PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a capire dove sbaglio

yuriem
11-04-2008, 21:29
ciao a tutt!ho già letto le guide introduttive ma nn mi bastano...pulizia ricambi alimentazione al minimo ecc.tutto ok
Il problema è del mio 120 litri avviato a dicembre.in principio ho avuto qualche diatomea subito sparita con i primi pesci pulitori..poi alghe verdi che si formavano come tappeti sulle foglie di anubias e cryptocorine (passatemi da un amico che mi hanno poi colonizzato l'acquario)..queste sono riuscito quasi definitivamente ad eliminarle con buoni cambi d'acqua, asportazione delle parti infette e luso dell'eritrocina!
benissimo,inizio a somministrare anche co2.ottimo acqua cristallina piante che crescono verdi e velocissime...ecco che una piccola alga tipo filamento lungo bianco(o forse verde ma è fina e mi sembra bianca),come una ragnatela(anche appiccicosa come una ragnatela),che prima se n'era sempre stata su due tre foglie di rotala routundifolia in 2 settimane è cresciuta fino a 20 cm e sta infestando tutto!!cosa devo fare?? che alghe sono??l'acqua nn l'ho mai avuta così bella e nemmeno le piante..perchè proprio adesso!!???

yuriem
12-04-2008, 15:12
oooh...qualcuno mi può aiutare!!!???
#23 ..moderatore dammi una risposta per cortesia

SuperPippo's
12-04-2008, 16:42
non lo mai vista prima e come dici tu se4mbra proprio una tela di ragno kunica cosa un po simile era una muffa bianca rilasciata da un legno che è sparita dopo un trattameto con general tonic
aspettiamo gente + esperta

ps ammazza a 25,5 gradi hai 5 arborelle in vasca??? ma non saranno troppo al caldo^_^

yuriem
12-04-2008, 16:49
oggi pomeriggio ne ho rimossa gran parte manualmente!!quelle puù lughe cominciavano ada avere la consistenza di capelli fini e di colore verde..sono un pò preoccupato,anche perchè è pericoloso pure per i pescetti che ci restano impigliati!!
Paolo Piccinelli nemmeno tu mi sai aitare..??

-20 -20

SuperPippo's
12-04-2008, 17:03
prova con AZOO ALGAE TREATER non so se hai gambereti o pesci troppo sensibili a cose chimiche

anche un gruppetto di guppi le spazzola bene e tenuti con poco cibo industriale iniziano a brucare le alghe quanto una mucca

ma se le t ogli dalla vasca e le controlli sotto la luce normale non dei neon di che colore sono??sempre bianche o cambiano e tendono al verde??

yuriem
12-04-2008, 19:28
sisi..oggi pomeriggio le ho guardate bene e sono verdine..nn volevo usare prodotti chimici,perchè così risolverei il problema solo momentaneamente..
tu dici un gruppetto di guppy allora?? #24