Entra

Visualizza la versione completa : rena xp3 con tubi eheim in 160 litri

-ale-
11-04-2008, 21:21
ciao a tutti ho un acquario da 160 litri aperto (ora completamente vuoto) con misure 80 per 50 per 40(h) e avendolo acquistato usato mi sono trovato in dotazione il seguente filtro...ora come si legge nella tabella che ho trovato in internet sta mini lavatrice ha una potenza di 19 watt dunque mi chiedevo se incapperò in problemi di sorta nei miei miseri 160 litri...come tubi non ha i suoi originali ma quelli eheim e il tubo di mandata è quello tappato alla fine ma tutto bucherellato, magari ciò puo smorzare la forza del getto....
che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/xp3_130.jpg

matt
11-04-2008, 22:11
-ale-, ma 160 litri lordi? o netti? secondo me è troppo sovradimensionato dovresti ridurre il flusso..comunque aspettiamo altri pareri..

-ale-
11-04-2008, 22:46
sono 160 lordi...ridurre il flusso è impossibile....l'unica cosa a mio favore è come ti dicevo il tubo di mandata che non è diretto (se fosse così credo sarebbe peggio di un liquidator :-)) ) ma ha tanti buchi così da dimunuire la forza....ma quello che volevo sapere è che fastidi può provocare un filtro sovradimensionato...cioè non può essere una cosa positiva? no è? #13

matt
12-04-2008, 12:46
-ale-, la spry bar serve proprio a ridurre il flusso..
Alcuni utilizzano un filtro sovradimensionato per avere piu volume di filtraggio..però riducono la portata..perchè altrimenti il passaggio dell'acqua sarebbe talmente veloce da non permettere un buon filtraggio biologico..
Comunque attendi risposte da qualche esperto..