO ;-)

Secondo me e' lo stato che deve intervenire... ma dal lato giusto... non come fino ad oggi riuscendo solo a portare distruzione ed appiattimento...

Basti pensare alla libera iniziativa... IN ITALIA NON ESISTE... !!!

TI MASSACRANO DI TASSE #24

xenia
14-08-2005, 16:55
#18 #18 #18 #18 #18 masterizzate e comprate i cd aradiant and silicon e' una fiera itinerante un cd 20 cent

ciao #22 #22 #22

The Fish
14-08-2005, 17:13
#18 #18 #18 #18 #18 masterizzate e comprate i cd aradiant and silicon e' una fiera itinerante un cd 20 cent

ciao #22 #22 #22

Dove?

xenia
14-08-2005, 18:15
cerca RADIANT AND SILICON con un motore di ricerca e troverai le date a milano la fanno a novegro vicino a linate

lonza70
14-08-2005, 18:17

ciao #22 #22 #22

Dove?

20 cents per 1 cd vergine??
in giro se ne trovano a 11 cents :-D :-D :-D

xenia
14-08-2005, 18:21
20 cent i cd
28 cent i dvd

se li trovi a meno dimmi dove????
ciao :-)) :-)) :-))

lonza70
14-08-2005, 18:24
20 cent i cd
28 cent i dvd

se li trovi a meno dimmi dove????
ciao :-)) :-)) :-))

aspetta un attimo che ti invio il link, è una ditta austriaca che spedisce dall'ungheria anche in contrassegno, ha di tutto ;-)

lonza70
14-08-2005, 18:25
trovato, prova a vedere se riesci ad aprirlo se no ti invio l'altro indirizzo ;-)

http://dvd.razorback2.com/?lang=it

xenia
14-08-2005, 18:44
grazie mille #36# #36# #36#

The Fish
14-08-2005, 22:15
Su razorback ci sono prezzi ottimi!!!

lonza70
14-08-2005, 23:01
Su razorback ci sono prezzi ottimi!!!

e la merce anche quella non marchiata da ditte note è ottima, io ne ho sperimentato più volte ed è sempre stata ok, senza considerare che spediscono anche in contrassegno i 2-3 giorni lavorativi ;-) ;-)

The Fish
15-08-2005, 00:35
Vero, oltretutto fanno un sacco di offerte, prova ad iscriverti nelle newsletter!!!

lonza70
15-08-2005, 00:37
Vero, oltretutto fanno un sacco di offerte, prova ad iscriverti nelle newsletter!!!

già fatto sono cliente ormai da tempo ;-) ;-)

The Fish
15-08-2005, 00:43

SupeRGippO
15-08-2005, 13:54

daftzorlevich
15-08-2005, 14:28
sta cosa mi fa ridere a crepapelle!oltre a rovinare il mercato dei cd originali, giochi dvd ecc ecc mo si mettono a rovinare pure quello dei supporti!ah ah ah finirà che tra 10 anni in italia, visto che tutti compreranno facilmente all estero visti i prezzi interni, nessuna ditta + importerà cd dvd cavetti lettori dvd harddisk esterni ecc ecc e magari pure i pc!in italia materiale del genere diventerà introvabile e , come se non lo fossimo già, arretreremmo ancora in tecnologia...ah ah ah
x fortuna tra 10 anni l italia la vedrò solo in webcam...si spera!
ma la tassa sulla carta quando la mettono?

lonza70
15-08-2005, 14:36
sta cosa mi fa ridere a crepapelle!oltre a rovinare il mercato dei cd originali, giochi dvd ecc ecc mo si mettono a rovinare pure quello dei supporti!ah ah ah finirà che tra 10 anni in italia, visto che tutti compreranno facilmente all estero visti i prezzi interni, nessuna ditta + importerà cd dvd cavetti lettori dvd harddisk esterni ecc ecc e magari pure i pc!in italia materiale del genere diventerà introvabile e , come se non lo fossimo già, arretreremmo ancora in tecnologia...ah ah ah
x fortuna tra 10 anni l italia la vedrò solo in webcam...si spera!

infatti sono d'accordo con te, il mio post era proprio rivolto a questa triste svolta dell'italia futura.

CITAZIONE:

NON URLARE CHE SE TI SENTE QUACUNO AL POTERE ............................................ :-D :-D :-D :-D :-D

la cosa comunque che mi fà letteralmente inc.....e è che bisogna pagare la siae anche su prodotti di riproduzione audio, come lettori cd, dvd, dvix, lettori cd rom per pc e qualtaltro ci sia sul mercato!!!
siamo arrivati agli estremi, tra un pò è pirateria anche leggere, se non si paga l'autore :-D :-D :-D :-D

daftzorlevich
15-08-2005, 14:49
bhe ma nn solo su quello..andrà cosi anche per la benzina e dunque il mercato automobilistico, in italia si venderanno solo patate e cipolle
ho parlato con Gesù stanotte ha detto che suo Papà è arrabbiato perchè ha saputo che cè uno in Italia che si spaccia per suo parente(??) e perciò vuole mettere il diritto d autore pure su foto ritratti ricordi racconti inerenti paesaggi naturali...

lonza70
15-08-2005, 14:54
bhe ma nn solo su quello..andrà cosi anche per la benzina e dunque il mercato automobilistico, in italia si venderanno solo patate e cipolle
ho parlato con Gesù stanotte ha detto che suo Papà è arrabbiato perchè ha saputo che cè uno in Italia che si spaccia per suo parente(??) e perciò vuole mettere il diritto d autore pure su foto ritratti ricordi racconti inerenti paesaggi naturali...

:-D :-D :-D :-D
aspetta , aspetta che tra un pò ci sistemano anche noi con le vasche!!! :-D :-D

comunque dicevano che creavano nuovi posti di lavoro.................ma non dicevano dove.................all'estero sicuramente :-D :-D :-D :-D

daftzorlevich
15-08-2005, 14:58
ottima osservazione...
e poi si preoccupano dei cinesi!forse sono la nostra salvezza! :-D

lonza70
15-08-2005, 14:59
di seguito la grande bufala ITALIANA

--------------------------------------------------------------------------------

Quando applicare il bollino SIAE

sempre sui DVD
sempre sui CD Audio anche se contiene musica auto-prodotta
nei CD Rom se sono presenti musiche anche se auto-prodotte o freeware
nei CD Rom se sono presenti dei video anche se auto-prodotti
nei CD Rom multimediali, anche se auto-prodotti
nei CD Rom con testi con link ipertestuali, anche se auto-prodotti
nei CD Rom se vengono distribuiti in vendita al pubblico tranne per il software
nei CD Rom se contengono opere protette da diritto d'autore
se il CD contiene il vostro sito internet con più pagine allora ci vuole, se il sito è composto da una sola pagina lunga allora non ci vuole.
NO sui CD Rom con software o driver per computer o che non siano multimediali
NO sui CD Rom che contengono solo file di testo, numeri o dati
NO sui CD / MiniCD/ DVD / CDCard vergini
NO sui supporti che vanno all'estero

pensa un pò in ITALIA siam considerati tutti PIRATI!!!!
ma la bandana mi sembra che la portava un altro o sbaglio???

daftzorlevich
15-08-2005, 15:04
ma scusa non cè il bollino ma la tassa la paghiamo cmq?nn ho capito...

lonza70
15-08-2005, 15:09
ma scusa non cè il bollino ma la tassa la paghiamo cmq?nn ho capito...

infatti, sembra strano, non cè il bollino ma ci fan pagare le tasse!!

di seguito ti lascio il link con le info che vuoi, leggi e ti accorgi in che panni siamo :-D :-D

http://www.centromedia.com/it/products/multimedia/pricelist/SIAE.html

daftzorlevich
15-08-2005, 15:13
no no per carità...io li rubo al supermercato! :-))
e poi ci sono sempre gli amici napoletani :-D

lonza70
15-08-2005, 15:14
e questi

http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDSezione=6&IDN=3360

http://www.apogeonline.com/webzine/2002/09/24/01/200209240101

in rete ci sono quanti articoli vuoi ;-)

lonza70
15-08-2005, 15:16
no no per carità...io li rubo al supermercato! :-))
e poi ci sono sempre gli amici napoletani :-D

ah, beh...............i cloni gli hanno inventati loro :-D :-D :-D :-D

lelef
16-08-2005, 13:26
Novegro
Erba
ecc