mikuntu
11-04-2008, 22:00
Vi presento i miei Agassizi, Eros ( il maschio ovviamente ) ed Era, la femmina della seconda foto, sono con me dal 19 marzo, ed hanno deposto dopo appena una settimana dall'arrivo ed ancora qualche giorno fa: la prima covata la femmina l'ha portata avanti sino al nuoto libero degli avanotti, ma il maschio "focoso" ( nome azzeccato ) se li è pappati dopoche la madre ha risposto mooolto negativamente alle sue nuove parate per richiamarla alla riproduzione ( infatti Eros ha la pinna caudale d orsale magiucchiata dalla sua "gentil" risposta negativa ); la seconda covata invece è in dubbio: ho preso Estia ( la femmina della terza foto ) ieri ed Era credo che abbia abbandonato le uova per un pò di stress ( non so se è un atteggiamento da me un pò troppo "umanizzato" ma sembra gelosa delle parate che il maschio fa alla nuova venuta ). E, appunto, anche Estia, che ha ancora i colori molto spenti ( e le foto per di più sono di ieri, dopo mezz'ora dall'inserimento in vasca ).
Che ne pensate?
Inoltre: l'acquario ha una base di 121x41 cm, mooooolto piantumato.
Gli altri inquilini per ora sono solo due Pomacea Bridgesi var. blu e 7 giovani scalari ( varietà zebra black lace, anche se tre credo siano silver zebra lace ), poi arriveranno: 5 corydoras adolfoi e 5 corydoras julii, 8 otocinclus cocama, 5 hypancistrus "by Pleco4ever" ( eh si sono io la ragazza di roma che li prenderà, sempre se riusciamo a farli arrivare a roma ) e 10 hyphessobrycon robertsi ( su questi sono un pò in dubbio )
Prendo un'altra femmina per il mio focoso Eros?
I valori dell'acqua
ph - 6,4
gh - 8
kh - 2
no2 - 0
no3 - 20
t - 26,5 °
L'alimentazione
inizio fotoperiodo - granulare m dupla
metà fotoperiodo - ( a giorni alterni ) artemia salina viva ( ho avviato un piccolo allevamento ), larve bianche di zanzara surgelate, tubifez liofilizzato, uova di aragoste surgelate.
fine fotoperiodo - ( a giorni alterni ) allium pro ( mangime in scaglie all'aglio ), energy green ( mangime in scaglie con spirulina )
p.s. i nomi, come alcuni avranno capito, sono presi dalla mitologia greca.
Che ne pensate?
Inoltre: l'acquario ha una base di 121x41 cm, mooooolto piantumato.
Gli altri inquilini per ora sono solo due Pomacea Bridgesi var. blu e 7 giovani scalari ( varietà zebra black lace, anche se tre credo siano silver zebra lace ), poi arriveranno: 5 corydoras adolfoi e 5 corydoras julii, 8 otocinclus cocama, 5 hypancistrus "by Pleco4ever" ( eh si sono io la ragazza di roma che li prenderà, sempre se riusciamo a farli arrivare a roma ) e 10 hyphessobrycon robertsi ( su questi sono un pò in dubbio )
Prendo un'altra femmina per il mio focoso Eros?
I valori dell'acqua
ph - 6,4
gh - 8
kh - 2
no2 - 0
no3 - 20
t - 26,5 °
L'alimentazione
inizio fotoperiodo - granulare m dupla
metà fotoperiodo - ( a giorni alterni ) artemia salina viva ( ho avviato un piccolo allevamento ), larve bianche di zanzara surgelate, tubifez liofilizzato, uova di aragoste surgelate.
fine fotoperiodo - ( a giorni alterni ) allium pro ( mangime in scaglie all'aglio ), energy green ( mangime in scaglie con spirulina )
p.s. i nomi, come alcuni avranno capito, sono presi dalla mitologia greca.