PDA

Visualizza la versione completa : COME ALLEVARLI NEL MIGLIORE DEI MODI????

Andre.
13-04-2008, 15:06
Ciao ragazzi,
ho preso 3 invertebrati dal mio negoziante di fiducia.
Per quanto riguarda la prima voto vorrei chiedervi, oltre al nome (dato che il negoziante me l'ha detto ma io non lo ricordo) come mai non si apre...Ovvero...Nella vasca del negoziante era piena di "fili d'erba" mentre ora non vedo nulla di nulla...L'ho messa in casca 4 giorni f...Che devo fare????
Per quanto riguarda le foto successive vorrei sempre chiedervi i nomi (in modo da ricercare informazioni aggiuntive) ed un vostro parere sullo stato di salute dei miei esserini :-))
Grazie anticipatamente a utti per il vostro preziosissimo aiuto!!!!
CIAU!!!!

ALGRANATI
13-04-2008, 16:20
1)briareum
2) discosomi
3) non lo sò.

comunque sono tutti animali che crescono con pochissime esigenze.......praticamente nulle

dodarocs
13-04-2008, 17:04
la secoda foto è una palitoa, Matteo si è confuso.
L terza foto non so.

unico_carlino
13-04-2008, 18:37
la terza dovrebbe essere una spugna viola,l'avevo messa anch'io nella mia vecchia vasca ma mi è sbiancata...non so il perchè, forse (ancora inesperto) l'ho stressata troppo!
la seconda confermo anch'io, PALITOA arancio, dovrebbero essere funghetti con un pallino in mezzo color arancio...
il primo è un briareum, a volte mi si chiude per qualche giorno e poi si riapre...comunque ha bisogno di luce e corrente, ho notato che quando ho cambiato vasca che non gli davo abbastanza corrente, non era bella come prima!
controlla comunque che non abbia animaletti indesiderati(un po' tutti i coralli)nella parte sotto...la fanno chiudere!
fammi sapere come va, è un bellissimo corallo!!!

janco1979
13-04-2008, 19:10
unico_carlino, occhio alla valonia!!!

unico_carlino
13-04-2008, 19:23
janco1979, che cavolo eh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

unico_carlino
13-04-2008, 19:24
l'alga a palloncino?si, ce l'ho sempre avuta....ma può darmi problemi?

ALGRANATI
13-04-2008, 20:07
dodarocs,
Matteo si è confuso

non mi sono confuso....è che i molli non li conosco proprio :-D :-D #13

janco1979
13-04-2008, 20:11
l'alga a palloncino?si, ce l'ho sempre avuta....ma può darmi problemi?
é infestante..cerca di eliminarla senza farla scoppiare in vasca..

dodarocs
13-04-2008, 20:30
ALGRANATI, io non conosco nemmeno molti duri, pensa i molli. :-D :-D