Visualizza la versione completa : Palitotossina
robymar85
12-04-2008, 15:11
Ciao a tutti! vorrei discutere con voi di questo veleno terribile che potrebbe trovarsi in molti dei nostri acquari. leggevo l'articolo del Dott. Maurizio Postorino http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/rischi_acquariofilo.asp e in partocolare mi sono soffermato sulla palitotossina e sono andato a leggermi l'articolo su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Palytoxin dove dice che esperimenti su animali hanno dimostrato che per fermare la tossina dopo il contatto è necessaria una iniezione diretta sul cuore negli immediati minuti successivi al contatto... è stato addirittura documentato un caso di intossicazione tramite ferita! ora dico, intanto vorrei tanto sapere quali sono le specie di palythoa che hanno questa tossina e come possiamo difenderci?
voi che ne pensate?
robymar85, anche alapergola aveva iniziato un post che parlava di sta roba qua... se non mi ricordo male ce l'hanno tutti gli zoanthus...
ntanto vorrei tanto sapere quali sono le specie di palythoa che hanno questa
confessa che vuoi liberarti di una fidanzata infedele #18 #18 #18
sjoplin, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
darmex, se fosse stato robbieIV non avrei avuto dubbi... #36#
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
robymar85
13-04-2008, 21:20
ahahhaa :-D :-D no... caso mai sarebbe lei a doverlo fare!! :-D chissà se te lo trovano nel sangue! :-D :-D scherzo! #19
chissà se te lo trovano nel sangue!
#24 #24 ..mi preoccupi sempre di più...
fa ben na cosa, vè...
datti agli SPS che son meno pericolosi :-D :-D :-D
robbieiv
13-04-2008, 22:49
darmex, se fosse stato robbieIV non avrei avuto dubbi... #36#
infatti...ci ho provato! #18 #18 #18
ma non ha funzionato, domani le metto il mio wurdemanni killer nel letto!
:-D :-D :-D
robbieiv, prima o poi lo dovrai aprire quel topic sulla tua fidanzata, eh? :-))
siamo tutti curiosi :-D :-D
immagina se per caso si iscrive sul forum....altro che pagliaccetto in venti litri....mi sa che robbieiv, provera le ebrezza di stare in vasca.. :-D :-D :-D
robymar85
14-04-2008, 22:07
chissà se te lo trovano nel sangue!
#24 #24 ..mi preoccupi sempre di più...
fa ben na cosa, vè...
datti agli SPS che son meno pericolosi :-D :-D :-D
mi sa che farei meglio!! :-D :-D :-D vabbè questa discussione è degenerata alla grandeeee ahhahaha :-D :-D
sjoplin, sei un degeneratore di discussioni :-D :-D
Regulus, dipende dagli argomenti, qui si sentiva puzza di omicidio premeditato #19 #19 #19
ma andate avanti che mi sto divertendo da pazzi :-D :-D :-D :-D
robymar85
17-04-2008, 19:17
-28d# ma io parlavo seriamente... all'inizio! uahaua :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |