Visualizza la versione completa : Problemi pinne piccoli discus
Ciao a tutti, la mia coppia di discus è riuscita per la prima volta a portare a termine la schiusa delle uova, cosi mi sono ritrovato con un pò di piccoli discus. E' la prima volta e sono inesperti, si vede anche dall'esiguo numero di piccoli soppravissuti (una ventina). Alcuni sono molto belli altri pur crescendo rapidamente hanno un problema alle pinne. I primi raggi della pinna dorsale sono piu corti,quasi assenti. Sembrano "calvi". I parametri dell'acqua erano perfetti. Alcuni discus sono più piccoli di altri ed è normale, ma circa la metà ha questo problema di cui non riesco a capire il motivo. Voi che ne dite?
Grazie a tutti
prova a postare una foto
hai integrato l'alimentazione con i naupli di artemia? quanti cm misurano?
Si, ho integrato con naupli di artemia appena schiusi( ma non ne sembravano molto voraci) e con mangimi di vario tipo per discus tritati in polvere.Adesso integro anche con pastone surgelato per discus. Hanno un diametro di circa 5 cm crescono bene,l'occhio non è sproporzionato sono belli se non fosse che non crescono i primi due/tre raggi della pinna dorsale(fortunatamente non a tutti). Per le foto per il momento non posso fare niente perchè mi si è rotta la macchina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |