PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemiiiiiiiiiiiii.......

cochito73
13-04-2008, 12:54
-20 Salve carissimi amici,sono un nuovo iscritto.
Volevo spiegare un mio grosso problema con il mio acquario.
Da una settimana circa ho ripopolato il mio acquario con dei nuovi e carini pesci,si chiamano "Orande",almeno così mi hanno detto.
Prima del loro inserimento i vecchi abitanti stavano bene,cioè una Colisa ,il classico Spazzino ed 1 Pulisci Vetro,adesso stanno tutti male.
Da quando ho inserito le Orande,pian piano hanno manifestato delle strane eruzioni cutanee,che in primis manifestava proprio un'Oranda.Oltre a queste eruzioni fuoriescono delle strane spine grigiastre.Sono corso dal mio rivenditore e mi ha spiegato che si trattava di una infezione batterica causata proprio dall'oranda stessa.Mi a consigliato un prodotto da inserire nell'acqua,si chiama "Baktowert" della Sera. Ho eseguito le sue indicazioni e quelle riportate nella scheda del prodotto :22 gocce per ogni 20 litri.Sono passati 7 giorni circa dal trattamento,ma sembra che peggiori tutto.Ieri sera e morto uno di loro.
Aiutatemi,datemi dei consigli per poter risolvere il mio problema. Vi ringrazio anticipatamente. -20

cinghia86
13-04-2008, 15:18
ciao! io non ne so molto ma ti posso dire che gli oranda non possono stare in vasca con scalari sono pesci dalle esigenze diverse non possono convivere insieme dovresti separarli!!!

sok
13-04-2008, 15:37
quoto e anche i colisia devi togliere

cinghia86
13-04-2008, 16:39
ho letto nel profilo che hai una vasca da 35lt. ma quanti pesci hai all'interno???

cochito73
13-04-2008, 16:51
Ho esattamente 2 Orande,1 Black Moon,una Colisa,1 Spazzino,1 Pulisci vetro.

Claudio s
13-04-2008, 17:00
un po' troppi -:33

cinghia86
13-04-2008, 17:00
sono troppi pesci in poco pochissimo spazio e non sono adatti a stare insieme!!! 35lt non basterebbero nemmeno per i due oranda.....ti consiglio di prendere gli oranda e il black moor e di inserirli in un'altra vasca possibilmente più grande!!!

cochito73
13-04-2008, 17:20
Grazie per i suggerimenti,ma non ho un'altra vasca. Mi hanno consigliato di fare un piccolo bagno con sale da cucina,20 gr. in 1 lt d'acqua,questo ieri sera.Uno di loro sembra molto migliorato,ma è il Black Moon che mi preoccupa...Guardate l'allegato. Quelle grosse e strane spine,quei punti rossi,sulle branche,sulla pinna centrale.

cinghia86
13-04-2008, 17:35
io pultroppo non so che suggerire non ne so molto! il bagni di sale combattono i batteri esterni potresti continuare a farli ma recano anche stress ai pesci...se si tratta di batteri interni vendono prodotti appositi ma aspetta i consigli dei più esperti!!!! in più il black moor è molto delicato e in generale presente problemi già di suo (ci vede poco) .......appena puoi trova un'altra sistemazione agli oranda e a lui!!!!

cochito73
13-04-2008, 17:42
Grazie Cinghia86,grazie a tutti coloro hanno risposto.Continuerò ad informarmi per vedere che rimedi posso adottare.Speriamo bene. -20

cinghia86
13-04-2008, 17:55
buona fortuna!!! e tienci aggiornati...... :-))

cochito73
13-04-2008, 18:05
Sicuramente,siete stati veramente carini nel darmi delucidazioni.
A presto. ;-)

Claudio s
13-04-2008, 18:15
sembrano parassiti, puoi provare con il sale al limite con il costawet sera

CarassiusAuratus
13-04-2008, 19:29
Forse sono vermi ancora(lerneae)?
http://www.acquariomania.net/Malattie/malattie.htm

Claudio s
13-04-2008, 19:34
probabilmente sì...

onlyreds
14-04-2008, 10:09
Già ti hanno detto che 35L sono troppo pochi per i pesci che hai! L'unica cosa che puoi fare per ora è cercare di curarli. Poi devi decidere se tenerli cambiano vasca o regalarli a qualcuno che possa allevarli in spazi consoni a loro.
Cambia un buon 50% di acqua, usa il biocondizionatore ed inseriscila alla stessa temperatura dell'acqua in vasca.
Poi isola i pesci malati in un'altra vaschetta (anche in plastica, perfettamente pulita) e usa un medicinale specifico per i vermi come il SERA med Professional Tremazol.
Se puoi inserisci nella vaschetta un aeratore perchè la medicina brucia l'ossigeno disciolto in acqua.
speriamo bene...

cochito73
14-04-2008, 19:34
Oggi ho riprovato nuovamente col sale,sembra che stiano migliorando.Ma quello che mi preoccupa di piu' e il Black Moon.Lui e quello che manifesta questa specie di infezione in modo piu' evidente.
Uno degli oranda e molto migliorato,non si vede quasi piu' nulla. -20

onlyreds
14-04-2008, 22:54
Oggi ho riprovato nuovamente col sale,sembra che stiano migliorando.Ma quello che mi preoccupa di piu' e il Black Moon.Lui e quello che manifesta questa specie di infezione in modo piu' evidente.
Uno degli oranda e molto migliorato,non si vede quasi piu' nulla. -20
probabilmente il sale non basta, devi prendere un medicinale specifico

Marzia B.
15-04-2008, 21:31
scusa se mi permetto ma non si possono tenere in queste condizioni questi meravigliosi pesci -04 -04 -04 ,
primo per la vasca troppo piccola,secondo per i coinquilini assolutamente non compatibili(che a mio avviso anche da solo non potrebbero stare in 35 l).
Cmq il danno è fatto,ora cerca di impegnerti seriamente nel curarli e oltro hai medicinali usa anche un buon complesso vitaminico per aiutarli un pò