PDA

Visualizza la versione completa : ruwal aquapro 50

ALEX007
12-04-2008, 21:38
salve a tutti.Secondo voi è buono il ruwal aquapro 50 per produrre una decina di litri di acqua osmotica alla settimana?Usando il tasto "cerca" ho capito che sarebbe meglio comprare anche un prefiltro sedimenti ma non ho capito bene se bisogna comprare anche un riduttore per collegare l'apparecchio al rubinetto(di quelli vecchi).Devo comprare anche qualcos'altro per far funzionare l'apparecchio o basta collegarlo direttamente al rubinetto per farlo funzionare?

Homerct
12-04-2008, 22:57
Il filtro per sedimenti è consigliato e costa 10 euro circa.
Il ruwal ha già un aggancio per il rubinetto, ma è un gomma e non dura molto. Ti consiglio di prendere pure il riduttore con rubinetto (costo dai 7 ai 15 euro) così stai trnaquilllo!

Domino72
13-04-2008, 07:58
Ciao,

Conviene il riduttore da collegare generalmente al rubinetto dove sta la lavatrice, poi, ovviamente, dipende da come e dove hai il tuo impianto idrico.

Altra cosa da non sottovalutare è la pressione dell'acqua che hai a casa.
Dove vivevo prima, la pressione era di circa 1 bar e dall'impianto usciva acqua pessima, come se non funzionasse.
Ho contattato il rivenditore il quale mi ha messo in contatto con un tecnico della ditta (gentilissimo) che mi ha consigliato di provare l'impianto presso qualche amico che aveva maggiore pressione.
Risultato.......valori perfetti.

Mi son visto costretto a comprare la pompa apposita per poterlo utilizzare.

Controlla la pressione che hai prima perchè altrimenti il tutto ti aumenta di un buon 90 euro.

Per i filtri, ti consiglio il 50 S o il nuovo 50 SS.

Ciao
Domino

ALEX007
13-04-2008, 09:55
quest'altro com'è?
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3176
mi sembra che già ci sia anche il filtro sedimenti ed il rubinetto di riduzione incorporato.

Domino72
13-04-2008, 10:05
Non conosco la ditta, ma sembra un buon rapporto qualità prezzo.

Controlla la pressione, come ti dicevo, la pressione minima di esercizio è 2,7 bar.

Ciao

Domino

ALEX007
13-04-2008, 15:14
si,ho controllato.Ho una pressione di circa 3 bar.La membrana del forwater...com'è?

Domino72
13-04-2008, 17:52
Rieccomi, come dicevo non conosco, quindi posso solo dirti che il prezzo non è male, magari chiedi a chi lo ha acquistato.

Ciao Ciao