Visualizza la versione completa : OSMOSI ...QUANTA ACQUA VI PRODUCE??
Ciao raga
da quando ho comprato l impianto d osmosi ho avuto la sensazione che sempre meno produceva l acqua buona ...cosa è successo può esssere chedv comprare la membrana??a voi come vi funziona??cioè in sostanza noto che in 20l d acqua si fa a mala pena 5l d acqua ..il problema quando l ho notato è stato tollerato xk dovevo solo prendere 10l alla settimana più 5l di rabbocco..sicccome oradovrei fare un cambio di 50l ..insomma raga non so che fare ..help me -28d#
Rompì, credo sia del tutto normale...
io non so che impianto tu abbia...per cui puo farti magari 100 litri in 24 ore , non so esattamente, ma deve stare sempre l'acqa aperta, con relativa perdita di acqua...
relativa non direi tu metti in conto che 5l buoni su 20l fai il calcolo mi dimezza la cisterna #23
cmq è osmo 1 bio dray http://www.dymmy.it/natura_amica/Offertissime/
Rompì, capisco perfettamente quello che dici, ma anche questo purtroppo fa parte dei costi di gestione...ma come mai non hai preso un impiantino serio da decasei?
ma cosa dovrei fare x non fare sto gran spreco d acqua?
prova a raccogliere l'acqua di scarto ed utilizzarla, per innaffiare le piante, per passare lo straccio...insomma per le faccende domestiche..
Io ho un ottimo impianto preso da Decasei, anche a me le proporzioni sono le stesse, per 10 litri di acqua osmotica ne produco circa 30 di scarto...ke però utilizzo x innaffiare le piante o altro... ;-)
nissan navara
12-04-2008, 21:22
io invece ho un impianto di me..a pero l´acqua non la pago :-D
io invece ho un impianto di me..a pero l´acqua non la pago :-D #24
scusa ma non ho capito...
nissan navara
12-04-2008, 21:38
e perche ho una fonte privata -11
nissan navara
12-04-2008, 21:57
cumunque e ora di cambiarlo ieri mi sono chinato sotto il lavabo e ho
visto che continuava a scaricare acqua senza produrne
e pensare che ha solo 5 mesi " se la vie"
nissan navara, .... se è già partita la membrana forse hai l'acqua troppo dura...Rompì, .... il rapporto di produzione .. di solito..è appunto 1 a 4 ...quindi su 1 litro buono.. ne perdi 4 ..... purtroppo.... ;-) ....
crazyciop
13-04-2008, 00:10
a me hanno regalato un bel serbatoio da 200litri e dato ke mio padre è maniaco delle pulizie mattutine ci pensa lui a svuotare il serbatoio :-)) vi presto il serbatoio o mio padre?
nissan navara, hai ancora quello ?? :-))
Non è che per caso si è rotta la valvola shut-off .... #24
nissan navara
13-04-2008, 00:19
non la membrana e nuova
comprata da deca
e il resto che e vecchio
e l´acqua non trattata
escie dal rubinetto a 45 ppm
piu delicata di questa non si puo :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |